Letti matrimoniali circolari

I letti rotondi costitutiscono un'alternativa alla classica forma dei letti matrimoniali, qualora lo spazio e le tasche a nostra disposizione ce lo permettano.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Per chi non ha problemi di spazio e vuole ignorare il problema derivante dall'acquisto di corredi su misura, l'adozione di un letto circolare è sicuramente una soluzione innovativa, di gusto e sfiziosa in grado di personalizzare al meglio la camera da letto.

Presotto_ Zero sizeQualche anno fa era un prodotto molto di nicchia e dai costi elevati, ora invece molte sono le aziende che ne producono in svariate dimensioni, portando quindi una maggiore concorrenza e successivi abbassamenti dei prezzi di vendita, anche se, chiaramente rimangono più alti di un letto classico.

Cappellini ad esempio già nel 2002 presentava un oggetto cult della linea letti, ovvero Nina Rota di Ron Arad, letto rotondo con struttura in metallo e legno, imbottitura in poliuretano espanso a quote differenziate e rivestimento in tessuto o pelle in diverse colorazioni.

La testata presenta una mensola incorporata in legno laccato macroter o lucido e un cuscino imbottito e rivestito nello stesso tessuto o pelle del letto.

Il tutto corredato dalla presenza di un piano d'appoggio ad arco su ruote in due dimensioni, realizzato sempre in legno laccato macroter o lucido.


Diotti SunsetPRESOTTO dispone di una linea di letti circolari denomitata Letto Zero Size, disponibile nelle versioni small, medium e large; ha diverse possibilità di personalizzazione, a partire dai tessuti, passando per il posizionamento del materasso incassato o a filo, e finendo con la versione con contenitore con apertura comoda a due movimenti.

E, per evitare problemi nella scelta delle lenzuola, solo il giro letto è tondo, mentre il materasso è rettangolare.
Il tutto per garantire un elevato comfort e un design innovativo.


Saba NestingCon uno sguardo al futuro, per chi non vuole rinunciare alla tecnologia Diotti.com propone il letto Sunset.

È dotato di un sistema girevole manuale o elettronico, illuminazione della base con luci a led e finitura laccata lucida.

Infine per chi vuole avere due possibilità di utilizzo Saba Italia Srl propone un divano-letto circolare disegnato da Sergio Bicego, che grazie al ribaltamento dei moduli di cui è composto, da divano a mezza luna si trasforma in letto tondo.

Anche il meccanismo è stato perfezionato in quanto i cuscini che si ribaltano poggiano su di un tappetino a scomparsa che garantisce la massima igiene.

riproduzione riservata
Letti circolari
Valutazione: 4.75 / 6 basato su 8 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI