Letti a scomparsa: le ultime soluzioni tecnologiche salvaspazio

NEWS DI Camerette10 Gennaio 2017 ore 09:53
Spazi sempre più ridotti necessitano di soluzioni salvaspazio come i letti a scomparsa: tecnologia e design si fondono per creare soluzioni davvero innovative.

Quando servono i letti a scomparsa?


Il mercato immobiliare offre tipologie abitative sempre più ridotte dove diviene fondamentale organizzare al meglio ed ottimizzare lo spazio.

In particolare, le camere da letto non hanno più le grandi metrature di una volta e risulta quindi necessario aggiungere un letto in più o almeno non occupare tutto lo spazio disponibile con esso.


Camerette per ragazzi Clei-letti a scomparsa

Camerette per ragazzi Clei-letti a scomparsa

Camerette per ragazzi Clei-letti a scomparsa
Letto a scomparsa richiudibile di Clei

Letto a scomparsa richiudibile di Clei

Letto a scomparsa richiudibile di Clei
Letto a scomparsa Protek

Letto a scomparsa Protek

Letto a scomparsa Protek
Letto a scomparsa Pol74

Letto a scomparsa Pol74

Letto a scomparsa Pol74
Letti moderni a scomparsa Sellex

Letti moderni a scomparsa Sellex

Letti moderni a scomparsa Sellex
Letti a scomparsa Clever

Letti a scomparsa Clever

Letti a scomparsa Clever
Letti a scomparsa Clever

Letti a scomparsa Clever

Letti a scomparsa Clever
Letti a castello Clei

Letti a castello Clei

Letti a castello Clei
Camere trasformabili Clei: letti a scomparsa salvaspazio

Camere trasformabili Clei: letti a scomparsa salvaspazio

Camere trasformabili Clei: letti a scomparsa salvaspazio
Letto a scomparsa Pol74

Letto a scomparsa Pol74

Letto a scomparsa Pol74

Soprattutto nelle camerette di bambini e ragazzi è un peccato occupare tutta la superficie con il letto: un pavimento libero è un'area dove si possono svolgere molteplici attività ricreative.

In queste camere, inoltre, a volte è indispensabile un letto in più, magari per l'arrivo di un altro figlio o per ospitare un amico.

Molte sono le aziende specializzate in questo senso che offrono prodotti all'avanguardia per tecnologia, design e materiali.

Letto matrimoniale a scomparsa di Sellex
Un'altra occasione in cui potrebbe essere utile avere un letto a scomparsa è quella in cui si debbano ricevere ospiti.

Si possono configurare principalmente due situazioni: quella in cui si ha a disposizione una stanza-studio che, all'occorrenza, diventa una camera da letto per gli ospiti, in cui con un letto a scomparsa sarebbe tutto più facile ed ordinato, oppure quella in cui si ha a disposizione un letto a scomparsa nel living, sempre pronto ad essere aperto e ricevere un ospite per la notte, anche all'ultimo momento.


Tipologie di letti a scomparsa


Sicurezza, affidabilità, design, semplicità e comodità d'uso, sono le caratteristiche che le aziende produttrici cercano di soddisfare proponendo modelli per tutte le esigenze.

Il letto a scomparsa, può essere singolo, matrimoniale, a scomparsa, ad ogni camera la sua tipologia. Tutti però sono uniti da un unico principio, ridurre il loro spazio d'ingombro al minimo indispensabile, permettendo in questo modo di poter vivere l'ambiente nel miglio modo possibile.

L'azienda Sellex propone La Literal, una composizione fissata a muro di letti richiudibili, ideale per ottimizzare lo spazio al massimo.
Essa è una soluzione molto usata in hotel, ostelli e residenze di studenti, ma nulla vieta di apporre questo sistema in casa propria.

Letti a scomparsa SellexI modelli di letti a scomparsa di Sellex non sono solo a castello ma anche matrimoniali e singoli.

Pol74 invece, propone un pezzo di arredamento moderno, lineare e pulito che al bisogno diventa un pratico e comodo letto.

Letto a scomparsa Pol74
Gli utilizzi consigliati sono molteplici come anche le ambientazioni possibili.

Infatti, esso è un prodotto che si può collocare sia in un disimpegno che in un monolocale, visto il suo minimo ingombro.

Letti a scomparsa modello di Pol74Altresì, si può decidere di utilizzare questo letto a scomparsa in ambito turistico, dalla camera d'albergo all'open-space, dove le soluzioni di arredo devono anche ricoprire un ruolo di utilità senza sprecare spazi importanti.

Essendo dotato di ruote può, nel momento del bisogno, essere facilmente spostato in un'altra stanza diversa da quella dove è collocato abitualmente.

L'azienda  Clei Srl offre soluzioni super tecnologiche e innovative, sia per le camere di ragazzi e bambini che sono in continuo divenire, sia per le stanze di adulti e del vivere quotidiano.

Nelle foto sottostanti è rappresentato il modello LGM02, un mobile con una doppia funzione a seconda che sia giorno o notte. Esso infatti diviene, attraverso un semplice movimento rotatorio, un letto sempre pronto all'uso, con rete a doghe e piani comodino laterali, estraibili all'occorrenza.

Tutti i sistemi trasformabili LGM sono mobili a doppia funzione personalizzabili nelle versioni giorno, con elementi diversi per estetica e funzionalità e una grande scelta di finiture.

Letti a scomparsa by Clei
Molteplici composizioni sono pensate per il living, per accogliere un ospite o per arredare i monolocali senza sprecare spazio o riempire troppo l'ambiente in modo confusionario.

Soluzioni a scomparsa con i letti Clei
Mistral, azienda specializzata in camerette per bambini e ragazzi, offre varie soluzioni salvaspazio attraverso le varie tipologie compositive dei letti: a terra, a ponte, a castello.

Di Clever, altra ditta che punta molto l'attenzione in soluzioni salvaspazio per ragazzi, si può menzionare Wagon, un letto a scomparsa ribaltabile ideato per gli ambienti piccoli o per la camera degli ospiti.

Letti a scomparsa di Mistral
Questo letto è un'ottima idea per la cameretta poiché offre una soluzione salvaspazio che consente di avere un letto singolo di notte e una stanza libera durante il giorno, dove bambini e ragazzi possono giocare, studiare o rilassarsi con gli amici.

Il modello Wagon-singolo dispone anche di una libreria integrata, complemento sempre utile in una camera per ragazzi. Da notare come la struttura si integri perfettamente con gli armadi a ponte con cui va a creare una camera personalizzata.

Wagon può anche essere utilizzato come letto per una cameretta a ponte, semplicemente aggiungendo alla struttura un elemento armadio pensile composto da quattro vani.

Letti a scomparsa Lagrama
Una soluzione alternativa, di design, ci arriva con Lagrama ed il suo divano-letto singolo pieghevole e personalizzato con immagini e fantasie di grande impatto.

Per aggiungere personalità, la parte anteriore di questo letto a scomparsa è stata rivestita con un tessuto trapuntato.

Letto a scomparsa Protek
Un sistema moderno di letto salvaspazio ce le propone anche Protek, un'azienda specializzata principalmente nella produzione di controtelai di porte e finestre scorrevoli, che negli anni si è affermata a livello nazionale e internazionale grazie a prodotti di alta qualità, ai numerosi brevetti ed alle soluzioni uniche ed originali.

Letto a scomparsa Protek
Tra queste ultime vi è Bigfoot, il controtelaio contenitore che può alloggiare una dispensa, una scarpiera , un ripostiglio o un letto che scompaiono all'interno della parete.

Bigfoot è disponibile in varie condizioni e varianti: con Bigfoot®+ Day&Night, abbiamo l’originale ed unico letto scorrevole che valorizza lo spazio recuperando quello finora inutilizzato il muro.

Questo letto infatti, grazie al suo sistema brevettato, scompare nella parete scorrendo all'interno del muro, sia nella versione singolo che matrimoniale.
Una volta chiuso è possibile sfruttare e arredare uno spazio importante in tutto il suo perimetro.

riproduzione riservata
Articolo: Letti a scomparsa
Valutazione: 5.33 / 6 basato su 9 voti.

Letti a scomparsa: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Nadiateifreto
    Nadiateifreto
    Venerdì 30 Giugno 2017, alle ore 14:51
    In vendita in Italia su www.konvertarredamenti.it
    rispondi al commento
  • Cinziaegiannifanizza
    Cinziaegiannifanizza
    Sabato 18 Luglio 2015, alle ore 07:22
    Il prezzo dei letti a castello a scomparsa
    rispondi al commento
  • Pietro
    Pietro
    Lunedì 8 Aprile 2013, alle ore 18:08
    Buona sera, vorrei sapere quanto mi costa il letto trasformabile. Grazie attendo una vostra risposta .
    rispondi al commento
  • Romeo Lo Mele
    Romeo Lo Mele
    Mercoledì 2 Gennaio 2013, alle ore 12:52
    Volevo informazioni sul prezzo del letto salvaspazio mod. Sprint 02. Grazie
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Letti a scomparsa che potrebbero interessarti
Movimenti e meccanismi per letti ribaltabili

Movimenti e meccanismi per letti ribaltabili

Letti e materassi - Per scegliere correttamente che tipo di letto ribaltabile sia meglio per la casa è utile conoscere i movimenti esistenti sul mercato e sapere così a chi rivolgersi.
Mobili a scomparsa

Mobili a scomparsa

Librerie - I mobili salvaspazio sono funzionali al momento del bisogno per poi scomparire nelle altre ore della giornata. Ecco gli arredi indispesabili per spazi ridotti.
Come scegliere i letti a castello a scomparsa salvaspazio

Come scegliere i letti a castello a scomparsa salvaspazio

Camerette - Avere una cameretta confortevole e funzionale in poco spazio oggi è possibile grazie alle nuove forme di letti a castello proposte dalle varie ditte di arredo.

Soluzioni funzionali di scrittoi a scomparsa per la cameretta dei bimbi

Camerette - Lo scrittoio a scomparsa per camerette offre l'opportunità di avere tanta versatilità: un piano d'appoggio per lo studio e più spazio libero al momento del gioco

Letto a vagone: una pratica soluzione salvaspazio

Letti e materassi - Più posti letto grazie alle strutture a vagone, all'apparenza comuni armadi, che contengono però letti a castello, singoli o matrimoniali da usare al bisogno.

Mobili salvaspazio per piccoli ambienti

Divani e poltrone - Le abitazioni del centrocittà non vengono incontro alle nuove esigenze abitative. Ecco alcune idee per mobili salvaspazio funzionali ed esteticamente gradevoli.

Camerette trasformabili: tante soluzioni belle e funzionali per la camera dei ragazzi

Zona notte - Grazie alle soluzioni innovative presenti sul mercato, è possibile progettare facilmente camerette per ragazzi che mutano in base alle esigenze della giornata.

Più spazio in camera con il letto matrimoniale a scomparsa

Letti e materassi - Scegliere un letto matrimoniale a scomparsa è possedere un arredo trasformabile, adatto a servire all'occorrenza le funzioni della zona giorno e dell'area notte

Letti a castello sicuri

Camerette - I letti a castello rappresentano la soluzione ideale per chi ha bisogno di arredare risparmiando spazio e vuole dare un tocco di gusto ed eleganza all'ambiente.
REGISTRATI COME UTENTE
293.326 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Mobiletto salvaspazio in pvc
    Mobiletto salvaspazio in pvc...
    90.00
  • Coppia di letti veneziani in legno dipinto
    Coppia di letti veneziani in legno...
    2200.00
  • Mobile salvaspazio in
    Mobile salvaspazio in...
    110.00
  • Porte scorrevoli a scomparsa
    Porte scorrevoli a scomparsa...
    485.00
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Pensiline.net
  • Weber
  • Faidatebook
  • Kone
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.