|
SOS casa piccola? Niente paura! Ci pensa il letto a scomparsa a recuperare i preziosi metri quadrati che sembrano sempre mancare.
Il divano letto a scomparsa non è solo un complemento d'arredo dallo stile ricercato e dal design moderno, ma è anche una valida alternativa al letto standard, quando si ha bisogno di lasciare più spazio libero.
Questo particolare armadio letto rappresenta la soluzione ideale soprattutto per chi vive in un monolocale, in un bilocale, ma anche per chi vuole semplicemente aggiungere un posto letto da riservare agli ospiti.
Scegliere un letto a ribalta tra i tanti modelli proposti dal mercato dell'arredo non è poi così facile.
Molto dipenderà dalle dimensioni e dagli spazi disponibili, molto altro dallo stile che si vuole adottare in casa.
Il letto a scomparsa è un modo per ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione e valorizzare quelli che si decide di occupare.
Il principale vantaggio dei mobili letto è che, una volta chiusi, riescono a occupare davvero spazi esigui, lasciando libera la stanza da complementi troppo ingombranti.
Inoltre, sono disponibili anche molte tipologie di letti a parete che, quando chiusi, posso trasformarsi in comodi divani.
Tra le varie soluzioni di armadi letto, quella proposta da Itamoby con il modello Kentaro può essere una valida alternativa al classico modello standard.
Questo letto richiudibile a parete ha le dimensioni di un modello alla francese, 140x190 cm, quindi leggermente più piccolo di un matrimoniale basic.
Letto a scomparsa Kentaro by Itamoby
Si tratta di un letto a scomparsa verticale, caratterizzato da un pratico pensile vasistas della linea Isoka e posizionabile al di sopra del letto.
Essenziale nelle forme e semplice nel design, questo è un letto ribaltabile ideale per arredare la zona notte di un monolocale o bilocale.
Quando aperto, il letto a scomparsa dona tutto il comfort di un letto normale.
Quando chiuso è in grado di occupare solo 39 cm, consentendo di sfruttare al meglio ogni centimetro a disposizione.
Il letto armadio è dotato di un meccanismo di apertura vasistas push-pull.
Dettaglio doghe letto a scomparsa Kentaro
Quindi, per aprire il letto a muro basterà solo una lieve pressione del pannello.
Il movimento della discesa e della salita è assistito da pistoni a gas.
I pannelli sono realizzati in microparticelle di legno da 18 mm nelle varianti cromatiche bianco Frassino o Noce e da una resistente rete a doghe.
Ottimizzare al meglio gli spazi, senza mai dimenticarsi di curare l'aspetto estetico dell'arredo di casa: è così che i letti a scomparsa di Smartbett diventano una garanzia per la zona notte.
In questo caso, a differenza del precedente modello, si ha la possibilità di configurare il letto armadio direttamente online.
SMARTBett, infatti, non propone modelli standard tra cui scegliere, ma lascia ampia libertà al cliente che potrà personalizzare il proprio letto a scomparsa su misura.
Letto a scomparsa by SMARTBett
Partendo dall'allineamento verticale o orizzontale, per poi passare alle dimensioni, alla tipologia di doghe, colore e materasso: in questo modo c'è la possibilità di creare il proprio armadio letto fra 750 possibili combinazioni con pochi e semplici click.
Un modo alternativo per arredare casa con stile, donando quel tocco di originalità ai letti richiudibili.
Letto a scomparsa SMARTBett aperto
Si tratta di un letto a muro unico nel suo genere, fatto su misura e quindi in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.
Quando gli spazi a disposizione non sono estremamente esigui, ma lasciano la possibilità di essere parzialmente occupati con complementi d'arredo utili e funzionali, ecco che la scelta di un divano letto a scomparsa potrebbe fare al caso vostro.
Non un semplice armadio con letto a scomparsa, come quelli descritti in precedenza, ma un letto a ribalta che, una volta chiuso, lascia spazio a un comodissimo divano.
Ne è un esempio il letto a scomparsa CONFORAMA, modello Cabrio.
Divano letto a scomparsa Cabrio by Conforama
Il divano letto a scomparsa in tessuto, nella sua variante cromatica betulla e grigio, è un elemento di indiscusso design, capace di impreziosire anche la più semplice delle pareti, creando al contempo nuovi spazi.
Infatti, quando aperto, il letto a scomparsa verticale ha una dimensione di 160x190 cm. Con il suo soffice materasso dormirete sogni tranquilli.
La bellezza di questo modello di letto trasformabile è valorizzata una volta chiuso.
E così, come per magia, da un letto matrimoniale prende forma un comodo divano in tessuto grigio fumo con parete chiara sul fondo e mensola posta a metà altezza.
Inoltre, Conforama offre anche la possibilità di acquistare separatamente armadio a un'anta, quello ad angolo e la libreria con 5 vani, per completare l'arredo della propria camera da letto.
Ideale per una cameretta di ridotte dimensioni, ma particolarmente adatto anche in un salotto o nella camera da letto di un monolocale, il letto singolo a scomparsa è sicuramente un toccasana per gli spazi ridotti.
Il mobile letto singolo, al pari dei letti matrimoniali a scomparsa fin qui descritti, è un letto trasformabile, che una volta aperto dà la possibilità di dormire sogni tranquilli.
Quando chiuso, invece, dà l'impressione di essere un semplice mobile, contribuendo così a tenere la stanza sempre in ordine.
Un modello di letto a scomparsa in vendita su Amazon è Kendo di Imago Factory.
Letto singolo a scomparsa Kendo di Imago Factory
In questo caso, quindi, si tratta di un mobile letto singolo perfettamente adattabile in qualsiasi angolo sia della zona giorno che della zona notte.
La particolarità di questo armadio con letto incorporato è legata proprio alla sua adattabilità agli spazi.
Eleganza e utilità in un complemento d'arredo esteticamente bello, in quanto il letto mobile è facilmente abbinabile a qualsiasi stile preesistente, ma soprattutto funzionale.
Nello specifico, questo letto singolo salvaspazio si sviluppa in senso orizzontale, anziché in verticale come i precedenti.
Dettaglio doghe mobile letto a scomparsa Kendo
Il mobile, dal particolare color grigio tortora, è in cemento, quindi resistente nel tempo.
Il materasso è appoggiato su comode doghe in legno, saldamente fissate alla base, così da fornire stabilità e sicurezza ai propri momenti di sonno.
|
||