Stufe a pellet Ariel Energia: come risparmiare rispettando l'ambiente

NEWS DI Impianti di riscaldamento31 Dicembre 2017 ore 10:15
Risparmiare scegliendo di utilizzare le stufe a pellet: Ariel Energia propone tanti modelli diversi di stufe e caldaie proprio per accontentare tutte le esigenze

Si può risparmiare con le stufe a pellet?


Sicuramente uno dei motivi che ci induce ad acquistare una stufa a pellet di Ariel Energia è il risparmio. Ma quanto conviene riscaldarsi con una stufa a pellet?

Il pellet è un’ottima forma di risparmio poiché ha costi abbastanza bassi e una resa molta alta. A differenza dei tradizionali combustibili, assai onerosi, produce molto calore. Volendo fare poi un paragone con la legna, il pellet presenta dei vantaggi in più, non sottovalutabili, in particolare per coloro che vivono in città o in appartamento: il pellet viene venduto in comodi sacchi da 15 kg circa, facilmente trasportabili e impilabili in garage, mentre per la legna occorre avere un posto dove accatastarla. La legna inoltre è pesante, scomoda da trasportare specialmente verso i piani alti, e poi sporca.


Stufa a pellet Crystal style acqua marina

Stufa a pellet Crystal style acqua marina

Stufa a pellet Crystal style acqua marina
Stufa a pellet modello Giada bordeaux di Ariel Energia

Stufa a pellet modello Giada bordeaux di Ariel Energia

Stufa a pellet modello Giada bordeaux di Ariel Energia
Caldaia a pellet di Ariel Energia

Caldaia a pellet di Ariel Energia

Caldaia a pellet di Ariel Energia
Caldaie a pellet

Caldaie a pellet

Caldaie a pellet

Con il pellet invece si hanno tutti i benefici di una stufa tradizionale, compreso l’aspetto romantico della fiamma, abbinata però ai comfort a cui siamo abituati e di cui non possiamo fare a meno.

Sì perché le stufe a pellet sono macchine dotate di un telecomando, sono gestibili da remoto e hanno una centralina che può essere impostata secondo le nostre necessità, come ad esempio l’ora dell’accensione o di spegnimento, la quantità d’aria calda da immettere nell’ambiente fino ad arrivare alla canalizzazione per sfruttare al massimo la stufa e scaldare ambienti lontani, come ad esempio una camera posta su un piano diverso dal quale si trova la stufa a pellet.


Stufa a pellet Ariel Energia: detrazioni e agevolazioni fiscali per il risparmio energetico e la ristrutturazione edilizia


Tutti i prodotti Ariel Energia vantano notevoli rendimenti energetici. In termini pratici significa che se il 100% è la percentuale di calore estrapolata dalla combustione del pellet, il 95% è la percentuale media di calore immesso nell’ambiente.
Solo il 5% risulta essere la quantità di calore dei fumi di scarico. Ogni stufa a pellet Ariel espone il marchio CE e numerose certificazioni europee a conferma della reale eccellenza nel processo che prevede un corretto ed efficiente sviluppo tra il progetto iniziale, la costruzione e il prodotto finale.

Ageovolazioni fiscali Conto Energetico Termico
Dal 2013 è in vigore Il Conto Energetico Termico, cioè un contributo in denaro erogato dal GSE per l’acquisto di una stufa a pellet o di una stufa e caldaia a biomassa, purché abbiano determinati requisiti - come quelli delle stufe a pellet Ariel Energia- e che siano installate a sostituzione di impianti di riscaldamento esistenti.

Invece, per quanto riguarda la possibilità di detrarre fiscalmente la stufa a pellet, essa deve essere considerata ecologica (emissioni, rendimenti ecc). La detrazione Irpef, spalmabile in 10 rate annue, va dal 50% in caso di ristrutturazione edilizia, al 65% in caso di riqualificazione energetica. Anche in questo caso le stufe a pellet Ariel rispondo a tutti i requisiti di legge.


Stufe a pellet e termostufe a pellet Ariel Energia: alti rendimenti e design


La Linea Aria comprende stufe a pellet dal design moderno, adatte a qualsiasi tipo di arredamento.

Le stufe a pellet proposte si differenziano per potenza, dimensione ed estetica.

- Stufe a pellet tradizionali, articolate su una camera stagna in cui l’aria necessaria alla combustione viene prelevata dall’esterno del prodotto.

- Stufe a pellet Ermetiche, dove l’aria fredda non viene presa dall’esterno della stufa a pellet, ma dall’esterno dell’abitazione grazie all’installazione di un tubo coassiale che canalizza l’aria comburente direttamente all’interno del prodotto.

- Stufe a pellet salvaspazio, di piccole dimensioni, ideali per gli spazi ristretti, come corridoi e luoghi di passaggio.

- Stufe a pellet canalizzabili per riscaldare più ambienti con un’unica fonte di calore senza eseguire importanti lavori di muratura. In questo modo sarà possibile riscaldare non solo l’ambiente in cui la stufa a pellet è collocata, ma anche ambienti attigui o posti a un piano superiore.

Stufe a pellet tanti modelli di Ariel Energia
La Linea Acqua comprende invece le idrostufe a pellet e le caldaie a pellet. La principale differenza dalle precedenti sta nel riscaldamento dell’acqua per il riscaldamento globale dell’abitazione e per la produzione di acqua calda sanitaria per bagni e cucina. Sono prodotti tecnologicamente avanzati e collegabili a sistemi esistenti.

Ariel Energia propone un’ampia la gamma di modelli di termostufe a pellet e inserti camino a pellet nella versione idro, che variano per potenza e dimensioni, esteticamente eleganti.

Le termostufe a pellet sono disponibili in diverse finiture e colori. Le termostufe a pellet compatte sono caratterizzate dall’avere dimensioni contenute rispetto ai modelli tradizionali, ma le loro prestazioni sono eccellenti e paragonabili a quelle delle stufe a pellet di dimensioni standard.

Per tutti i modelli di termostufe canalizzabili e termocamini la canalizzazione del flusso d’aria calda può avvenire sia in direzione verticale per il riscaldamento di una stanza posta al piano superiore, sia in direzione orizzontale per il riscaldamento di ambienti attigui al vano di collocazione.
Inoltre, tutte le stufe e termostufe a pellet e i termocamini sono dotati di un pratico telecomando, con il quale è possibile comandare a distanza la stufa o il caminetto.


Installazione a regola d’arte delle stufe a pellet


È cura dell’azienda provvedere a una corretta installazione, premessa indispensabile per garantire efficienza e durata del prodotto.
Eseguire l’installazione a regola d’arte significa rispondere alle normative vigenti nel nostro paese ed essere in linea con i rigorosi standard comunitari e internazionali.

Installazione a regola d'arte delle stufe a pellet
La dichiarazione di conformità dell’impianto rilasciata a parte dei tecnici Ariel Energia al termine dei lavori di installazione è il documento con il quale si attesta la conformità della stufa a pellet alle norme vigenti e alle specifiche tecniche richieste, a garanzia della sicurezza e dell’incolumità.
Ogni stufa a pellet gode di una garanzia di 2 anni sul corpo stufa e di ben 10 anni sulla camera di combustione.



Stufe a pellet: la Redazione consiglia

Dove acquistare le stufe a pellet Ariel Energia


Ariel EnergiaLe stufe a pellet Ariel Energia non vengono vendute nei negozi ma a seguito di una vostra espressa richiesta rilasciata tramite la compilazione di un modulo contatti o semplicemente chiamando l’Azienda al numero di telefono 011. 224.80.82.

Un rappresentante verrà direttamente a casa vostra per illustrarvi in dettaglio tutte le caratteristiche delle stufe a pellet e anche per consigliarvi il modello di stufa a pellet che più risponde alle vostre esigenze.

Vi ricordiamo che una volta fissato l’appuntamento potrete scegliere liberamente di acquistare una stufa a pellet oppure no.

Il consulente, inoltre vi informerà anche sui tanti vantaggi derivanti dall’acquisto della stufa a pellet e delle promozioni in corso, che potete comunque visionare in qualunque momento sul sito uffciale Ariel Energia.

riproduzione riservata
Articolo: Le stufe a pellet fanno risparmiare?
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 2 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
Ariel Energia basa tutta la sua attività di produzione e installazione di caldaie a condensazione.

Le stufe a pellet fanno risparmiare?: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Annaeli82
    Annaeli82
    Venerdì 9 Settembre 2016, alle ore 10:08
    Sto ristrutturando una casa di 100 mq su due piani nell'entroterra di Genova.
    Vorrei scaldarla utilizzando una stufa a pellet idro.
    Mi date un consiglio su quale stufa è migliore tra Sabrina th Superior e Magnifika Klover?
    Vi ringrazio molto.
    Anna
    rispondi al commento
    • Amerigo
      Amerigo Annaeli82
      Venerdì 9 Settembre 2016, alle ore 17:21
      Tra le due stufe a pellet io sceglierei la Klover.
      Ciao
      rispondi al commento
  • Gamiele
    Gamiele
    Giovedì 23 Ottobre 2014, alle ore 11:50
    Buongiorno,l'installazione di una stufa a pellet con dichiarazione di conformità da diritto al bonus mobili? Posso installare una stufa a pellet (recuperando il 50% in 10 anni) e poi acquistare mobili per 10.000 euro ,recuperando il 50% in 10 anni ?? La ringrazio anticipatamente per la risposta
    rispondi al commento
    • Vito
      Vito Gamiele
      Giovedì 23 Ottobre 2014, alle ore 11:56
      Associando anche lavori per la messa a punto della canna fumaria, la stufa a pellet rientra nella detrazione fiscale del 50%.Saluti
      rispondi al commento
      • Gamiele
        Gamiele Vito
        Giovedì 23 Ottobre 2014, alle ore 12:02
        Non da però accesso al bonus mobili?
        rispondi al commento
        • Vito
          Vito Gamiele
          Giovedì 23 Ottobre 2014, alle ore 12:29
          Si, optando per la detrazione al 50% accede al bonus mobili.
          rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Le stufe a pellet fanno risparmiare? che potrebbero interessarti
Riscaldare in modo sostenibile con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Riscaldare in modo sostenibile con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Ariel Energia, propone diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet, modelli belli e funzionali per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente.
Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare sui costi di riscaldamento

Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare sui costi di riscaldamento

Stufe, termostufe e caldaie a pellet Ariel Energia: delle soluzioni in grado di garantire calore e benessere in casa, per avere ambienti sani e confortevoli.
Le stufe onnivore

Le stufe onnivore

Le stufe onnivore: di modeste dimensioni, consentono di riscaldare ambienti di grandi superfici con maggiore resa termica e con un basso residuo di ceneri.
Stufe e cucine a pellet

Stufe e cucine a pellet

Le stufe e le cucine a legna pellet hanno un funzionamento che si alimenta con del combustibile ricavato dalla segatura essiccata e compressa in piccoli...
Stufe a pellet come installarle

Stufe a pellet come installarle

Come installare correttamente una stufa a pellet rispettando le norme in materia di evacuazione fumi, ottimizzandone la resa in termini economici ed energetici.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.