• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Lavabi bagno più trend proposti al Cersaie

Dal Cersaie di Bologna, la fiera della ceramica, ecco i modelli di lavabo bagno che dettano tendenza: imperano fra tutti i lavabo da appoggio e i freestanding.
Pubblicato il

Lavabo bagno: nuovi modelli dalle finiture sorprendenti


Il lavandino bagno ha subito nel tempo diverse evoluzioni in merito al design, alle dimensioni e pure nei materiali e colori oltre che nelle finiture, e i modelli diffusi in commercio sono davvero tanti, in pratica si rinnovano ogni anno.

Tante sono infatti le aziende che hanno esposto al Cersaie 2018, presentando diversi modelli di lavabo con forme e trattamenti estetici singolari, versatili, adatti a soddisfare le esigenze di tutti i clienti e le necessità di spazio e la creatività dei progettisti.

La collezione Le Pietre di Ceramica GLOBO è ricca di nuove finiture, restituisce il piacere della materia, rende un sanitario protagonista dell'intera progettazione e architettura del bagno in casa.

Le finiture di questi lavandini per bagno sono sofisticate ed eleganti, allo stesso tempo contemporanee e idonee per stare in spazi caratterizzati da arredi moderni, creando così un contrasto stilistico oppure la continuità formale.

Quest'azienda ha esposto al Cersaie 2018 proponendo tante novità; in modo particolare ben undici nuove finiture materiche a effetto pietra: Arabescato Grigio, Arabescato Brown, Arabescato Chiaro, Striato Beige, Striato Grigio, Graniglia Beige, Graniglia Ghiaccio, Graniglia Verde, Graniglia Turchese, Portoro Nero, Portoro Marrone.

La collezione di finiture materiche di Ceramica Globo per i lavabo design si amplia esaltando la bellezza del marmo e delle pietre granigliate che sono molto diverse tra loro, e poi con le infinite venature che sfumano dal bianco, al grigio fino al dorato per l'effetto marmo.

I prodotti per il bagno sono in continua evoluzione, sono intrisi di tanta ricerca e innovazione, principi base dello sviluppo continuo che assicurano soluzioni estetiche e funzionali adatte a rispondere a ogni genere di esigenza della clientela.

Lavandini bagno moderni, by Ceramica Globo
La finitura Arabescato chiaro è di un'eleganza disarmante, è una texture semplice alla vista ma intrisa di preziosità poiché richiama subito alla mente la ricchezza di un materiale intramontabile qual è il marmo.

Il lavabo d'appoggio, visibile nell'immagine sovrastante, è formalmente semplice, di base rettangolare, con gli angoli leggermente smussati, l'interno poi è caratterizzato da una superficie concava di raccordo munita di piletta scarico in cromo lucido.

Questo lavandino bagno può stare bene ovunque, con arredi moderni ma anche classici, è neutro nel colore, lineare nella forma, versatile, adatto per essere appoggiato su supporti di legno così da creare un contrasto materico oppure su basi cementizie rivestite con altro genere di rivestimenti.

Lavabo rettangolare di Ceramica Globo
La finitura Graniglia Beige è spettacolare, riporta una serie di pennellate colorate, tipiche del materiale, che vanno dall'azzurro al blu, dal verde al beige, tutte nuance che possono abbinarsi a qualsiasi genere di colore sia presente in un bagno.

Questo lavabo appoggio ha sempre una sezione rettangolare, l'interno con uno smusso concavo di raccordo e la piletta resa nello stesso materiale, particolarità che contraddistingue questo specifico sanitario dagli altri.

La collezione Le Pietre ha tanti altri modelli tra cui il genere di lavabo sospeso oltre a quello d'appoggio appena visto, poi lavabo bagno sospeso con sezione quadrata, lavabi bagno da appoggio di forma ovale, circolare oppure quadrata.

Mondo Globo rispetta l'ambiente sfruttando al massimo le risorse naturali, contenendo il più possibile le emissioni di anidride carbonica, aumentando al massimo l'efficienza energetica.

Bagno di colore by Ceramica Globo
L'azienda adotta diverse materie prime derivate da attività di riciclo, come ad esempio le comuni bottiglie di vetro di uso domestico, riutilizzabili al 100% e poi anche grande attenzione nei confronti degli scarti solidi di lavorazione.

Interessante è anche la collezione T-Edge che si arricchisce di nuovi lavabi con profondità pari a 37 cm sia nella versione sospesa sia da appoggio e tutti sono caratterizzati dalla piletta ceramica a filo vasca, un dettaglio da non sottovalutare nella scelta.

Il design dei prodotti resta per lo più identico e cioè con una vasca abbastanza grande, con bordi molto sottili e di soli 6 mm, ottenuti grazie al nuovo impasto ceramico brevettato Globothin®.

I lavabi sospesi di quest'ultima collezione possono essere richiesti nelle seguenti misure:

- 71 x 37 cm
- 61 x 37 cm
- 46 x 37 cm

I colori a disposizione sono tantissimi: bianco opaco, perla, castagno, ghiaccio, nero lucido, visone, malva, camoscio, nero opaco, agata, felce, cachemire, petrolio e rugiada.

Modelli di lavabo bagno moderno, by Ceramica Globo
Il lavandino da appoggio T-Edge può avere la forma di rettangolo nelle misure di 61 x 37 cm, quadrata con lato 38 cm, circolare con diametro 37 oppure 45 cm, ovale nelle dimensioni corrispondenti a 60 x 41 cm e 54 x 36 cm.

Ci sono anche modelli di lavabo da appoggio e da incasso oppure solamente a incasso, insomma ogni richiesta può essere tranquillamente soddisfatta dai prodotti presentati in questa e nelle precedenti collezioni Globo.


Nuovo trend per il lavabo freestanding


BARREL di Kerasan è un lavabo moderno per bagni, molto scenografico, versatile, perfetto per creare anche un allestimento originale e straordinario, in casa ma anche nei bagni pubblici, in quelli di alberghi, spa, ristoranti, negozi di vario genere.

Questo tipo di lavabo piccolo si presenta con la forma archetipa del barile, è destinato ad ambienti bagno creativi, agli amanti delle cose belle e ricercate, insolite, fuori dal comune.

Lavamani piccoli, by Kerasan
Ci sono tantissime finiture a disposizione, una sorprendente gamma metallica dall'effetto specchio, a contrasto con la ceramica del lavabo bagno appoggiato, per scenari contemporanei seduttivi: oro, oro rosa, bronzo, argento, platino, ruggine, bianco, bianco matt, nero lucido, nero matt, borgogna matt, nocciola, cenere, verde matt, blu cobalto lucido.

Il bacino del lavello in ceramica può essere ordinato nel colore bianco lucido oppure nella stessa nuance del fusto, lo stesso concetto è per la piletta; insomma è nella creatività di ciascuno abbinare i toni per ottenere risultati eccezionali.

Lavabo da terra freestanding di Kerasan
A stupire c'è anche MOLOCO con un design morbido e allo stesso tempo imponente, un po' misterioso così da dare origine a svariati spazi funzionali dalle eleganti interpretazioni.


Lavabo per bagno da appoggio


Di indiscussa bellezza è il lavabo soprapiano Ocean dell'azienda Glass Design srl presentato anch'esso al Cersaie 2018, un lavabo in vetro caratterizzato da una lavorazione materica che simula le onde dell'oceano.

Lavandini bagno da appoggio scenografici, by Glass Design
L'esterno è naturalmente liscio al tatto seppure la superficie sembri scabrosa alla vista per la resa estetica del mare, il colore è quello blu intenso con sfumature dorate.

Questo lavello da appoggio si può ordinare con un diametro di 34 cm oppure 40 cm e poi è possibile richiedere l'abbinamento cromatico Black Gold, Black Silver, White Gold piuttosto che il Blue Gold, visualizzabile nella foto in alto.

Si tratta quindi di una suggestiva collezione dall'effetto onda, un richiamo alla forza e alla bellezza della natura, da portare a casa, nei propri ambienti domestici, nel vivere quotidiano.

Il lavabo bagno Ocean può stare bene in bagni eleganti d'impostazione classica ma anche in ambienti moderni, con arredi dalle finiture laccate e quindi lucide oppure anche con essenze lignee per generare contrasti visivi interessanti.

Certo è che un lavabo bagno del genere merita di essere collocato in un punto tale da essere ammirato oltre che utilizzato; si può pensare di inserire una carta da parati nella parte posteriore, magari con la raffigurazione di uno scorcio di città oppure un paesaggio marino in continuità, per conferire profondità all'angolo in cui il sanitario è disposto oltre che generare uno spazio scenografico.

Le soluzioni sono tante per impreziosire il bagno e dare valore a ogni oggetto posto in esso, difatti ci sono anche i rivestimenti a mosaico o le stesse superfici resinate.

Qualunque siano i materiali introdotti, è bene inserirli tutti in una progettazione che volga lo sguardo a 360° proprio per dare rilievo a ogni elemento che viene acquistato, soprattutto ai pezzi d'arte come il lavabo appena descritto.

riproduzione riservata
Lavabo bagno: ultimi modelli dal Cersaie di Bologna
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 8 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefanialiggieri
Buongiorno a tutti,Ho un problema per l'installazione di questi lavabi da appoggio su un topVorrei evitare che l'acqua schizzi dappertutto, come dovrei installarli sul top e che...
stefanialiggieri 24 Giugno 2023 ore 13:08 4