Lavatrici salvaspazio per ottimizzare anche le piccole abitazioni

NEWS DI Lavatrici05 Agosto 2016 ore 12:07
La lavatrice salvaspazio è la soluzione per chi ha una casa piccola e necessità di ottimizzare la resa di ogni vano. Una scelta che non compromette la qualità.

Ottimizzare lo spazio in casa con una mini lavatrice


Se è vero che la tendenza edilizia degli ultimi decenni, soprattutto nelle grandi città, è quella di realizzare abitazioni sempre più piccole, è anche vero che oggi esse possono essere arredate in modo sempre più funzionale, grazie agli elettrodomestici salvaspazio.


Lavatrice modello fh2a8hdn2 di Lg

Lavatrice modello fh2a8hdn2 di Lg

Lavatrice modello fh2a8hdn2 di Lg
Lavatrice modello f1096nda di Lg

Lavatrice modello f1096nda di Lg

Lavatrice modello f1096nda di Lg
Lavatrice Serie 4 wlg20165it di Bosch

Lavatrice Serie 4 wlg20165it di Bosch

Lavatrice Serie 4 wlg20165it di Bosch
Lavatrice wlt24427it di Bosch

Lavatrice wlt24427it di Bosch

Lavatrice wlt24427it di Bosch
Lavatrice modello wmtg 723 h c it di Hotpoint

Lavatrice modello wmtg 723 h c it di Hotpoint

Lavatrice modello wmtg 723 h c it di Hotpoint
Lavatrice tdlr 70220 di Whirpool

Lavatrice tdlr 70220 di Whirpool

Lavatrice tdlr 70220 di Whirpool

In questo articolo voglio parlarvi della lavatrice e della difficoltà di collocarla in bagni di dimensioni sempre più ridotte. Le lavanderie che un tempo erano una parte irrinunciabile della casa sono ormai scomparse, e sarà lo stesso bagno ad assolverne la funzione.
Questo comporta l’utilizzo di lavatrici di dimensioni sempre più ridotte, ma soprattutto che siano collocabili facilmente tra il muro e un lavandino, oppure in un angolino della stanza.


Tipologie di lavatrici salvaspazio


Spesso è d’obbligo propendere per lavabiancheria poco profonde oppure alte e strette, o ancora di altezza ridotta. Ad esempio, vi sono quelle che si caricano dall’alto e che solitamente sono larghe 40-45 centimetri senza rinunciare alla capienza (che va dai 5 ai 7 kg).

Questo tipo di lavatrice è ideale in un ambiente piuttosto stretto in quanto quello che perdono in profondità lo recuperano in altezza. Anche l’assenza di un oblò frontale consente un notevole risparmio di spazio. In alternativa si possono scegliere elettrodomestici con carica frontale ma profondità ridotta, che va dai 23 ai 40 centimetri. Anch’esse non rinunciano alla capienza: si va infatti dai 6 agli 8 chili.

Lavatrice modello Vita-g372tm-1-s-1 di Candy

Un’altra soluzione, per sfruttare spazi particolarmente angusti, è quella dei modelli compatti, a carica frontale, dove tutte le dimensioni sono ridotte. Queste lavatrici perdono naturalmente in capienza: la loro capacità è infatti intono a 4 chili.


Le lavatrici slim


Per rispondere a particolari esigenze di spazio, Smeg propone una gamma di lavatrici slim con profondità ridotta a 45 cm e capacità di carico di 6 kg, sino a versioni da 40 cm o addirittura soli 34 cm e capacità di carico di 4 kg. Questi prodotti sono disponibili in classe A e A+: sono modelli che coniugano la massima capacità possibile di carico in relazione alle ridotte dimensione di spazio.

Ne è un esempio LBW508CIT, lavabiancheria a carica frontale con una capacità di carico pari a 5 kg, dalle dimensioni di 84,5 centimetri di altezza per 60 di larghezza per soli 40 di profondità.
Un apparecchio economico e compatto, con bilanciamento del carico automatico e una velocità massima della centrifuga pari a 800 giri. Presenta 15 programmi di lavaggio.

Lavatrice lbw508cit di Smeg
Ancora meno profonda la LBW410CIT: soli 34 centimetri per 60 di larghezza e 84,5 di altezza.
La sua capacità di carico è di 4 Kg, ma ha una velocità massima della centrifuga di 1000 giri. Anch’essa possiede 15 programmi di lavaggio.

Lavatrice lbw410cit di Smeg
Per chi ha problemi di spazio, anche Lg ha pensato ad una serie di lavatrici slim che garantisce l’efficienza delle più tradizionali, senza rinunciare a uno stile impeccabile e a un comfort senza precedenti.

C’è il modello FH2A8HDN2, una lavatrice slim dalla capacità di ben 7 Kg e velocità massima della centrifuga pari a 1200 giri, in classe A+++ -10%. È profonda 45 centimetri, particolare che consente di collocarla anche in spazi ristretti. Questo elettrodomestico riduce a 59 minuti la durata di un normale programma di lavaggio, assicurando un risparmio di acqua ed energia fino al 17%. Grazie alla tecnologia Inverter Direct Drive di LG, il motore è collegato direttamente al cestello. Questo assicura elevate prestazioni con una contemporanea riduzione della rumorosità e delle vibrazioni.

Altro modello interessante, profonda soli 44 centimetri, è la F1096NDA, con 6 kg di capienza e centrifuga fino a 1000 giri, classe A+++, motore garantito 10 anni.
Tra le sue caratteristiche, il 6 motion direct drive: sei diversi movimenti del cestello adatti ad ogni tipo di tessuto, per lavare ogni capo in lavatrice con la stessa cura del lavaggio a mano.
Il sistema Inverter Control, genera meno variazioni di velocità, ottimizzando la quantità di energia necessaria a ogni passo. Questo non solo consente di risparmiare acqua ed energia, ma garantisce anche prestazioni di lavaggio ottimali.

Lavatrice modello fh2a8hdn2 di Lg
Anche Bosch propone un’ampia linea di lavapanni slim, ideali per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla qualità seppure in spazi più ridotti.

Ne è un esempio la lavatrice modello WLG20165IT Serie 4, profonda solo 40 centimetri: si tratta di un elettrodomestico con opzione TurboPerfect™ per effettuare lavaggi ultra veloci con risultati perfetti. Questo sistema riduce il tempo di lavaggio fino al 55% con risultati perfetti.
Presente anche la funzione ActiveWater™, che consente un risparmio di acqua grazie al sensore di riconoscimento automatico del carico.

Con soli 44 centimetri di profondità, c’è WLT24427IT serie 6, una lavatrice snella con motore EcoSilence Drive™, estremamente silenziosa e affidabile nel tempo.
Molto particolare il cestello VarioSoft per lavaggi più rapidi e delicati; a seconda del programma selezionato, la struttura del tamburo a goccia e le pale asimmetriche regolano il movimento del tamburo da potente a delicato. Il bucato ruota delicatamente al centro del tamburo indipendentemente dalla direzione di rotazione. Gli indumenti sono sempre inseriti nel processo di lavaggio e lavati in modo più delicato e rapido. Il tamburo da 8 kg protegge il bucato e riduce le pieghe.


Lavatrici salvaspazio con carica dall’alto


Le lavatrici con carico dall’alto sono un’ottima variante salvaspazio, in quanto non necessitano dello spazio frontale per l’apertura dell’oblò, e sono sicuramente più strette.

Candy
offre un’ampia gamma di prodotti di questo tipo. Come il modello VITA G372TM/1-S, 40 cm di larghezza per 60 di profondità, è particolarmente adatta a spazi angusti.
Questa lavatrice possiede un sensore intelligente che comprende in modo intuitivo la quantità di panni all'interno del cestello e adatta il ciclo di lavaggio di conseguenza.
C’è anche una vasta gamma di programmi rapidi per meglio rispondere alle differenti esigenze.
Il Gentle Touch Opening è un sistema innovativo e rivoluzionario di apertura: il cesto di apre gentilmente con un solo tocco.

Anche Hotpoint punta sulla comodità, con una serie di lavatrici salvaspazio con carico dall’alto, per consentire una comoda collocazione dell’elettrodomestico anche nei bagni più piccoli.

Ne è un esempio il modello WMTG 723 H C IT, con soli 40 cmdi larghezza per 7 kg di portata. Questa lavatrice ha ben 18 diversi programmi di lavaggio e una centrifuga fino a 1200 giri.

Tra le sue caratteristiche principali, l'innovativo ciclo antimacchia, che nelle sue diverse fasi riesce ad agire su tutti i tipi di macchia e ad eliminare anche quelle più ostinate, senza pretrattare né impiegare elevate temperature.

I movimenti del cesto, la speciale fase bio iniziale a 40° C e la successiva fase a 43°C garantiscono la totale eliminazione di tutte le macchie.

Allo stesso modo, Whirpool propone la lavatrice a libera installazione a carica dall'alto, modello TDLR 70220 per una portata di 7 kg e 40 cm di larghezza. I sensori intelligenti 6° Senso regolano l'utilizzo delle risorse in base al peso e al tipo di carico, garantendo risparmi di fino al 50% in termini di energia, acqua e tempo. Questa lavatrice è dotata di un innovativo motore Inverter garantito 10 anni, progettato per fornire delle prestazioni durature e massima silenziosità.

riproduzione riservata
Articolo: Lavatrici salvaspazio
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 2 voti.

Lavatrici salvaspazio: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Lavatrici salvaspazio che potrebbero interessarti
Lavatrici slim: mini guida all'acquisto

Lavatrici slim: mini guida all'acquisto

Lavatrici - Le lavatrici slim sono una soluzione perfetta in caso di spazi ridotti. Come scegliere quella più adatta alle nostre esigenze? Ecco una selezione di prodotti
Lavatrice che lava con le noci

Lavatrice che lava con le noci

Bagno - Progettata una lavatrice ecologica che utilizza un tipo di noci al posto dei tradizionali detersivi inquinanti.
Lavatrici a doppio ingresso

Lavatrici a doppio ingresso

Lavatrici - Lavatrici che permettono di preriscaldare l'acqua mediante la caldaia a metano o l'impianto di pannelli solari, limitando così l'uso della resistenza interna.

Lavatrici portatili da viaggio: i modelli tra cui scegliere

Lavatrici - Ecco come avere sempre abiti puliti anche in viaggio, potendo contare su mini lavatrici, lavatrici a ultrasuoni, modelli ecologici da usare anche in campeggio.

Stenditoi salvaspazio

Arredamento - Gli stenditoi si adattano alle ridotte dimensioni dei nostri nuclei abitativi e diventano oggetti di design studiati per minimizzare l'uso degli spazi.

L'ovetto salvaspazio

Cucina - La finestra sul lavabo.

Design giocoso

Arredamento - DailyDesign nasce dal rifiuto di quel design autoreferenziale che non sa essere giocoso e lieve e dal tentativo di recuperare dal passato forme e funzioni

Elettrodomestici per bambini

Camerette - Miniature ormai realistiche e tecnologiche, dei grandi e famosi elettrodomestici utilizzati da noi tutti i giorni, per una vera imitazione del mondo degli adulti.

Quadri che diventano tavoli salvaspazio

Tavoli e sedie - Una novità curiosa nel campo dell'arredo: quadri che, in caso di necessità, si trasformano in tavoli per poi tornare appesi alla parete quando non più utilizzati.
REGISTRATI COME UTENTE
295.525 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Mobiletto salvaspazio in pvc
    Mobiletto salvaspazio in pvc...
    90.00
  • Mobile salvaspazio in
    Mobile salvaspazio in...
    110.00
  • Mobile salvaspazio in pvc REA 500 con serrandina
    Mobile salvaspazio in pvc rea 500...
    110.00
  • Euroacque filtro anticalcare magnetico caldaia lavatrice lavastoviglie
    Euroacque filtro anticalcare...
    26.10
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Weber
  • Faidatebook
  • Kone
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.