Vantaggi e caratteristiche del letto contenitore

NEWS DI Letti e materassi09 Luglio 2018 ore 09:46
Il letto contenitore rappresenta la soluzione ideale per chi vuole abbinare estetica, comodità e praticità in camera da letto, sfruttando al meglio lo spazio.

Letto contenitore: tanti modelli personalizzabili


Oggi ci concentriamo su una soluzione molto apprezzata da tutti coloro che vogliono ottenere il massimo, arredando casa non solo all’insegna del buon gusto, ma anche della funzionalità. Nelle camere da letto ha preso sempre più piede la scelta del letto contenitore, un arredo completo e sfruttabile non solo per un buon sonno ristoratore, ma anche come vano contenitore.


Letto contenitore modello Sorbonne di BertO

Letto contenitore modello Sorbonne di BertO

Letto contenitore modello Sorbonne di BertO
Letto contenitore Soho alzata facilitata di BertO

Letto contenitore Soho alzata facilitata di BertO

Letto contenitore Soho alzata facilitata di BertO
Dettaglio letto contenitore Soho di BertO

Dettaglio letto contenitore Soho di BertO

Dettaglio letto contenitore Soho di BertO
Letto contenitore modello Marais di BertO

Letto contenitore modello Marais di BertO

Letto contenitore modello Marais di BertO
Giroletto letto contenitore Chelsea di BertO

Giroletto letto contenitore Chelsea di BertO

Giroletto letto contenitore Chelsea di BertO
Letto contenitore Chelsea

Letto contenitore Chelsea

Letto contenitore Chelsea

La zona notte è il locale destinato ad accogliere moltissimi dei nostri effetti personali. In camera conserviamo abiti, spesso scarpe, biancheria personale e da letto e lo spazio non sembra mai sufficiente contenere la miriade di complementi e accessori di cui abbiamo bisogno.
Il letto contenitore matrimoniale come il letto contenitore singolo sono due scelte vincenti perché sfruttano uno spazio altrimenti inutile, regalando un'ampia area destinata a conservare una vastità di cose. Pensiamo ai cuscini, alle lenzuola, ai copriletto, ma anche al piumone e alle coperte, per esempio, che in estate diventano superflui per diversi mesi e che devono quindi trovare uno spazio deposito.

La capacità contenitiva di letti del genere risulta la soluzione ideale quindi per la biancheria da letto, come per quella di casa (asciugamani, accappatoi, tovaglie, ma anche per raccogliere scatole di abiti o molto altro ancora.

Letto contenitore modello Cassandra di BertO
La zona notte, così arredata, non toglie nulla all’aspetto estetico della struttura letto, sempre molto curata nei dettagli come nei rivestimenti, ma al contrario viene impreziosita ulteriormente offrendo uno spazio scrigno utile e sfruttabile sempre. Inoltre il vano, capiente e spazioso, è facilmente raggiungibile e si trova a portata di mano nella sua discrezione.

I letti contenitori sono disponibili nella versione matrimoniale come anche singola, per la camera dei ragazzi, In questo caso lo spazio di contenimento potrà essere sfruttato anche per conservare giocattoli, libri, accessori per l’attività sportiva. Il letto con contenitore salva anche i soggetti più disordinati perché fornisce uno spazio in più da riempire nascosto agli occhi dei visitatori.


Il funzionamento del letto matrimoniale contenitore


La struttura letto contenitore, a prescindere dal suo formato, si avvale di un meccanismo basato su telaio in ferro con perni e attivato da pistoni che permette di sollevare in un solo gesto sia la rete che il materasso appoggiato su questa, accedendo ad uno spazio utilizzabile come ricovero di moltissimi oggetti. In questo modo offre nuovo spazio, aiutando anche ad alleggerire gli armadi e i loro scaffali spesso pieni anche di biancheria per la casa, oltre che di capi d’abbigliamento. Nel vano possono trovare spazio mille cose, anche trolley, valige e borsoni che normalmente non si sa mai dove mettere.

Uno dei maggiori vantaggio della soluzione letto contenitore è l’ottimizzazione degli spazi, anche quando la metratura della stanza da letto o dell’intera casa è piuttosto piccola.

Letto contenitore modello Tribeca di BertO
Il letto cassettone oggi rappresenta una decisione mirata e funzionale, oltre ad una scelta stilistica moderna e risolutiva per recuperare spazio prezioso alla vivibilità della casa.

Quando scegliamo un letto a cassettone non possiamo trascurare la qualità della struttura e del suo meccanismo di sollevamento. I materiali devono saper garantire sicurezza, facilità di manovra e rapidità. Soluzioni più a basso costo inevitabilmente adopereranno meccanismi che con il tempo e l’usura rischiano di affaticarsi e rendere il sollevamento più faticoso e difficile. È inoltre caldamente consigliabile, prima di scegliere e comprarlo, provare con mano il meccanismo in prima persona per capire se il movimento è fluido e facile. La prova va fatto in negozio cimentandosi nel sollevamento del letto contenitore che deve essere completo di materasso e biancheria, proprio come lo troveremmo a casa.


Letti matrimoniali con contenitore BertO


Ci sono arredi che si utilizzano ogni giorno e si acquistano una massimo due volte nella vita, nel caso in cui una persona volesse cambiare modello o gusti. Il letto è uno di questi mobili. La sua funzione è determinante, perché la qualità di un letto e del suo materasso fanno la differenza garantendoci un maggiore o migliore benessere derivante dal sonno notturno.

letto contenitore modello Chelsea di BertO
Per questo affidarsi a professionisti del settore è già un ottimo inizio per assicurarsi un articolo scuro e duraturo.

BertO vanta infatti esperienza e artigianalità nella produzione di letti, ma anche divani, divani letto e poltrone dal 1974. Propone una vasta gamma di articoli capaci di soddisfare tutti i gusti e le esigenze, spaziando dallo stile più classico alle proposte più moderne e innovative. Il plus dell’articolo letto contenitore è dato dal box contenitore, ampio e spazioso, al quale si accede con un movimento di sollevamento della rete rapido e leggero. Semplicità d’uso e ottimizzazione dello spazio sono i punti di forza.

Letto contenitore Marais di BertO
Inoltre è possibile personalizzare il proprio letto, come gli altri imbottiti BertO, facendosi realizzare modelli su misura oltre che con il rivestimento, il tessuto e la nuance preferita. Non resta che l’imbarazzo della scelta, potendo contare su oltre 3500 tipologie di pelle, ecopelle e tessuti differenti.
Ovviamente i letti BertO sono disponibili in tutti i formati standard: matrimoniale, king size, singolo, ma anche letto francese e letto contenitore una piazza e mezza.I letti contenitore BertO diventeranno immediatamente protagonisti delle camere da letto, impreziosendo la zona notte con proposte di qualità capaci di sposarsi alla perfezione con il gusto e lo stile dell’abitazione, sia in contesti più classici, come Tribeca, Classic e Poetic, che contemporanei come le versioni Soho, Marais e Sorbonne.

Tanti i modelli di struttura letto contenitore della collezione BertO a disposizione dei clienti. Ben due, invece, le tipologie di meccaniche utilizzate per il sollevamento della rete, tutte all’avanguardia. La prima è la soluzione più tradizionale, con il box standard realizzato in legno completa di rete con doghe di faggio multistrato, rivestite da lamina anti umidità e cursori per regolare la rigidità delle doghe a livello lombare. Il box contenitore è disponibile per tutti i modelli della collezione e regala una sorta di secondo armadio aggiuntivo nel quale riporre con ordine e discrezione tutto ciò che serve a noi e allo stesso letto (guanciali, coperte, trapunte, lenzuola, federe, ecc…).

Meccanismo letto contenitore di BertO
La seconda versione del meccanismo è il letto con contenitore top: qui il meccanismo prevede sollevamento ed alzata della rete ad ingombro zero. In un solo gesto si riesce a portare il materasso in una posizione parallela al pavimento. Questo ci agevola nel rifacimento del letto, senza doversi piegare avremo il materasso a portata di mano e riusciremo senza alcuna fatica a rimboccare gli angoli delle lenzuola o a rifare il letto ogni giorno. Inoltre sarà facilmente raggiungibile ogni angolo del vano contenitore.

Tutte e due le versioni vantano una struttura a doppio binario. Il sollevamento avviene grazie a una meccanismo che si aggancia direttamente al metallo e non al legno. I vantaggi sono quindi stabilità, resistenza potenziata e quindi durata prolungata negli anni.



Letti contenitore: la Redazione consiglia

Letti contenitori personalizzabili


Logo BertOSe state cercando un letto contenitore di qualità per la vostra casa potete consultare il sito BertO .

Nella specifica sezione letti, potrete cliccare dal menù a tendina Letti Contenitori per conoscere le varianti e i tanti modelli disponibili e come detto tutti personalizzabili nel meccanismo di sollevamento come nelle dimensioni e nei rivestimenti.

Sia nei punti vendita che online sarà possibile scegliere la versione desiderata e richiedere l’assistenza per farsi realizzare il proprio letto contenitore, anche su misura. Anche online è possibile chiedere informazioni e prezzi.

riproduzione riservata
Articolo: Letti contenitore
Valutazione: 5.03 / 6 basato su 31 voti.
BertO è divani e divani letto, poltrone, letti e tendaggi su misura per arricchire la tua casa con articoli di pregio ed alta qualità. Laboratorio e showroom a Meda, vicino Milano.

Letti contenitore: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Letti contenitore che potrebbero interessarti
Caratteristiche e pregi del letto imbottito in tessuto

Caratteristiche e pregi del letto imbottito in tessuto

Letti e materassi - Tra i vari tipi di letto, quello tessile imbottito ha il pregio di adattarsi sia all'arredamento classico che a un arredamento moderno particolarmente raffinato
Scegli il divano letto più adatto a te con i modelli di BertO

Scegli il divano letto più adatto a te con i modelli di BertO

Divani e poltrone - Tanti modelli di divano letto tutti diversi tra loro per soddisfare le esigenze di stile e dimensione. Con BertO scegli il divano letto che si adatta di più a te
Comodità e raffinatezza con il letto Chelsea di BertO

Comodità e raffinatezza con il letto Chelsea di BertO

Letti e materassi - Il letto Chelsea di BertO è caratterizzato da una testiera e un giroletto imbottiti, con la presenza di un cuscino poggiatesta ed eleganti cinghie in nabuk di sostegno.

Veri Divani, veri letti

Divani e poltrone - Versatili ed eleganti, i nuovi divani letto assolvono perfettamente una duplice funzionalità avvalendosi di meccanismi brevettati e materiali di qualità che assicurano durata e comfort.

Letto con testata imbottita per un riposo ottimale e linee di design

Letti e materassi - Il letto imbottito, magari con vano contenitore e della dimensione preferita, personalizzato nei rivestimenti e in ogni dettaglio, è perfetto per notti serene.

Divani letto, tutto quello che c'è da sapere prima dell'acquisto

Divani e poltrone - Il divano letto rappresenta la soluzione ideale per avere un posto letto in più in un monolocale, nella casa vacanze o in un appartamento di piccole dimensioni.

Divano letto: 5 motivi per sceglierlo

Divani e poltrone - Non è più vero che dormire in un divano letto è sempre scomodo: oggi ne esistono di tanti tipi, comodi e funzionali, versatili, adatti a ogni esigenza spaziale.

Divani letto: le novità all'insegna del design e dell'innovazione

Divani e poltrone - Ciascuno può trovare il divano letto adatto a se, grazie alle novità di BertO che riesce a stupire con soluzioni salvaspazio personalizzate e meccanismi inediti

Divani di design con una doppia funzionalità

Divani e poltrone - Il divano è stato da sempre elemento protagonista del soggiorno ma le attuali esigenze funzionali di divano-letto hanno portato a forme più ricercate di design.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.