|
I complementi e i rivestimenti in legno chiaro sono un'ottima soluzione per gli spazi di scarsa metratura, in quanto, rendendoli luminosi e leggeri li fanno sembrare molto più ampi.
Arredare casa con mobili in legno naturale o realizzare una pavimentazione in parquet non significa per forza scegliere uno stile rustico: in commercio, esistono arredi e coperture realizzati con finiture essenziali, perfette per tutti gli ambienti caratterizzati da un mood più contemporaneo.
Ecco una selezione di arredi, rivestimenti e pavimentazioni in legno chiaro che si adattano ad ogni contesto.
I mobili per la zona giorno proposti da Westwing, sono eleganti e modernissimi: quelli realizzati in legno chiaro rappresentano la soluzione ideale per ottenere un interior design naturale e leggero. Tali caratteristiche sono fondamentali, soprattutto se si ha a disposizione un locale di dimensioni ridotte.
Il tavolino contenitore Nele è composto da pannelli di fibra a media densità (MDF) con impiallacciatura di frassino. La superficie non trattata conferisce all'arredo un look naturale, perfetto per i salotti in stile contemporaneo. Il complemento, che misura 70x36 cm, può essere acquistato al prezzo di 399,00 euro.
Originale ed essenziale, la sedia Easy è dotata di una struttura in legno di faggio e di una seduta trasparente fabbricata in materiale sintetico.
Questo complemento è ideale per chi desidera un interior design in stile nordico, le cui peculiarità sono il calore dei materiali ed il minimalismo formale.
Prezzo per un set di due sedie: 164,00 euro.
Quando si arreda il soggiorno non bisogna mai sottovalutare l'importanza dei complementi di illuminazione. Proprio per tale motivo, occorre scegliere lampade funzionali ed esteticamente coerenti con lo stile della stanza.
La piantana in stile nordico Jake, è dotata di paralume in cotone di colore bianco e di una base in metallo, con impiallacciatura in legno naturale. Prezzo: 159,00 euro.
All'interno della zona giorno non può mai mancare un mobile in cui stipare stoviglie e piatti: la credenza Louis è realizzata in legno massello di mango. L'arredo, trattato con finitura trasparente, è dotato di quattro ante decorate e due scomparti, misura 177x75x45 cm ed ha un costo di 749,00 euro.
Una delle tendenze del momento consiste nell'utilizzare i rivestimenti in legno per ricoprire le pareti interne dei locali, in modo da ottenere un effetto naturale, accogliente e moderno.
Tale intervento, è perfetto soprattutto per le abitazioni in stile nordico e per tutte le case con un interior design minimalista.
Grazie al sistema a incollaggio realizzato da Haro, azienda tedesca leader nella produzione di parquet, è possibile rivestire i muri con listelli di legno di alta qualità, senza la necessità di forare le pareti e, conseguentemente, di impiegare viti o chiodi.
La posa degli elementi Haro (disponibili anche in laminato) è veloce e semplice da effettuare, poiché ogni unità è dotata di adesivo posteriore ComForTec. Il legno utilizzato, proviene esclusivamente da foreste gestite in modo sostenibile.
L'azienda realizza rivestimenti con vari tipi di legno, tra cui il parquet Nevada, in rovere bianco vissuto spazzolato e oliato. All'interno di una confezione, sono inclusi 60 pezzi da 1,86 m².
I rivestimenti in legno di rovere vissuto spazzolato Patagonia, sono caratterizzati da una nuance molto calda. Anche in questo caso, vengono realizzati con superficie oliata.
È possibile acquistarli in confezioni da 24 pezzi, ognuno da 2,88 m².
Optando per un pavimento in parquet chiaro e rivestendo una o più pareti con le coperture in legno della stessa tinta, si può creare un ambiente di carattere, confortevole e, contemporaneamente, improntato all'estetica.
L'equilibrio tra pareti e pavimentazione conferisce agli spazi un senso di continuità, grazie al quale l'ambiente risulta ricercato e moderno.
Il pavimento in legno di colore chiaro è un valido alleato per rendere gli spazi più luminosi. Scegliendo determinate essenze e optando per listelli con dimensioni più grandi, l'effetto di ampiezza e leggerezza è assicurato!
L'azienda Tarkett, che vanta un'esperienza di oltre 130 anni nella produzione di pavimentazioni ecosostenibili, propone svariate soluzioni, studiate a seconda del tipo di ambiente con cui si ha a che fare.
Tra i numerosi tipi di parquet chiari presenti a catalogo, abbiamo selezionato le varianti più originali.
I pavimenti impiallacciati della collezione Viva, hanno uno spessore di 8,5 mm e vengono posati con un sistema a incastro ergonomico. Le superfici sono trattate con una finitura lucida e opaca (Protecto Lacquer e Protecto Natura) che li protegge da eventuali graffi e spaccature.
Per un effetto luminoso e ricercato, le essenze ideali sono il rovere off white, disponibile in doghe da 190x1220 mm con micro bisellatura, e il rovere white con doghe senza bisellatura.
Le pavimentazioni in rovere della linea Prestige sono durature, resistenti e hanno un'estetica rustica, data dalla spazzolatura della superficie, che esalta la patina del legno.
I listoni di questa collezione, dal particolare aspetto vissuto, sono trattati con finitura Proteco Hardwax Oil. La tinta più chiara disponibile è il rovere white sand.
La gamma Shade include listoni in frassino e rovere dall'aspetto elegante, trattati con finitura opaca, che gli conferisce un'estetica delicata. Le essenze più chiare sono il rovere bianco anticato, cloud grey, cotton white e snow flake, e il frassino linen white e pearl white.
La collezione Elegance, è composta da elementi in parquet con lunghezza e spessore maggiori, grazie ai quali lo spazio sembra più ampio e luminoso.
I listoni, trattati con olio e cera naturali, hanno una finitura opaca. Le essenze disponibili, sono tre: il rovere champagne e sterling, caratterizzati da una tinta piuttosto chiara, e il rovere nature, la cui peculiarità è il colore caldo sui toni del marrone.
|
||