I migliori letti singoli imbottiti per ragazzi e ospiti

NEWS DI Letti e materassi
Tante versioni per un solo modello. Scopriamo le caratteristiche di un letto singolo imbottito e moderno adatto per la cameretta come per la stanza degli ospiti
21 Agosto 2017 ore 10:01

Letto singolo per la camera dei ragazzi o gli ospiti


Il letto è il grande protagonista della zona notte e questo vale sia per la camera padronale come anche per quella dei ragazzi.
Soprattutto fino a non molti anni fa si poteva notare, facendo visita a mobilifici, come ci fosse una grande differenza tra letti matrimoniali, molto curati nella struttura come nei rivestimenti, nelle scelte dei tessuti e nel rispetto delle tendenze del momento in fatto di arredo casa, rispetto ai letti singoli.


Letto singolo Summer di Berto Salotti: dettaglio testata

Letto singolo Summer di Berto Salotti: dettaglio testata

Letto singolo Summer di Berto Salotti: dettaglio testata
Letto singolo Summer C prodotto da Berto Salotti

Letto singolo Summer C prodotto da Berto Salotti

Letto singolo Summer C prodotto da Berto Salotti
Letto singolo Summer E di Berto Salotti

Letto singolo Summer E di Berto Salotti

Letto singolo Summer E di Berto Salotti
Letto singolo Summer A di Berto Salotti

Letto singolo Summer A di Berto Salotti

Letto singolo Summer A di Berto Salotti
Berto Salotti: testata del letto singolo Summer C

Berto Salotti: testata del letto singolo Summer C

Berto Salotti: testata del letto singolo Summer C

Il letto singolo è sempre stato associato all’utilizzo da parte di bambini e ragazzi, relegato alla cameretta o alla stanza degli ospiti, come postazione in più nel caso in cui si fermasse a dormire un ospite. Oggi per fortuna non c’è più distinzione, dimensioni a parte, tra letti matrimoniali, letti una piazza e mezza e letti singoli.
Le aziende più serie che lavorano prestando cura al comfort senza tralasciare il design, dedicano la stessa attenzione a tutti i formati di letti, per andare a soddisfare le esigenze di tutti i membri della famiglia. Il letto singolo, infatti, viene utilizzato dai ragazzi di casa per diversi anni, praticamente dai primi anni di vita, quando abbandonano culle e lettini per neonati e diventano più autonomi imparando a dormire anche da soli, in cambio di maggiore spazio e agio.

Letto singolo Summer C di Berto Salotti
Il letto singolo accompagna spesso i ragazzi fino alla loro uscita di casa per ragioni legate agli studi, a eventuali trasferimenti fuori sede.

Per questa ragione vengono vissuti da diverse fasce di età, dai bambini ai ragazzi ormai quasi adulti che necessitano innanzitutto di una postazione per la notte capace di garantire un’ottima qualità del sonno in tutta comodità. Inoltre, i ragazzi sono particolarmente attenti alle tendenze estetiche e quindi sapranno apprezzare un letto studiato per essere moderno, giovane, ospitale e dal design ricercato.

Visto che la camera dei ragazzi viene vissuta per molte ore e per diverse attività, oltre al riposo notturno anche per il gioco, la lettura e magari lo studio, il letto dev’essere all’altezza delle aspettative.

Letto imbottito singolo


Una scelta davvero vincente e particolarmente adatta anche per la camera dei figli o degli ospiti, in fatto di letto, è l’opzione letto imbottito.

I letti con testata imbottita si prestano già al primo sguardo a regalare versatilità e comodità assoluta. La testata imbottita riesce, infatti, a sorreggere la schiena di chi si adagia sul letto per riposare, guardare la tv, giocare ai videogiochi, consultare il tablet, non solo per divertimento ma anche per studiare, per esempio.
Letto singolo Summer B di Berto Salotti
A differenza di letti all’apparenza più basic, con struttura in legno o in ferro battuto, i modelli con testata imbottita piacciono particolarmente ai ragazzi che li trovano adatti a loro e anche più fantasiosi. Questi letti vantano in genere testate alte, più o meno mosse, ma sempre imbottite con cura per garantire un appoggio davvero piacevole. Inoltre, i letti imbottiti, nella testata come nel giroletto, si possono scegliere sbizzarrendosi in totale libertà. Infatti, a seconda del colore preferito, della moda del momento o ancora dell’arredo del resto della stanza, si può scegliere di ordinare un rivestimento piuttosto che un altro.



BertO
si distingue per la possibilità che offre alla clientela, ossia acquistare un letto dalle dimensioni standard o ancora realizzare un letto su misura in base a esigenze specifiche, metratura della camera e altro ancora. Così ciascuno potrà essere accontentato in tutto e per tutto, portandosi a casa un letto di alta qualità, realizzato artigianalmente e sempre in linea con le proposte di tendenza.

Con BertO anche le camere dei ragazzi o degli ospiti potranno avere letti singoli che nulla avranno da invidiare ai più sontuosi letti matrimoniali, perché realizzati con la stessa attenzione e dedizione. Il prodotto finale risulta sempre curatissimo nei dettagli e di pregio.

Dettaglio testata letto singolo Summer di Berto Salotti
Un modello molto interessante che potrà piacere tanto anche ai ragazzi di casa è il letto imbottito Summer di BertO.
A primo impatto il letto appare già moderno e frizzante, comodo ma originale, particolarmente adatto a impreziosire la cameretta con brio.

Questo modello è disponibile, come vedremo, in differenti varianti (Summer A, B, C, D, E) anche nella versione con cassettone contenitore, sempre comodo per guadagnare spazio prezioso, per esempio per la biancheria del letto, ma in questo caso ancora più utile visto che i ragazzi nella loro stanza si circondano di moltissime cose, come giocattoli, libri, attrezzatura sportiva, abiti e altro ancora che difficilmente trova una collocazione ordinata.
In questo caso basta un semplice gesto a trasformare una stanza disordinata in una camera confortevole, dove ogni cosa trovo posto con discrezione e comodità.

Un aspetto da sottolineare è il letto contenitore: può essere ordinato e acquistato non solo con apertura frontale ma anche laterale, contando su una confortevole e agile alzata facilitata.

Letto singolo Summer D di Berto Salotti
Questa è una soluzione possibile, mentre in alternativa, se si ha la necessità di creare due posti letto in più in uno spazio comunque contenuto, è possibile ricorrere al sottoletto estraibile, così al bisogno si può sfruttare un secondo letto singolo, o al cassettone singolo oppure doppio, dove inserire tutto ciò che si desidera, sfruttando anche in questo modo lo spazio sottostante alle doghe in legno di faggio dotate di cursori per la regolazione della rigidità, all’altezza della fascia lombare.

Dal punto di vista stilistico, il modello Summer si distingue per le cuciture pizzicate e la vastità di versioni disponibili.
Si parte dalla versione letto singolo sommier con contenitore (Summer A), privo di testiera e pediera, al quale si possono aggiungere cuscini colorati, adatto anche a un suo utilizzo diurno, passando per il letto con testiera imbottita (Summer B) o doppia testata imbottita, in testa e ai piedi del letto (Summer C), o ancora con testate ad angolo sul lato preferito (Summer D), e infine la possibilità di richiedere una testata imbottita anche sul lato lungo laterale per renderlo simile a un divanetto estremamente accogliente, quindi con ben tre sponde (Summer E).

Letto singolo Summer E di Berto Salotti
Segnaliamo poi la particolare fodera a cappuccio smart che ricopre la testiera imbottita e si può avere anche con un tessuto o una fantasia a contrasto. Questa soluzione può avere doppia valenza: pratica, perché protegge la testiera, ma anche estetica perché permette di giocare con il colore per arricchire il letto imbottito di un tessuto sempre diverso. Come una fodera, ripara e colora la stanza, cambiando con semplicità ma in maniera efficace aspetto all’ambiente.

Così i ragazzi potranno contare su un posto letto in più, non un letto di fortuna come spesso accade, ma un comodo letto a scomparsa con il suo materasso, nello spazio di un letto singolo. La struttura sottostante dove poggia il materasso è infatti estraibile e pronta subito all’uso.
La stessa soluzione può essere una valida proposta per la stanza degli ospiti, anche per chi non ha molto spazio a disposizione, ma al momento del bisogno riesce così a ospitare due persone in tutta comodità.

I rivestimenti sono sia in tessuto che in pelle, in una vastissima gamma di 3500 proposte.
Elegante, versatile, informale e giovane, il letto Summer rappresenta un complemento importante e un pezzo di design pregiato che avrà il compito di impreziosire la casa, ovunque lo vogliate disporre.


Letti singoli: la Redazione consiglia

A chi rivolgersi?


Logo Berto SalottiIl letto a una piazza Summer, in tutte le sue versioni, insieme a tanti altri modelli differenti per dimensione e rivestimenti, è in vendita negli showroom Berto Salotti come anche online sul sito internet BertO.

Ogni dettaglio è personalizzabile ed è possibile chiedere un preventivo su misura compilando il form online o contattando il negozio al numero 0362 - 333082

riproduzione riservata
Articolo: Letti singoli imbottiti
Valutazione: 0 / 6 basato su 0 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
BERTO Salotti è divani e divani letto, poltrone, letti e tendaggi su misura per arricchire la tua casa con articoli di pregio ed alta qualità. Laboratorio e showroom a Meda, vicino Milano.

Letti singoli imbottiti: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Letti singoli imbottiti che potrebbero interessarti
Lettini trasformabili

Lettini trasformabili

Progettati per crescere secondo l'età del bambino, oggi spesso ospitano un fasciatoio che può essere trasformato in un comodo scrittoio o comodino.
Arredi trasformabili per bambini e ragazzi

Arredi trasformabili per bambini e ragazzi

Esattamente come i vestiti, spesso anche gli arredi per la cameretta devono essere cambiati quando il bambino cresce. L?entità della spesa è ovviamente...
Lettini per bambini

Lettini per bambini

Per facilitare i movimenti e l'affermazione di organizzazione e libertà nei bimbi, come sosteneva la Montessori, ecco una selezione di pratici lettini bassi.
Un letto a funzionalità integrate

Un letto a funzionalità integrate

Gli spazi limitati di molte abitazioni inducono i produttori di mobili a proporre delle soluzioni modulari che integrino al loro interno diverse funzioni...
Camera per gli ospiti

Camera per gli ospiti

Un appartamento grande ma con una precisa esigenza, quella di ricavare una camera pluriuso da utilizzare occasionalmente per gli ospiti e, quotidianamente, come studio.
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok