Una pulizia più veloce con i lavavetri per finestre

NEWS DI Piccoli elettrodomestici10 Dicembre 2018 ore 09:49
Pulire i vetri della casa è una delle incombenze più odiate. Ma oggi vi sono alternative per velocizzare le operazioni: stiamo parlando dei lavavetri per finestre.
lavavetri , vetri , pulizie , casa

Il lavavetri facilita la pulizia delle finestre?


Tra le faccende domestiche, quella della pulizia dei vetri è senza dubbio una delle operazioni meno amate, in quanto è necessario dedicarvi alcune ore e spesso si deve utilizzare una scala per raggiungere i punti più in alto, per non parlare della fatica fisica che questo tipo di pulizia comporta. Insomma, si tratta di un lavoro che spesso passa in secondo piano rispetto a tutto il resto, con il risultato che lo sporco si accumula sui vetri.

Lavavetri al lavoro
Per semplificare le cose, dunque, può essere comodo utilizzare dei lavavetri per finestre, che grazie a tecnologie sempre più avanzate rappresentano un valido sostegno, non solo per pulire le finestre in modo più facile e veloce, ma anche per ottenere migliori risultati, evitando che appaiano quei fastidiosi aloni con cui quasi sempre si deve fare i conti quando si affronta manualmente la pulizia.


Come lavare i vetri in modo ecologico


Molte donne ancora scelgono il buon vecchio metodo, ossia quello di lavare i vetri a mano.
Ma come fare per ottenere un risultato impeccabile ed ecologico?
Vi sono diverse soluzioni possibili, senza utilizzare prodotti chimici, che spesso lasciano aloni.

Uno dei metodi più gettonati è quello di utilizzare una soluzione di acqua calda e aceto.
I due ingredienti (nella dose di 100 ml di aceto ogni 500 ml di acqua) vanno versati all’interno di un erogatore spray, che si dovrà agitare bene. Il composto andrà poi spruzzato sui vetri, passandovi poi sopra un canovaccio in cotone morbido, senza risciacquo.

Lavaggio vetri
Un altro sistema è quello di utilizzare fogli di giornale, dopo averli spruzzati con acqua.
Si tratta di un sistema super ecologico e veloce. Un'ulteriore scelta possibile è quella di un panno in microfibra, uno strumento di lunga durata che necessita soltanto di essere inumidito.

Sarà sufficiente risciacquarlo ogni tanto per poi strizzarlo bene e passarlo sulle superfici che si vuole pulire. Questo tipo di panno andrà poi lavato a mano.

Pulizia vetri
Chi volesse usare comunque un detergente, è possibile comporre una soluzione detergente fai da te,con detersivo per piatti e sapone liquido ecologici, da mischiare in 500 ml di acqua tiepida.


I lavavetri: una scelta di comodità


C'è da dire che i sistemi fai da te, per quanto rapidi, richiedono comunque un dispendio di tempo notevole. L’utilizzo dei lavavetri consente invece di ridurre notevolmente il tempo necessario alla pulizia delle finestre, in quanto la tecnologia viene in aiuto a chi si occupa della pulizia.

Lavaggio dei vetri
A questo proposito, le case produttrici degli elettrodomestici hanno fatto tantissimi passi avanti, offrendo soluzioni sempre più performanti e apparecchiature pensate appositamente per semplificare il lavoro.


Esempi di lavavetri per finestre


In commercio vi sono svariate tipologie di lavavetri per finestre. Vediamone alcuni.
La Worwerk propone il Lavavetro Folletto VG100, in grado di mettere in atto tre fasi di lavoro in un solo passaggio: bagna il vetro in modo uniforme, elimina lo sporco presente sopra e aspira direttamente l’acqua in eccessi.

Lavavetri by Folletto
Questa apparecchiature consentirà di pulire i vetri in maniera veloce e senza lasciare segni. Questo prodotto si caratterizza anche per i bassi consumi: saranno sufficienti 80 ml di acqua e 5 ml di detergente per vetri per tirare a lucido circa 20 metri quadrati di vetro.

CONSIGLIATO
Robot lavavetri ALFA WISE
⭐【FUNZIONE PERFETTO】 Il forte assorbimento e l'abilità assorbente eccellente possono pulire l'olio, la sporcizia e la polvere...
prezzo € 189,99
COMPRA



Il lavavetri folletto possiede un serbatoio facilmente riempibile ed è utilizzabile da subito.
È inoltre dotato di un panno in microfibra che agevola la pulizia. Si dovrà passare il VG100 esercitando una leggera pressione sul vetro e muovendolo dal basso verso l’alto.

Lavavetri Fenstersauger
L’azienda tedesca Fenstersauger propone il modello Cleanmaxx 01485, in grado di pulire con facilità i vetri, ma va bene per tutte le superfici lisce, come specchi o piastrelle.
Inoltre, il dispositivo può anche essere usato come un classico aspirapolvere a secco.
Grazie all'estrazione integrata dell'acqua non c’è il rischio dello sgocciolamento di acqua sporca e regala un risultato pulito e senza aloni.

Lavavetri Karcher
Altro esempio è il lavavetri Kärcher, che consente di pulire le superfici piatte, come finestre, piastrelle o specchi, velocemente e senza lasciare alcun alone. In particolare, il modello W5 Premium è dotato di un innovativo aspiragocce Wv.

Per utilizzare al meglio questo lavavetri sarà sufficiente spruzzare il detergente sulla superficie che si desidera lavare, fregare il tutto con l'apposito panno in microfibra, da fissare sulla mascherina del flacone grazie a una speciale chiusura al velcro, e aspirare con il Wv.
Questo modello è dotato di due bocchette di differenti dimensioni, che consentono di pulire tutti i tipi di finestre.

Lavavetri Leifheit
L’azienda Leifheit propone il Lavavetri Aspirante Dry & Clean, che garantisce un risultato senza aloni e senza necessità di lucidare la superficie. Che si tratti di finestre, di piastrelle, di specchi o del box doccia, sarà facile pulire le superfici con questo apparecchio.

Esso offre le massime prestazioni utilizzato in qualsiasi posizione: è in grado di aspirare senza lasciare gocce anche se usato su superfici orizzontali e non lascia residui. Il lavavetri possiede una funzione di stand-by che quando è fermo passa in modalità di risparmio energetico.

Grazie al sistema Click, il lavavetri aspirante può essere prolungato utilizzando dei comodi manici, che consentono di raggiungere anche le superfici più difficili, come lucernari o le finestre alte.


Il robot lavavetri automatico: pulisce da solo tutti i vetri


Per una massima comodità, diverse aziende hanno pensato a semplificare il lavoro, proponendo dei robot lavavetri per finestre, utili per ridurre al minimo la fatica.

Imetec propone invece il modello Ecovacs Winbot W710, un robot in grado di pulire i vetri in modo automatizzato. Si tratta di un elettrodomestico caratterizzato da una grande semplicità di utilizzo: un’apparecchiatura intelligente, dunque, in grado di misurare la dimensione della finestra da pulire.

Robot lavavetri Imetec
Il pulisci vetri elettrico andrà posizionato sulla finestra e quindi acceso: qui finisce l’intervento umano. Infatti, l’Ecovacs farà tutto da solo, con tre livelli di pulizia: con quella ad umido è in grado di rimuovere sporco e umidità.
L’azione tergivetro consente di rimuovere le gocce residue. Infine c’è la fase di asciugatura, utilizzando il panno in microfibra.

Il robot lavavetri funziona da solo oppure può essere guidato a distanza utilizzando un pratico telecomando.

Amibot propone invece il modello Glass AG30, un robot lavavetri per finestre intelligente che pulisce efficacemente tutte le superfici in vetro, sia verticali che orizzontali, grazie all’ausilio di un pratico telecomando. L’apparecchiatura Glass AG30 è dotata di un potente sistema di fissaggio che permette di rimanere fissa sulla superficie di vetro.

Albohes propone il robot lavavetri Z5, un sistema di pulizia intelligente delle finestre, dotato di una tecnologia in grado di identificare infissi e altri ostacoli.

L’elettrodomestico è dotato di due ruote che le consentono di attraversare liberamente la superficie della finestra.

Un Ups incorporato (Uninterrupted Power System) mantiene il dispositivo in funzione per 20-25 minuti quando l'alimentazione via cavo è scollegata, impedendo al robot di cadere dalla finestra. Inoltre, il dispositivo può essere azionato manualmente per pulire in 3 modalità dal telecomando.

riproduzione riservata
Articolo: Lavavetri per finestre per una pulizia rapida e igienica
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.

Lavavetri per finestre per una pulizia rapida e igienica: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Lavavetri per finestre per una pulizia rapida e igienica che potrebbero interessarti
Pulire le finestre con il lavavetri

Pulire le finestre con il lavavetri

Pulizia casa - La pulizia dei vetri cambia volto, grazie all'invenzione dei lavavetri: innovativi strumenti per pulire velocemente e senza aloni, ottenendo risultati ottimali!
Effettuare una corretta pulizia dei vetri

Effettuare una corretta pulizia dei vetri

Pulizia casa - Affinchè la pulizia dei vetri sia veramente efficace è necessario ripeterla di frequente in modo che lo sporco non si depositi e sia più difficile rimuoverlo.
Come scegliere l'impresa di pulizie

Come scegliere l'impresa di pulizie

Pulizia e manutenzione - Ci sono molte imprese di pulizie, da quelle in franchising a quelle che operano in ambito locale: prima di sceglierne una bisogna considerare vari fattori.

Come comportarsi se l'impresa di pulizie lavora male?

Condominio - E? cosa comune per un amministratore sentire le lamentale dei condomini.?E? ancor più usuale che

Vetri speciali per finestre

Infissi - Tra gli elementi che compongono una finestra, i vetri sono senz?altro tra i più importanti, sia per ciò l?isolamento acustico che per quello termico

Doppi vetri

Vetrate - I doppi vetri, o vetrocamera, sono composti da due lastre di vetro singolo distanziate tra loro da un'intercapedine che può anche essere riempita con un gas nobile.

Alternativa ai vetri acidati in arredamento

Arredamento - Nuove tecniche di lavorazione per ottenere vetri acidati stabili all'usura.

Illuminare in sicurezza e razionalità

Arredamento - Consigli su come scegliere la corretta illuminazione per ogni ambiente.

Decorare con adesivi per vetri

Fai da te - Come cambiare look agli ambienti, rifininendo i vetri e gli specchi di casa con stickers rimovibili, caratterizzati da discrete capacità schermanti e decorative.
REGISTRATI COME UTENTE
297.885 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Faidatebook
  • Kone
  • Black & Decker
  • Claber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.