|
Portiamo dentro casa un leggio e supporti per tablet per poter avere a disposizione un accessorio utile in molte occasioni dentro casa. Come avremo modo di vedere esistono modelli per tutti i gusti pensati per adattarsi a tante esigenze.
I leggii sorreggono libri cartacei, possono diventare complementi d'arredo perfetti per tenere in bella vista un bel libro illustrato come un libro di poesie perché possa essere ammirato e guardato dagli ospiti.
La stessa funzione la fanno anche i supporti per tablet: sappiamo che possiamo vedere video, leggere romanzi, ascoltare lezioni e seminari online, tutto avendo sempre davanti e nella corretta posizione il tablet.
Attrezziamoci quindi, in vista di smart working o semplicemente per il tempo libero, per trovare i modelli più adatti a noi e alla casa.
Il leggio, che spesso vediamo sui palchi a teatro, in occasioni di seminari, in chiesa o in libreria per mettere in evidenza il contenuto di volume possono essere utili anche in casa, specie in determinate situazioni. Il leggio o poggia librosorregge libri di tutte le forme, può avere una valenza sia estetica che pratica.
Pensiamo infatti alla necessità di avere un appoggio pratico e stabile per un libro, perché resti aperto nella pagina che ci interessa per esempio da tenere in cucina quando stiamo seguendo pari passo una nuova ricetta.
Per evitare di toccare il libro e sporcarlo con gli ingredienti, scegliere di piazzarlo su un leggio è l'idea migliore. Questo può essere lasciato sempre in cucina, appoggiato sul top, sull'isola o ancora appeso alle barre porta utensili.
Non c'è che l'imbarazzo della scelta, ne esistono di vario genere e stile.
Soffermiamoci sui modelli di leggio in legno. Infatti, è realizzato in legno di faggio il leggio di Exerz perfetto per appoggiare un libro o un ricettario. Questo è colorato, disponibili in tre varianti cromatiche color pastello e regolabile. Svolge la funzione 2 in 1 perché si presta ad accoglie libri cartacei o in formato digitale scaricati su tablet o anche su Kindle.
Può assumere tre posizioni o inclinazioni e quando non serve più si piega e si può mettere dentro a un cassetto.
Realizzato in bambù il leggio per libri di Binseni con supporti in metallo, per un contrasto tra materiale industriale e naturale, è caratterizzato da un intaglio che ne crea il decoro.
Oltre a sorreggere libri può essere utilizzato per appoggiarci sopra l'ultimo numero di una rivista di cucina o di moda, ma anche l'iPad. La staffa si regola sul retro in cinque modi differenti.
Anche questo leggio è ripiegabile e fornisce la giusta base d'appoggio per libri come per seguire video tutorial o una puntata della propria serie tv preferita mentre si prepara una cena per gli ospiti.
Chi cerca un leggio versatile, comodo da tenere sulla scrivania per studiare come in cucina o ancora da sistemarsi comodamente sulle gambe quando si è in relax sul divano o a letto per assumere la corretta posizione durante la lettura può puntare sul modello regolabile di Syitcun.
Dotato di fermagli per tenere le pagine ben aperte ed evitare che si richiuda il libro ha gambe regolabili in altezza e in inclinazione e un vassoio ampio su cui poter appoggiare non solo libri e riviste, ma anche tablet ed è persino utile come supporto per laptop.
Utile per fare i compiti, studiare o lavorare da casa, tiene il vassoio inclinato all'altezza desiderata senza provocare irrigidimento della muscolatura a livello cervicale.
Ottimo anche come leggio da letto si regola di 15 gradi a scatto e aiuta a mantenere una postura corretta di lettura durante le ore di studio.
Il leggio Amazon pieghevole e portatile di Yavo - Eu è pensato proprio per l'utilizzo da parte dei bambini. Questo funziona come un supporto per leggere al meglio da seduti, mantenendo la concentrazione al meglio. Ulteriore plus è il cromatismo multicolor.
Si può utilizzare dalla camera da letto allo studio, passando per la cucina il supporto tablet e Kindle Tryone. Questo poco ingombrante supporto tiene lo schermo davanti ai nostri occhi ma ci lascia le mani libere. In lega di alluminio è robusto, ma soprattutto molto flessibile: si usa come porta tablet, ma anche come supporto per smartphone o anche consolle da gioco come la Nintendo Switch.
È compatibile con schermi dai 4 ai 12 pollici. Consente la lettura di un e book, la visione di video o tutorial e non ingombra nè toglie spazio alla scrivania perché lo si fissa in maniera sicura al piano d'appoggio.
E visto che libri e tablet sono nostri compagni di viaggio non solo per lavoro o studio, ma anche nel tempo libero perché nulla è più rilassante di perdersi tra le pagine di un ottimo romanzo, vediamo anche le proposte meno formali e perfette per sistemarsi comodamente a letto, sul tappeto, sul divano o all'aria aperta.
Bambini e ragazzi andranno pazzi per il supporto cuscino porta tablet e iPad.
Il supporto è utile come sempre per non sovraccaricare spalle e colonna, ma è anche morbidissimo e utilizzabile su un tavolo come a letto, adatto anche come porta tablet da viaggio quando la famiglia deve intrattenere i ragazzi in auto per molto tempo.
Il cuscino a sacco porta tablet è in poliestere e ha tasche dove posizionare accessori come il caricabatterie, il telefono e altro ancora.
Rappresenta anche un'ottima idea regalo perché è universale, ospita dispositivi fino a 12,9 pollici e si utilizza anche come sorreggi libro.
Sempre all'insegna del comfort e della morbidezza concludiamo citando il supporto tablet o smartphone di Duo&le in lino e cotone. Leggero e resistente si può appoggiare su un tavolino, direttamente sulle gambe quando si legge per esempio in poltrona.
Tutti gli articoli si possono acquistare su Amazon.
|
||