Consigli per la scelta tra lavasciuga e asciugatrice

NEWS DI Lavatrici09 Aprile 2018 ore 11:26
Lavasciuga o asciugatrice? In commercio modelli sempre più tecnologici e funzionali offrono a ogni utilizzo, alte prestazioni, affidabilità e ottima resistenza.

Scegliere la lavasciuga e l’asciugatrice


La lavasciuga e l'asciugatrice permettono di prendersi cura al meglio di tutti i capi di abbigliamento, in particolar modo di quelli più delicati, offrendo un bucato impeccabile e asciutto in poco tempo e in modo automatico.

Nella scelta dell’ asciugatrice , le caratteristiche da tenere in considerazione per acquistare il modello più efficiente e adatto alle proprie esigenze sono senza dubbio il sistema di asciugatura utilizzato, a pompa di calore oppure a condensazione, e la classe energetica, preferibilmente A+++.


Lavasciuga Haier Duo Dry

Lavasciuga Haier Duo Dry

Lavasciuga Haier Duo Dry
Funzionamento della lavasciuga Haier Duo Dry

Funzionamento della lavasciuga Haier Duo Dry

Funzionamento della lavasciuga Haier Duo Dry
Asciugatice Eco Hybrid di Lg

Asciugatice Eco Hybrid di Lg

Asciugatice Eco Hybrid di Lg
Tecnologia asciugatrice Eco Hybrid Lg

Tecnologia asciugatrice Eco Hybrid Lg

Tecnologia asciugatrice Eco Hybrid Lg
Dettagllio dell'asciugatrice Eco Hybrid Lg

Dettagllio dell'asciugatrice Eco Hybrid Lg

Dettagllio dell'asciugatrice Eco Hybrid Lg
Cestello dell'asciugatrice Whirlpool

Cestello dell'asciugatrice Whirlpool

Cestello dell'asciugatrice Whirlpool

I modelli di asciugatrice con sistema a pompa di calore garantiscono non solo prestazioni migliori ma permettono, allo stesso tempo, un maggiore risparmio di energia elettrica, soprattutto nel caso di tecnologia Inverter che regola in modo ottimale la velocità del compressore.

Le asciugatrici con sistema a condensazione sono invece consigliate per ambienti non aerati, dal momento che non producono vapore e non riempiono gli spazi di umidità.

Anche nella scelta della lavasciuga, è preferibile optare per modelli con classe energetica A+++ e dotati di opzioni affidabili e semplici da gestire.

Le lavasciuga e le asciugatrici di ultima generazione sono inoltre caratterizzate da tecnologie innovative che permettono di preservare l’integrità delle fibre e dei colori di tutti i capi e in alcuni casi di eliminare le pieghe dei tessuti durante la fase di asciugatura.

Da tenere in considerazione, nell’acquisto di una lavasciuga o di un’asciugatrice, anche le dimensioni e il design: quasi tutti i modelli sono realizzati in modo da occupare meno spazio possibile mentre le linee sono pensate e spesso rifinite in modo elegante ed esclusivo, aggiungendo così alla funzionalità e all’innovazione tecnologica anche un elevato valore estetico.

Le lavasciuga e le asciugatrici più evolute offrono poi la possibilità di controllare tutte le funzioni da remoto, utilizzando un’apposita App da installare direttamente sullo Smartphone.
Grazie al controllo a distanza, si possono infatti scaricare nuovi programmi di lavaggio, nel caso delle lavasciuga, e impostare l’avvio dell’asciugatura.

I prezzi delle lavasciuga e delle asciugatrici sono compresi in media tra i 400 ed i 700 euro, a seconda delle caratteristiche e delle opzioni offerte in dotazione, mentre per i modelli più sofisticati ed evoluti il costo può superare i 1000 euro.


Modelli di lavasciuga


Da Haier AC Italy Trading spa, la lavasciuga Duo Dry, con i due cestelli utilizzabili simultaneamente o in modo indipendente a seconda delle esigenze, garantisce lavaggi personalizzabili a consumi ridotti.

Lavasciuga Haier Duo Dry

L’esclusivo doppio cestello, infatti, programmabile in maniera intuitiva attraverso l’interfaccia digitale dell’apposito display touch, permette di effettuare due programmi differenti contemporaneamente.

Con la sua capacità di ben 12 kg, inoltre, Duo Dry propone un’ampia scelta di programmi, 12 per il cestello superiore e 18 per quello inferiore; i due motori Direct Motion, poi, collegati direttamente ai cestelli e privi di spazzole, assicurano una bassa rumorosità, basse vibrazioni e una lunga durata nel tempo.

Lavasciuga Haier dettaglio
Entrambi i cestelli presentano il design Pillow Drum, una struttura a cuscino in grado di rispettare anche i capi più delicati conservando l’integrità dei tessuti, mentre la tecnologia Smart Dual Spray, che rimuove qualsiasi tipo di residuo dall’oblò e dalle guarnizioni, e l’opzione anti macchia, con il trattamento antibatterico brevettato da Haier, garantiscono ogni volta un lavaggio eccellente.



Design di lusso, tecnologia all’avanguardia e risultati pressoché perfetti caratterizzano la nuova lavasciuga Ökokombi di AEG Electrolux. Ökokombi, sintesi perfetta tra lavaggio e asciugatura, con due sole funzioni in un unico elettrodomestico, offre performance senza paragoni e rappresenta la soluzione ideale per chi ha poco spazio a disposizione ma non vuole rinunciare alla potenza e all’innovazione Aeg.

Ökokombi Serie 9000 permette infatti di lavare e asciugare alla perfezione i capi più delicati, grazie alla fase di asciugatura con pompa di calore per cicli a basse temperature e alla tecnologia DualSense che regola in automatico la temperatura ed i movimenti del cesto in base ai tessuti.

Lavasciuga Okokombi di Aeg

La tecnologia SensiDry è in grado di assorbire l’umidità dai tessuti già a una temperatura inferiore del 50% rispetto alle tradizionali asciugatrici: il risultato è un bucato ottimale con fibre e filati protetti da sensori che monitorano costantemente il ciclo di asciugatura.

Per conservare al meglio i colori, invece, l’innovativa tecnologia ProSense combina automaticamente le opzioni migliori e la durata del programma a seconda del carico e dei tessuti, evitando così di sottoporre gli indumenti a un eccessivo sfregamento.

Lavasciuga Eco Hybrid Lg
Oltre a offrire le migliori prestazioni nel lavaggio, Ökokombi consente un risparmio energetico e di acqua di circa il 40% e con il suo design minimalista arreda con eleganza qualsiasi ambiente. Pratica e innovativa è anche la lavasciuga Eco Hybrid di Lg che, oltre a occupare il minimo spazio, risparmia acqua e riduce la durata del ciclo di asciugatura, utilizzando la modalità Eco dry per l’asciugatura a secco oppure Normal Dry per quella tradizionale.

La lavasciuga Eco Hybrid igienizza il bucato già a una temperatura di 30°C e grazie al ciclo Allergy Care, crea un vapore ad alto grado che disinfetta i vestiti in modo delicato sfruttando soltanto acqua e calore.

Controllo remoto della lavasciuga Lg Eco Hybrid
Il sistema Steam Refresh, inoltre, consente di eliminare le pieghe e i cattivi odori, rinfrescando i capi in soli 20 minuti.

Rapida e tecnologica, la lavasciuga Eco Hybrid assicura elevate prestazioni grazie al motore Inverter Direct Drive, che riduce al minimo rumori e vibrazioni, e può essere controllata e gestita da remoto direttamente dallo Smartphone: attraverso l’opzione Cycle Download, è possibile scaricare nuovi programmi di lavaggio mentre la Smart Diagnosis, in caso di inconvenienti, invia automaticamente il report al call center dedicato.


Modelli di asciugatrici


Per chi preferisce utilizzare l’asciugatrice indipendentemente dalla lavasciuga, Lg propone il modello Eco Hybrid 8 Kg, dotata di tecnologia inverter e di asciugatura delicata a basse temperature che permettono di ridurre notevolmente i consumi prendendosi cura di tutti i capi, anche quelli più delicati.

Asciugatrice Lg Eco Hybrid

Progettata per garantire la massima affidabilità, l’asciugatrice Eco Hybrid può essere gestita a distanza dallo smartphone mentre con il suo cestello più largo offre una maggiore capacità di carico e permette di asciugare più capi alla volta, risparmiando tempo ed energia.

Da WHIRLPOOL EUROPE SRL, arriva l’asciugatrice a libera installazione con pompa di calore che con la tecnologia innovativa e le speciali impostazioni automatiche, rende ottimali i risultati di asciugatura, proteggendo in modo eccezionale tutti i capi.

Asciugatrice a pompa di calore Whirlpool

Grazie alla tecnologia 6° Senso infinite Care Dual Sensor, questa asciugatrice monitora e adatta automaticamente la temperatura e l’umidità nel cestello per rendere l’asciugatura più soffice possibile, con un notevole risparmio di tempo ed energia.

Estremamente silenziosa, l’asciugatrice a pompa di calore Whirlpool offre anche particolari elementi estetici come le interfacce utenti intuitive ed i comandi ergonomici, insieme ad altre accattivanti caratteristiche di design. Infine, con l’opzione 6Th Sense Live, è possibile controllare da remoto le funzioni dell’asciugatrice, impostando l’avvio del ciclo di asciugature in base alle proprie esigenze.

riproduzione riservata
Articolo: Lavasciuga o asciugatrice: cosa scegliere?
Valutazione: 4.29 / 6 basato su 7 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Lavasciuga o asciugatrice: cosa scegliere?: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Nicla Zago
    Nicla Zago
    Domenica 4 Dicembre 2016, alle ore 20:43
    Sono molto indecisa nell'acquisto di una lavasciuga.Ccerco consigli ed opinioni di chi ne possiede già una.
    rispondi al commento
  • Emi
    Emi
    Sabato 31 Marzo 2012, alle ore 09:01
    Grazie per il tuo interessantissimo articolo
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Lavasciuga o asciugatrice: cosa scegliere? che potrebbero interessarti
Lavasciuga in meno di 59 minuti

Lavasciuga in meno di 59 minuti

Alisè ? una vera è propria fedele compagna di bucato!Proprio come se fosse la nostra amica del cuore essa è capace di risolvere i problemi di lavaggio...
Dall'IFA di Berlino tutte le novità sull'elettronica di consumo

Dall'IFA di Berlino tutte le novità sull'elettronica di consumo

Torna IFA 2017, l'appuntamento berlinese con le anteprime dei prodotti tecnologici di largo consumo che faranno il loro ingresso sul mercato nei mesi successivi...
Lavasciuga pavimenti per aspirare, lavare e asciugare ceramica, marmo e parquet

Lavasciuga pavimenti per aspirare, lavare e asciugare ceramica, marmo e parquet

Pavimenti splendenti in una passata. La lavasciuga lavora come un aspirapolvere potenziato con capacità pulente e asciugatura rapida, facendo il lavoro per tre!...
Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare senza problemi

Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.
Accessori originali per la cucina

Accessori originali per la cucina

Colorati, eleganti, utili ma anche pratici e soprattutto economici: eccovi un po' di accessori ed utensili che non possono proprio mancare nelle vostre cucine.
usr REGISTRATI COME UTENTE
291.253 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Porta blindata prezzi
    Porta blindata prezzi...
    1500.00
  • Imbianchino milano, antonio liso
    Imbianchino milano, antonio liso...
    5.00
  • Capitelli in gesso
    Capitelli in gesso...
    11.50
  • Lavanderia self service
    Lavanderia self service...
    40000.00
  • Controsoffitto padova 60x60
    Controsoffitto padova 60x60...
    2.80
  • Porta slim modello foa
    Porta slim modello foa...
    500.00
  • Finte tegole
    Finte tegole...
    85.00
  • Rivestimento tufo pietra
    Rivestimento tufo pietra...
    220.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Black & Decker
  • Kone
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
€ 400.00
foto 2 geo Cremona
Scade il 31 Luglio 2018
€ 150.00
foto 0 geo Torino
Scade il 30 Settembre 2018
€ 1 000.00
foto 1 geo Roma
Scade il 31 Ottobre 2018
€ 550.00
foto 2 geo Cremona
Scade il 31 Luglio 2018
€ 900.00
foto 5 geo Monza e Brianza
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 60.00
foto 4 geo Torino
Scade il 30 Luglio 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.