Lavatoi e pilozzi da esterno: pratici e funzionali

NEWS DI Sanitari03 Aprile 2017 ore 18:35
I lavatoi e pilozzi da esterno sono mobili lavapanni, funzionali, economici, versatili, salvaspazio, di diverse misure, materiale, colore, con o senza mobiletto.

Lavatoi e pilozzi da esterno, quale scegliere


Il lavatoio da esterno, comunemente chiamato anche pilozzo da esterno, richiama alla mente l’immagine delle nonne mentre lavavano i panni o eseguivano altre mansioni domestiche all’aperto.

I pilozzi erano utilizzati non solo per lavare i panni ma anche per tenere freschi alcuni alimenti, specie nella stagione estiva, poi per lavare grandi quantità di frutta e verdura, per lasciare momentaneamente a mollo, nell’acqua, qualche stoviglia utilizzata e da lavare con cura.


Lavatoio da esterno di Deghi Srl, ME60+V60

Lavatoio da esterno di Deghi Srl, ME60+V60

Lavatoio da esterno di Deghi Srl, ME60+V60
Lavatoio Deghi Srl, modello Colavene Lavacril

Lavatoio Deghi Srl, modello Colavene Lavacril

Lavatoio Deghi Srl, modello Colavene Lavacril
Lavatoio coprilavatrice di Deghi Srl, modello Colavene Lavacril

Lavatoio coprilavatrice di Deghi Srl, modello Colavene Lavacril

Lavatoio coprilavatrice di Deghi Srl, modello Colavene Lavacril
Pilozzo da esterno di lavandinidaesterno.it

Pilozzo da esterno di lavandinidaesterno.it

Pilozzo da esterno di lavandinidaesterno.it
Pilozzo da esterno by San Marco S.r.l.

Pilozzo da esterno by San Marco S.r.l.

Pilozzo da esterno by San Marco S.r.l.

Ancora oggi, nelle case contemporanee, si avverte il bisogno di inserire un lavatoio fuori in balcone o in terrazzo, in giardino, così da assolvere una serie di funzioni per quali non si preferisce sporcare l’ambiente interno, come ad esempio lavare dei pennelli sporchi di pittura oppure attrezzi da giardinaggio.

I lavatoi da esterno sono funzionali e sono caratterizzati da un’ampia e profonda vasca che garantisce appunto l’inserimento di oggetti di grandi dimensioni, sono disponibili in commercio in diversi colori e materiali resistenti alle intemperie, all’umidità, agli agenti atmosferici.



Possono dunque essere in ceramica, in metacrilato, in resina, in scaglie di pietre marmoree levigate, con diversi formati e dimensioni, con o senza mobiletto contenitore.

Ne sono esempio quelli riportati su lavandinidaesterno.it e nello specifico il Lavatoio Lavanderia una vasca grigia 36 è del tipo a impasto duraturo, con una profonda vasca adatta al lavaggio di indumenti o per mettere in fresco i cibi.

Lavatoio Lavanderia una vasca grigia 36 di lavandinidaesterno.it
Possiede un pianale con una leggera pendenza che ottimizza il deflusso dell’acqua, poi un incavo rettangolare per riporre il sapone a pezzi, è fornito di tappo più piletta di scarico, le dimensioni corrispondono a una larghezza di 50 cm, una profondità di 58 cm e un’altezza di 75 cm, il peso è di 64 Kg.

Il materiale è resistente a qualsiasi tipo d’intemperie, può pertanto il pilozzo essere collocato in verande, giardini, pati, aie, cantine, tinelli, è adatto inoltre per campeggi, villaggi turistici, alberghi, B&B, agriturismi.

Lavatoio da esterno una vasca 22
è un modello in graniglia levigata, nelle dimensioni di 60 x 63 x 75 cm, con un peso di 83 Kg, disponibile nei colori blu, giallo, grigio, nero, rosa, rosso antico, dunque nuance brillanti e vivaci adatte a chi cerca un prodotto pratico e comunque bello a vedere.

Lavatoio da esterno una vasca 22, by lavandinidaesterno.it
Possiede una vasca molto profonda più un davanzale frontale, leggermente inclinato per lo scolo dell’acqua verso la piletta di scarico, con una trama a rombi per evitare lo scivolamento diretto degli indumenti durante il lavaggio a mano.

È un prodotto artigianale, quindi le sfumature dei colori sono uniche e poi si possono trovare leggere variazioni dimensionali causa prodotti di lavorazione individuale.


Mobile lavapanni da esterno in resina


Lavatoi resistenti ed economici, diffusi negli appartamenti contemporanei, sono quelli in resina caratterizzati da un contenitore portabiancheria o spazio utile a riporre detersivi e spugne per svolgere le attività domestiche di pulizia.

Sul Web store dell’azienda San Marco S.r.l si possono trovare diversi modelli tra cui un mobile lavatoio in resina e pvc con ante, marca SMMO, con codice prodotto 9000, adatto per essere collocato sia in ambienti interni sia in ambienti esterni.

Pilozzo da esterno di San Marco S.r.l, marca SMMO, prodotto 9000
È un pilozzo lavapanni con vasca in resina di polipropilene resistente a tutti gli acidi, completo di sifone, maniglie in plastica cromata e piedini regolabili in altezza, disponibile in diverse misure, fornito in kit di montaggio.

Versatile è il prodotto 4000, sempre in resina e pvc però con struttura di chiusura a serranda che rende il mobile lavatoio pratico e salvaspazio, comodo soprattutto per ambienti piccoli.

Possiede una vasca in ABS, piedini per correggere le irregolarità del pavimento e rendere la struttura stabile, l’impugnatura permette l’apertura facilitata del sistema a serrandina, l’asse è in plastica.

Pilozzo da esterno di San Marco S.r.l, prodotto 4000
Il mobile lavatoio si monta in pochi minuti con le istruzioni dettagliate a corredo, si può richiedere in tre misure differenti tra cui 45 x 50 cm, 60 x 50 cm, 60 x 60 cm, tutti muniti di serranda.


Lavatoi e pilozzi per esterno economici


I lavatoi e pilozzi da esterno sono mobili lavapanni alla portata di tutti, la maggior parte risultano economici, resistenti all’acqua e all’umidità, in materiale acrilico i più diffusi.

L’azienda Deghi Srl vende online lavatoi e pilozzi a prezzi imbattibili, mobili lavatoi per esterno con vasca in metacrilato, pilozze singole in ceramica, lavatoi in pietra naturale, in graniglia, per arredare gli spazi della casa con design, qualità e senso pratico.

Singolare e versatile è il lavatoio con coprilavatrice da esterno, versione sinistra, codice MPS, con tre ante e dimensioni complessive di 107 x 60 x H 89 cm.

Lavatoio con coprilavatrice dell'azienda Deghi Srl, codice MPS
È di colore bianco, quindi neutro, adattabile a ogni tipologia di arredamento della casa o spazio esterno, è in resina e polipropilene, quindi in materiale resistente a ogni tipo di trattamento, di pulizia con candeggina o altri prodotti aggressivi, durevole nel tempo.

Possiede maniglie ABS satinate, ha una capacità di 20 litri, ha un piano di lavaggio ribaltabile ed estraibile in polipropilene, sifone di attacco per la lavatrice, griglietta tappo del troppo pieno, kit di fissaggio al muro.

La rubinetteria non è inclusa ma è acquistabile a parte così da scegliere il modello che più piace e che meglio soddisfa le esigenze estetiche e funzionali.

Il lavatoio è prodotto in Italia, ha materiali garantiti per 20 anni dalla fabbrica produttrice, è caratterizzato da linee semplici, con spigoli arrotondati.

Il mobile lavatoio Lavacril Bianco è in ABS metacrilato con tavola lavapanni in legno massello, sifone e troppopieno in dotazione, serrandina laterale salvaspazio, disponibile in diverse dimensioni per gestire al meglio gli spazi in zona lavanderia e in esterno.

Lavacril Bianco, lavatoio di Deghi Srl
Il modello base presenta una larghezza di 80 cm, una profondità di 60 cm, un’altezza di 84 cm, è caratterizzato da due vaschette profondi separate al centro.

Dalla forma inedita è il lavatoio Colavene Pot dotato di lavapanni a foglia e ripiano interno di altissima qualità, con dimensioni corrispondenti a 60 x 53 x H 82 cm.

Lavatoio Colavene Pot, by Deghi Srl
È un pilozzo innovativo con finiture di altissima qualità oltre che solide, la forma è originale e accattivante, s’inserisce bene in ogni ambiente della casa e in ogni spazio esterno, è caratterizzato dunque da stile e funzionalità.

Il materiale di cui è composto è il polipropilene, il colore è il bianco, la foglia dello strofinatoio è anch’essa in polipropilene verde stampato e removibile, la piletta è inclusa, il sifone pure, non è incluso il miscelatore così da poter scegliere il modello che meglio soddisfa i gusti personali e le necessità.

Il polipropilene è un materiale resistente a ogni agente atmosferico e anche a tutti gli acidi.

I lavatoi da esterno si caratterizzano sostanzialmente per linee semplici ma decise, sono mobili che arredano gli spazi senza perdere di vista l’efficienza e l’organizzazione degli spazi, ne esistono di diverso tipo, dal genere classico a quello country, dai differenti colori, anche se il bianco resta il più richiesto.

Alcuni modelli presentano piedini regolabili mentre altri possiedono uno zoccolo perimetrale, le dimensioni sono oggigiorno diverse e si passa da un tipo essenziale con modulo base 60 cm a quelli caratterizzati da due vasche profonde.

I lavatoi si possono corredare, specie se collocati all’interno, anche di specchiere oppure di pensili che completano l’angolo lavanderia, sia esso esterno oppure ricavato in un bagno , ripostiglio o altro angolo della casa.

riproduzione riservata
Articolo: Lavatoi e pilozzi da esterno
Valutazione: 5.73 / 6 basato su 15 voti.

Lavatoi e pilozzi da esterno: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Patrizia
    Patrizia
    Lunedì 16 Luglio 2018, alle ore 14:44
    Personalmente mi permetterei di aggiungere alla lista anche le pilozze in pietra.
    Io ne ho acquistata una tempo fa in pietra leccese, un materiale che estraggono e lavorano in Puglia e mi trovo molto bene.
    È pratica e bellissima da vedere e anche se dovesse invecchiare con il tempo diventerà sempre più bella, invece la plastica e la ceramica dopo qualche anno sono inguardabili.
    Giù in Puglia le usano molto in tutte le case e nei giardini, quindi sono collaudatissime da secoli, appena le ho viste quando ero in vacanza lì mi sono innamorata.
    La maggior parte si trovano rustiche ma io essendo una casa moderna ne ho presa una liscia (come in foto) comprata on line e consegnata a casa, visto che viaggiavo in treno. 
    rispondi al commento
    • Arch. Ruggieri
      Arch. Ruggieri Patrizia
      Martedì 17 Luglio 2018, alle ore 11:32
      Molto belle e funzionali anche le pilozze in pietra, difatti sono resistenti, conferiscono allo spazio il sapore della tradizionalità, si abbinano anche in contesti dallo stile contemporaneo, e poi si possono realizzare su misura e secondo forme personallizzate.
      rispondi al commento
  • Flavia greco
    Flavia greco
    Venerdì 29 Giugno 2018, alle ore 14:42
    In provincia di Varese dove trovo i lavatoi da esterno?
    rispondi al commento
    • Arch. Loredana Ruggieri
      Arch. Loredana Ruggieri Flavia greco
      Martedì 3 Luglio 2018, alle ore 12:06
      L'acquisto online è molto comodo e conveniente, si ha modo di scegliere il modello che più piace, magari a prezzo anche inferiore, si riceve il prodotto direttamente a casa propria.L'azienda SIGMA Sas, inoltre,  con sede a Pero,  lavora una serie di prodotti in pietra naturale tra cui anche lavatoi da esterno, com'è possibile visionare dalle immagini fotografiche della gallery del sito Internet.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Lavatoi e pilozzi da esterno che potrebbero interessarti
Mobili per la lavanderia moderna

Mobili per la lavanderia moderna

Mobili bagno - Una lavanderia e un bagno di servizio bello e funzionale, grazie alle soluzioni di lavabo - lavatoio, studiate e realizzate con il bianco candido della ceramica.
Lavatoi moderni

Lavatoi moderni

Bagno - Soluzioni moderne e funzionali per lavare a mano o allestire una piccola e comoda lavanderia anche in spazi ristretti.
Mobile lavatoio

Mobile lavatoio

Mobili bagno - In ogni casa non dovrebbe mai mancare un lavatoio, scelto tra i modelli proposti dalle aziende, che non sfigurano dal punto di vista estetico.

Mobili per il bagno

Mobili bagno - Oggi, vista la necessità di contenere biancheria, profumi e detersivi in maniera ordinata, i mobili per il bagno entrano di diritto nei must dell'arredamento.

Mobili per lavanderia

Bagno - È comodissimo poter disporre in casa di un locale, anche piccolo, da destinare a lavanderia-stireria, dove poter svolgere tutte le funzioni legate al bucato.

Il lavatoio in bagno diventa lavabo due in uno

Sanitari - Il lavandino più utile e originale per il bagno è il lavatoio due in uno. Doppia profondità e design curato lo rendono una valida alternativa di design per l'arredobagno.

Idee di progetto e l'arredo giusto per organizzare una lavanderia in casa

Zona bagno - Organizzare una lavanderia in casa: soluzioni progettuali per dare funzionalità a ogni volume, in correlazione con gli spazi abitativi e gli ingombri dell'arredo

Sistemi arredo per lavanderia: tra funzionalità e design

Soluzioni progettuali - Componibili, modulari e salvaspazio, le soluzioni di mobili lavanderia mettono al centro la funzionalità ma senza dimenticare l'estetica. Le poposte più interessanti

La lavanderia condominiale

Condominio - Tante volte abbiamo visto in film e telefilm americani, la presenza, all'interno di un caseggiato per appartamenti,  di una lavanderia comune dove, tra
REGISTRATI COME UTENTE
295.440 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Askoll pratiko 200 new generation filtro esterno
    Askoll pratiko 200 new generation...
    116.14
  • Commutatore esterno
    Commutatore esterno...
    9.68
  • Zazzeri miscelatore monocomando vasca esterno ultra
    Zazzeri miscelatore monocomando...
    250.00
  • Junkers bosch scaldabagno istantaneo da esterno lt
    Junkers bosch scaldabagno...
    570.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Faidatebook
  • Weber
  • Kone
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.