• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Lavatoi da esterno, soluzioni pratiche per il giardino

Con i lavatoi da esterno è possibile lavare ogni oggetto con facilità e senza dispersione di acqua. Si possono trovare anche per il lavaggio di cibo e stoviglie.
Pubblicato il

Un lavatoio da esterno per l'igiene di tutti gli oggetti


Dal lavaggio dei vestiti alla pulizia di cibo e stoviglie, un lavatoio da esterno consente di igienizzare ogni oggetto a seconda delle proprie esigenze.

Un esempio è Meteo di Xilon Srl, realizzato in polipropilene che lo rende inattaccabile dagli acidi e dagli agenti atmosferici.

Meteo, lavatoio esterno a firma XilonMeteo, lavatoio esterno a firma Xilon

Il lavandino da esterno è adatto per lavaggi frequenti o occasionali e si può richiedere in diverse misure in base al proprio spazio. Sta bene sia su un terrazzo che in un'area vicino a un giardino.

Si possono trovare anche lavatoi esterni da cucina, ideali per una grigliata con gli amici. Ecco tutte le soluzioni per ogni spazio all'aperto.


Un lavatoio esterno per un lavaggio comodo e senza sprechi


Può capitare che si debbano pulire capi di abbigliamento macchiati o scarpe con del fango. Ebbene, con un lavatoio da esterno si può lavare ogni oggetto (grande o piccolo che sia) subito e senza sprechi. Infatti, grazie al rubinetto, è possibile dosare l'acqua corrente per il singolo lavaggio e, con il tubo di scarico, il lavatoio resta pulito.

Poi, con la tavola incorporata, in un lavandino da esterno si possono lavare anche oggetti che hanno bisogno di un piano d'appoggio come delle fodere di cuscini o dei copridivani.

Tavola di MeteoAsse da lavaggio del lavatoio esterno Meteo di Xilon

Il lavatoio esterno Meteo dispone di un asse che si può trovare in più misure.

La tavola del lavandino da esterno Still di Montegrappa in vendita su Deghi presenta delle dimensioni di 50X32 cm. Meteo e Still hanno una vasca che misura rispettivamente 26 e 27 cm.

Un lavatoio da esterno per tutti gli spazi


I lavatoi occupano poco spazio e quindi si possono tenere in un terrazzo o in un giardino, anche a ridosso di un muro o vicino ad altri mobili.

MeteoLavatoio da esterno Meteo di Xilon

Meteo si può trovare in misure che vanno da 84X45X50 cm a 84X60X60 cm e Still nelle misure di 85X50X45 cm e 87X60X63 cm.

Lavatoio SIllLavatoio per esterno Still di Montegrappa e disponibile sul sito di Deghi

Più piccolo il Mobile lavatoio per esterno in vendita su Deghi che misura 60X50 cm.

Mobile lavatoio disponibile sul sito di DeghiMobile lavatoio per esterno disponibile sul sito di Deghi

Dunque i lavatoi da esterno garantiscono vantaggi per il lavaggio e un ingombro minimo di spazio. Un lavatoio da esterno è utile in tutte le stagioni dell'anno perché consente di avere acqua sempre a disposizione e lavare quando si vuole.

Mobile lavatoio per esternoMobile lavatoio per esterno in resina

Una volta installati non dovremmo preoccuparci del freddo invernale o del solleone perché sono costruiti con materiali durevoli nel tempo: Meteo è costruito in poliprene, Still è realizato in metallo e il Mobile lavatoio per esterno in resina.


Un lavatoio esterno da cucina: tutte le idee


Se i lavatoi tradizionali consentono di lavare ogni oggetto, con quelli da cucina è possibile pulire verdure e stoviglie con efficienza.

Il Lavello Cucina di Vevor, in vendita anche su Amazon, dispone di un tubo da collegare alla canna del giardino e sulla sinistra si trova uno spazio libero può usare come piano d'appoggio per vassoi e bicchieri, per una festa o un rinfresco all'aperto.

Lavello di VevorSpazio libero del Lavello Cucina di Vevor

L'intero mobile con lavabo per esterni misura 40X40X25 cm e si può tenere sia sul terreno che su un marciapiede del giardino.

Al termine della festa è possibile lavare le stoviglie nel lavatoio e staccare il foro di scarico. La superficie dell'unità lavello è in acciaio inossidabile, materiale igienico e robusto che resiste alla ruggine ed è facile da pulire.

Un lavatoio esterno per spazi più grandi


Di dimensioni più grandi è il Lavello Stadard di Vevor, che misura 100,33 x 60,96 x 95,25 cm e dispone di livellatori regolabili per rimanere stabili su pavimenti irregolari.

Lavello Standard di VevorLavello Standard di Vevor con lavatoio per esterno

Un lavello da esterno da cucina si può sfruttare per un barbecue in estate, in una giornata di sole in autunno o come lavandino accessorio per lavare piatti in eccedenza dopo un pranzo con amici e parenti.


Dal lavaggio alla conservazione: la versatilità di un lavello da esterno


Ovviamente, oltre al lavaggio i lavatoi esterni si possono sfruttare come piano d'appoggio o come fonte per l'acqua in caso di bisogno.

Se abbiamo un giardino possiamo usare i lavatoi per riempire un innaffiatoio per innaffiare delle piante o per collegare una pistola al rubinetto e innaffiare siepi o ortaggi.



Poi all'interno dei cassetti dei lavatoi esterni si possono sistemare oggetti di qualsiasi utilità: dai detersivi agli innaffiatoi per il giardino.

Ripiano del lavatoio da esterno StillRipiano del lavatoio per esterno Still

I lavabi esterni sono leggeri da trasportare e quindi si possono portare negli ambienti interni della casa. Meteo, Still e il Mobile lavatoio da esterno sono di colore bianco e quindi si abbinano a ogni tipo di outdoor.

CONSIGLIATO amazon-seller
Lavatoio esterno
€ 99.5
COMPRA


Tutte soluzioni efficienti per ogni esigenza.

riproduzione riservata
Lavatoio da esterno
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.779 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI