• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Poco spazio in zona notte? Ci pensa il letto a soppalco!

Il letto a soppalco è la soluzione migliore per organizzare al meglio la propria camera da letto, recuperando in altezza prezioso spazio. Ecco alcuni modelli.
Pubblicato il

Letto a soppalco: un valido alleato nelle camere piccole


Prima di arredare casa, al di là del design che è un aspetto fondamentale per rendere più calda e accogliente la propria dimora, è bene fare attente riflessioni sul modo migliore di organizzare ogni angolo.

Soprattutto in case di piccole dimensioni, quando il principale dei problemi è lo spazio, può essere utile sfruttare l'altezza di casa, da cui ricavare nuove aree altrimenti inutilizzate.
Ecco perché in un monolocale o in un bilocale potrebbe essere una soluzione per la camera il letto a soppalco.

Particolarmente consigliato in ambienti unici, dove zona notte e giorno si fondono, i letti a soppalco per adulti riescono a creare con la loro struttura rialzata nuovi spazi e maggiore privacy.

Singoli, matrimoniali o alla francese: sono davvero tanti i modelli disponibili sul mercato, capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Ecco, allora, alcuni esempi per arredare anche la più piccola camera da letto in totale semplicità.


Tecnologia e comfort con il letto con soppalco regolabile


Tra i vari modelli disponibili sul mercato, CINIUS Srl ne propone uno che riesce a sposarsi perfettamente in ogni ambiente.

Con il letto Rising, infatti, non è necessario avere una casa molto alta. La particolarità di questa struttura letto a soppalco è data dalla sua singolare tecnologia.

Ideale per chi ha poco spazio a disposizione, essendo il letto regolabile in altezza elettricamente, si ha libero accesso alla zona sottostante, quando questo è sollevato.

Letto a soppalco Rising by CiniusLetto a soppalco Rising by Cinius

Inoltre, basta spingere un bottone e il soppalco per letto matrimoniale si ferma all'altezza prestabilita. Quindi, non c'è bisogno di spostare i mobili sottostanti.

Tra i letti matrimoniali con soppalco, questo è perfetto anche per chi non ha i soffitti alti. È particolarmente adatto in ambienti con soffitti alti meno di 320cm.

Le colonne che sostengono la struttura si sviluppano dal pavimento al soffitto.
Ciò consente un facile posizionamento in qualsiasi punto della stanza.

Il modello Rising è realizzato in legno massello di faggio lamellare.


Come supporto per il materasso vengono utilizzati i tatami, una particolare pavimentazione interna composta da pannelli rettangolari modulari che sono calpestabili, traspiranti, isolanti termoacustici, oltre che facili da pulire.

Il letto a soppalco si completa con una scala modulare a cubi, che con il suo arredo moderno consente un comodo accesso al letto.


Rispetto dell'ambiente con i letti soppalcati green


Quando si arreda casa, si è sempre più spinti alla ricerca di quel modello capace di unire bellezza estetica, design e sostenibilità.

Un letto a soppalco dai materiali green è quello proposto da Vivere Zen, modello Lakhota con mensole.
Letto a soppalco Lakhota con mensole by Vivere ZenLetto a soppalco Lakhota con mensole by Vivere Zen

Il letto soppalcato in multistrato di betulla è composto da una serie di elementi che si assemblano a incastro, grazie alla tecnologia laser con cui sono stati perfettamente tagliati al fine di rendere la struttura letto soppalco solida e stabile.

Il letto è affiancato da una scala con cassettoni che consente di salire con facilità, ospitando al contempo oggetti vari come libri, vestiti o scarpe.

Si tratta di un letto matrimoniale a soppalco 160x200, ma si adatta anche a materassi da 140x200.

Il prodotto è un esempio di autentico artigianato, poiché frutto di materiali di prima scelta, accuratamente selezionati.

CONSIGLIATO amazon-seller
Letto a soppalco
€ 209.99
COMPRA


Il letto rialzato è stato progettato in Italia; le parti in legno sono prodotte in Bolivia secondo un progetto di sviluppo sostenibile delle risorse umane e naturali, mentre le parti tessili sono prodotte in Italia.

Il letto a soppalco per adulto viene consegnato perfettamente levigato.
Dunque, si può scegliere di utilizzarlo grezzo.

Per chi preferisce dare un tocco di colore, è possibile acquistare il kit per la verniciatura. Il prodotto di finitura è costituito da vernice a base acqua da stendere con un rullino.


Due letti in uno con il soppalco matrimoniale


Tra i letti soppalcati, il modello P129 proposto da Falegnamerie Design consente di concentrare in un'unica stanza più posti letto, sfruttando lo spazio offerto in verticale.

Ideale anche in un open space, un loft o un monolocale, con questi letti matrimoniali con soppalco si può risolvere ogni problema legato a spazi ristretti.

Letto a soppalco P129 by Falegnamerie DesignLetto a soppalco P129 by Falegnamerie Design

Il letto, nel dettaglio, è personalizzabile in base a stile, forma e colore ed è caratterizzato da una struttura robusta e sicura, che unisce gusto e creatività

Con questo letto soppalco legno si avrà la possibilità di ripensare completamente la zona notte di casa.

Letto a soppalco P129 by Falegnamerie DesignLetto a soppalco P128 by Falegnamerie Design

Inoltre, l'ampio margine di personalizzazione consente di realizzare su misura, secondo le proprie esigenze, una struttura con letti una piazza e mezza soppalcomolto particolare.

Su richiesta, infatti, c'è la possibilità di associare al letto rialzatoanche quello con contenitore per ottenere spazio aggiuntivo in casa, proprio come il modello P128.

Letti soppalcati con scale a cassettoni


I letti matrimoniali a soppalco sono caratterizzati da scale per poter salire con agilità e in completa sicurezza sul letto rialzato.

Dunque, si potranno avere o semplici scale mobili da accostare all'occorrenza, oppure una struttura, che gli amanti del design preferiscono maggiormente, costituita da una serie di cassettoni capaci di trasformarsi in ottimi organizer.

Un esempio è il soppalco una piazza e mezza Sylvia, dimensioni 140x200, di Abc Meubles venduto su Amazon.

Letto a soppalco Sylvia verde di Abc Meubles venduto su AmazonLetto a soppalco Sylvia verde di Abc Meubles venduto su Amazon

Si tratta di un prodotto made in France, realizzato in resistente legno di pino, che con le sue tonalità chiare del verde e del bianco riesce ad adattarsi anche a stili preesistenti senza grosse difficoltà.

La scala è caratterizzata da un insieme di cubi singoli in legno massiccio con cinque cassetti su guida metallica e fondo in cartone di fibra compressa.

Ciò consente di creare nuovi spazi per tenere la propria camera sempre in ordine.

Il soppalco Sylvia, inoltre, può essere alzato fino a un'altezza totale di 225 cm grazie all'opzione montanti rialzati. Di conseguenza, si potrà aggiungere un altro gradino per allineare la scala al soppalco per letto matrimoniale.

riproduzione riservata
Letti a soppalco per adulti
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Letti a soppalco per adulti: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Li Fa
    Li Fa
    Domenica 27 Agosto 2023, alle ore 18:58
    Esistono cassetti bianchi o neri o grigi?
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.251 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Buongiorno,dopo avervi bombardata di richieste di aiuto per la realizzazione della camera, è giunto il momento di iniziare la ricerca per il materasso.Io sono alta 160 cm...
cigliano 28 Dicembre 2021 ore 12:11 18
Img cigliano
Salve a tutti,mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa, pertanto avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Di seguito la foto della planimetria con...
cigliano 16 Aprile 2021 ore 10:49 58