|
Il parquet non è più solo un semplice rivestimento, ma è diventato nel tempo un elemento caratterizzante dell'interior design. Protagonista delle nuove tendenze dell'arredamento, riesce a regalare eleganza e atmosfere particolari a qualsiasi abitazione.
La scelta dell'essenza per il parquet è certamente impegnativa, considerando la varietà di legni che la natura offre. Colori, sfumature, finiture, ma anche tipologie di venature e particolari lavorazioni offrono una personalizzazione in grado ai adattarsi a qualsiasi gusto estetico in fatto di arredo.
Dai primi anni '80 Itlas produce pavimenti in legno secondo un progetto ecocompatibile, che pone una particolare attenzione dalla scelta della materia prima a tutte le fasi della lavorazione, utilizzando per le finiture, solamente cere naturali, vernici all'acqua e collanti vinilici.
I pavimenti in legno Itlas sono prefiniti a due o tre strati, totalmente fabbricati in Italia.
Dal culto per la tradizione, dall'amore per il legno e dalla predilezione per il lavoro artigianale nascono Tavole del Piave, prestigioso assito a tre strati con cui Itlas ha riscoperto i pavimenti di un tempo, riproponendoli con lo stesso pregio e la stessa emozione.
Tavole del Piave è un prefinito che utilizza un supporto in multistrato di betulla realizzato specificamente per annullare ogni tensione dinamica e garantire la massima stabilità nel tempo;
utilizza vernici e collanti ecologici che rispondono alle più rigide normative europee; è dotato di incastri perimetrali centesimali con controllo laser computerizzato per garantire una perfetta planarità.
Tavole di Piave nasce da una produzione controllata, dal trattamento del supporto e dell'essenza nobile alla verniciatura fino allo stoccaggio finale; è prodotto secondo gli standard più esigenti in termini di protezione e sicurezza, come dimostrano le certificazioni ottenute, ed è adatto e consigliato in presenza di un sistema di riscaldamento a pavimento.
Nella tipologia degli assiti, le Tavole del Piave mantengono uno spessore di 16 mm anche nelle grandi larghezze (fino a38 cm), una caratteristica che le rende adatte alla posa su massetti riscaldati.
Tutti i prodotti della linea Tavole del Piave sono adatti sia per la posa incollata che flottante.
Dal 1950 il Parchettificio Garbelotto produce pavimenti in legno tradizionali e prefiniti di grande qualità e bellezza, con legnami selezionati provenienti da tutto il mondo.
L'amore per il legno, la grande esperienza della famiglia Garbelotto e la continua ricerca tecnologica hanno permesso all'azienda di raggiungere l'eccellenza nella produzione con una vasta gamma di pavimenti in legno e accessori.
Gli stabilimenti dei prodotti a marchio Garbelotto e Master Floor sono dislocati nella provincia di Treviso e sono dotati di impianti tecnologicamente avanzati, che permettono di produrre migliaia di metri quadri di pavimento al giorno con precisione e affidabilità.
L'esclusiva linea Collection di prefiniti due strati leggermente bisellati fa parte della collezione Master Floor e presenta trattamenti speciali come il taglio sega, la piallatura e la ceratura eseguita a tampone.
Le tavole vengono fornite con spessore 14 mm in diverse larghezze e lunghezze.Sono disponibili 9 modelli: Tintoretto, Canaletto, Acque Veneziane (Perla o Ocra), Mantegna, Canova, Giorgione, Tiepolo e Veneziano.
Come tutti gli altri prefiniti di Garbelotto e Master Floor, anche la linea Collection è verniciata esclusivamente con prodotti a base d'acqua e quindi totalmente biocompatibile ed adatta per impianti di riscaldamento o rinfrescamento a pavimento.
Tutto il ciclo di produzione, dall'incollaggio alle finiture della superficie, avviene negli stabilimenti garantendo un prodotto totalmente made in Italy certificato.
|
||