Addio a secchi e spazzoloni: ecco i lavapavimenti

Con i lavapavimenti è possibile igienizzare mattonelle e parquet con il minimo sforzo. Sul mercato esistono anche quelli robot, controllabili dallo smartphone.
Pubblicato il

I lavapavimenti per la massima resa col minimo sforzo


Spolverano, lavano e asciugano. Grazie alla loro tecnologia, i lavapavimenti consentono in una sola mossa di avere parquet o mattonelle perfettamente pulite.

Infatti, sono dotati di rulli e di serbatoi indipendenti per l'acqua pulita e quella sporca.

Un esempio è FC7 di KARCHER, lavapavimenti cordless a batteria in grado di eliminare fino al 20% di sporco in più rispetto ai tradizionali metodi di pulizia come gli stracci o gli spazzoloni.

Lavapavimenti cordless FC 7
Infatti il volume dell'acqua e la velocità di rotazione possono essere regolati su due livelli di pulizia. Si può usare sia in un appartamento che in una casa su più livelli, dato che ha un'autonomia di 45 minuti per un'area di pulizia di 135 mq.
Se invece vogliamo pulire i nostri pavimenti di casa senza alcuna fatica, possiamo optare per i lavapavimenti robot, che con le loro spazzole rotanti arrivano anche nei punti più difficili. Ecco tutte le informazioni per farsi un'idea.


Tutti i vantaggi di una scopa lavapavimenti


Con un solo prodotto in grado di svolgere più funzioni il risparmio è assicurato.
Infatti, non c'è bisogno di comprare aspirapolvere, sprecare acqua e consumare altri prodotti.

Il lavasciuga per pavimenti FC5 di Karker consente di pulire e aspirare lo sporco in un solo passaggio. Grazie ai rulli in microfibra rotanti inumiditi, lo sporco si elimina subito che si tratti di fango o peli di animale.

Lavavimenti FC 5 di Karker
Oltre a un risparmio di denaro, i lavapavimenti consentono anche di risparmiare tempo.

Se quei robot sostituiscono direttamente l'utente in carne e ossa, quelli manuali impiegano pochi minuti per asciugare i pavimenti, così da essere usati anche per una pulizia all'ultimo minuto prima di una cena in casa fra amici.


Mai più grovigli con i lavapavimenti cordless


Oltre a un risparmio di tempo e denaro, con i lavapavimenti si possono evitare ingombri di cavi e le seccature di attaccare e staccare l'aspirapolvere.

Quelli cordless, infatti, funzionano a batteria e non necessitano della presa di corrente. Come FC3 di Karcher, che col suo design pratico consente di arrivare anche sotto i mobili.

FC 3 Cordells
Spingendo il lavapavimenti cordless la fatica sarà davvero poca.
Anche perché è dotato di un giunto girevole che raggiunge ogni posizione senza il bisogno di piegare la schiena. Ma il contenuto tecnologico di FC va oltre alle prestazioni.

Per venire incontro alle esigenze dell'utilizzatore, Karcher ha pensato a un display a luci LED che indica il livello della batteria. Adatto per la pulizia di appartamenti e spazi piccoli.




Se invece viviamo in una casa su due piani, allora possiamo acquistare il lavapavimenti Fc 7, con una tecnologia a 4 rulli con rotazione controrotante per una pulizia efficace.

Grazie alle sue funzioni, il lavasciuga per pavimenti è ottimo per i pavimenti di tutte le stanze della'abitazione. Se appena rientrati in casa ci accorgiamo di avere lasciato delle impronte di sporco, allora possiamo azionare la funzionalità Boost che agisce contro lo sporto ostinato.

Per le pulizie abituali possiamo usare le funzioni normali o quella rapida che consente di camminare sul pavimento dopo 2 minuti.

Sia FC 3 che FC 7 hanno un design compatto, così da occupare poco spazio quando sono fermi e i rulli di entrambi i lavapavimenti cordells sono lavabili in lavatrice a 60°.

Tutte caratteristiche che non faranno certo rimpiangere spazzole o secchi.


Nessuna fatica con i lavasciuga robot


Ma se passiamo tutta la giornata fuori casa e non vogliamo passare il sabato o la domenica facendo le pulizie, i lavapavimenti robot possono pulire al posto nostro.

Con il Spinwawe di Bissell, l'unica azione da fare sarà quella di riempire il serbatoio con una soluzione detergente e a tutto il resto penserà il robot.

SI può scegliere la velocità (bassa, media o alta) delle spazzole rotanti e la modalità di pulizia adatta alle proprie esigenze. Se vogliamo attivare Spinwave quando siamo a lavoro o a fare la spesa, possiamo scaricare l'App Bissell Connect e scegliere tutte le funzioni dal proprio smartphone.


Le migliori idee per l'esterno


Oltre a moquette e mattonelle, un lavapavimenti può essere utile anche per la pulizia di altre superifici. Per igienizzare un cortile o una veranda esterna, il lavasuperfice T550 di Karker è senz'altro valido.

Può essere usato sia su spazi liberi che su quelli occupati da oggetti come divanetti o piante. Infatti, ha un potente paraschizzi, così da evitare schizzi, e un ugello a pressione che si può regolare in base al materiale che si intende pulire.

lavapavimenti
Per una proprietà più grande possiamo acquistare MultiClean W&D Drum di Bissell, in grado di offrire pulizia a secco e a acqua. Con il suo serbatoio da 23 litri è ideale per pavimenti esterni in marmo o in granito.

MULTICLEAN W&D DRUM
La modalità Soffiatore è utile per eliminare residui da porticati e ingressi.

Insomma, qualunque sia l'abitazione una lavapavimenti garantisce la massima pulizia con il minimo della fatica.

riproduzione riservata
Lavapavimenti per una pulizia facile
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Pilly
    Pilly
    Venerdì 4 Maggio 2012, alle ore 15:03
    La pulizia con questi elettrodomestici è davvero più veloce. Io per i pavimenti mi affido sempre più spesso alla pulizia a vapore, mi sono presa anche la Gioel con l'idrogetto acqua + vapore.Con un bambino in casa che mette in bocca TUTTO :) l'igiene delle superfici è fondamentale...
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.607 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI