Il lavabo in resina per un bagno moderno e colorato

Con il lavabo in resina si è aperto per il bagno un nuovo capitolo: la versatilità del materiale consente di realizzare oggetti dalle forme e dai colori audaci.
Pubblicato il

Lavabi da bagno: perché quelli in resina piacciono tanto


Numerosi e differenti i materiali utilizzati per realizzare top e lavabi da bagno.
Si va dalla ceramica alla pietra, dal vetro al marmo. Ciascuno di essi, grazie alle proprie peculiari caratteristiche, difende il suo spazio di mercato.
Tuttavia, da alcuni anni si registra la crescente tendenza a dotare la stanza da bagno di un lavabo in resina o anche di un top bagno resina.
Una propensione che trova una valida spiegazione nel fatto che l'innovativo e versatile materiale offre la possibilità di rendere sempre più personalizzato e originale il più intimo ambiente della casa.

I complementi da bagno in resina, infatti, oltre a creare un assai gradevole impatto visivo, si prestano alla realizzazione di un'infinità di forme, colori e soluzioni architettoniche.


Lavabi in resina: molteplici le opzioni di scelta


Quando si parla di lavabi in resina occorre sapere che ci si sta riferendo a un variegato panorama di prodotti creati con materiali molto differenti l'uno dall'altro.

Corian e Marmoresina, ad esempio, sono entrambi largamente utilizzati nella produzione di lavabi da bagno ma le loro composizione e caratteristiche sono evidentemente diverse.

Bernstein lavabo in resina PB2015 Nella foto in alto: Bernstein lavabo in resina PB2015

Per intenderci, il Corian è un materiale non poroso e omogeneo, composto da circa 1/3 di resina acrilica (conosciuta come polimetilmetacrilato o PMMA), e circa 2/3 di sostanze minerali naturali).

La Marmoresina è un prodotto sintetico costituito da una matrice di resina poliestere e da una carica minerale di carbonato di calcio e magnesio, lavorato in stampi.

I due materiali, così come i molti altri presi in considerazione, rivelano avere pro e contro. Si cercherà di seguito di fornire informazioni utili a orientare una scelta ponderata in vista dell'eventuale acquisto di un lavabo resina.

Tuttavia, l'ultima parola spetterà al cliente in funzione delle sue aspettative su qualità estetica e prezzo del prodotto.


Lavabo in resina per chi ama i colori anche in bagno


Finiture in blu, verde, giallo, grigio, bianco e nero per un moderno ed originale lavandino resina da appoggio colorato semitrasparente realizzato e stampato a mano
.
Viadurini lavabo in resina da appoggio ElbaNella foto in alto: Viadurini lavabo in resina da appoggio Elba


Questo interessante complemento di arredo, il cui nome è Elba, viene distribuito da Viadurini collection, un e-commerce italiano la cui mission dichiarata è quella di cercare costantemente in Italia e nel mondo le migliori creazioni di artigiani che producono arredamento di design.

Grazie a un riuscito connubio tra stile ed eleganza e all'ampia gamma di colorazioni, questa vasca trova facilmente posto in qualunque zona bagno facendosi positivamente apprezzare.

Da sapere che la piletta click clack e la copripiletta in ceramica colorata non sono incluse nel prezzo. Le dimensioni sono: Lunghezza 55 cm; profondità 40 cm; altezza 16 cm.
I tempi di consegna sono tra i 7 e i 10 giorni lavorativi.


Lavabo in resina nero dall'insuperabile eleganza


Proposto da Iperceramica, autentico colosso italiano per la vendita di pavimenti, rivestimenti, parquet e arredo bagno, il lavabo nero bagno modello Circe in resina opaco nero africa, conferisce alla stanza da bagno un tocco di raffinata eleganza che solo questo non colore riesce a esprimere.

Iperceramica lavabo in resina opaco nero africa Circe Nella foto in alto: Iperceramica lavabo in resina opaco nero africa modello Circe

Dalla forma squadrata, realizzata con uno speciale composto di pietra e resina anche grazie alla sua peculiare finitura opaca, il lavabo iperceramica si rivela quanto di meglio, soprattutto se l'obiettivo è creare un ambiente di essenziale semplicità ma anche di sobria raffinatezza. Altrettanto interessante è il lavabo resina effetto pietra.

Entrambi gli articoli sono reperibili presso i numerosi negozi dell'Azienda distribuiti su tutto il territorio nazionale o anche avvalendosi della vendita online.

Tale opzione contempla la consegna dei prodotti acquistati, mediamente in 10 giorni lavorativi, direttamente all'indirizzo indicato dal cliente, con costi di spedizione calcolati in ragione del peso dell'oggetto.


Solid Stone: un materiale versatile entra nella stanza da bagno


Il Solid Stone è un nuovo materiale composto al 70% da carbonato di calcio e 30% da resina poliestere. Le sue caratteristiche lo collocano tra quelli più versatili per la realizzazione di sanitari da bagno, che siano lavelli, lavabi, top, piatti doccia o vasche.

Il lavabo sospeso, rettangolare, PB2015, in resina di sintesi realizzato dal marchio tedesco Bernstein Badshop è un esempio tangibile della particolare attitudine di questo materiale a trasformarsi in prodotti tanto eleganti quanto funzionali.

Bernstein PB2015 Nella foto in alto: Bernestein lavabo in resina PB2015

Il PB2015, in resina acrilica è infatti un elemento da bagno di generose dimensioni: 90x48x13 cm, dal design moderno ma ugualmente senza tempo, essenziale e raffinato.

Anche il colore, un caldo bianco opaco, non teme i segni di una precoce usura giacché, secondo quanto garantisce il produttore, non tende a ingiallirsi.
Da sapere che il lavabo sospeso con scarico integrato è consegnato senza troppo-pieno, sifone e rubinetteria.


Lavabo integrale in resina per una più ampia scelta di stili e colori


In vendita presso gli store OBI attivi in Italia sin dal 1991, questo lavabo da incasso in resina integrale di forma rettangolare è realizzato usando esclusivamente resina di alta qualità trattata con le più avanzate tecniche di lavorazione.

Obi lavabo da incasso in resina Nella foto in alto: Obi lavabo da incasso in resina

Ma perché, ci si potrebbe chiedere, in certi casi si propende per l'utilizzo della sola resina?
La risposta è che tale scelta permette ad architetti e interior designer di dare libero sfogo al proprio estro.


La resina infatti permette loro di cimentarsi in creazioni sempre più ardite e originali che aderiscano al gusto del cliente.

La resina, infatti, può essere deviata nei modi più sorprendenti imitando la trama di materiali come pietra, legno, ceramica senza che vengano meno le sue più importanti caratteristiche come contenuta fragilità, migliore resistenza a usura, refrattarietà alla formazione di macchie e graffi.

Tutte qualità che assicurano maggiore durata al manufatto che conserverà nel tempo la sua bellezza e funzionalità.


Lavabo rettangolare in resina bianco


Questo di Cipì, azienda del ravennate che vanta un interessante catalogo di elementi da bagno tra i quali anche i lavabi da appoggio, è un lavandino in resina decisamente classico che gode tutt'oggi del favore di molti estimatori.

Cipì lavabo in resina da appoggioNella foto in alto: Cipì lavabo in resina da appoggio

Realizzato in resina stampato a mano può recare piccole imperfezioni che non incidono sul suo normale utilizzo. Esse sono, infatti, il segno di una lavorazione artigianale e non possono essere considerate difetti.

Lavabo in resina

La vasca richiama l'inconfondibile sagoma di un morbido rettangolo con gli spigoli arrotondati, la sua capienza è notevole, tenuto conto delle dimensioni: 55x40,5x16(h) cm.

Il prezzo è contenuto, la consegna è gratuita e avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi.

riproduzione riservata
Lavabo in resina per il bagno
Valutazione: 5.83 / 6 basato su 6 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.070 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI