|
Chiunque vorrebbe poter contare su due bagni in casa, ma per ragioni di spazio questo desiderio non è sempre realizzabile. Eppure con qualche accorgimento è possibile progettare, pensare e realizzare un bagno che offra gli spazi necessari per soddisfare le esigenze di tutti.
Una soluzione che possiamo pensare in questa ottica è la posa di un lavabo doppio in bagno.
Il lavandino doppio infatti offre a due persone in contemporanea lo spazio davanti allo specchio necessario a lavarsi le mani, il viso, truccarsi o farsi la barba.
Questa proposta può portare pace e armonia alla coppia che vive sotto lo stesso tetto e dispone di un unico bagno in casa. Se gli orari di preparazione prima di uscire di casa coincidono, potrebbero crearsi tensioni o aprirsi scenari di rivalità per contendersi l'utilizzo del bagno.
Dove gli spazi del bagno lo permettono far coesistere due lavandini bagno, uno accanto all'altro, è una soluzione funzionale che regala libertà e un campo d'azione solo per noi.
Inoltre il lavabo doppio rappresenta anche una proposta esteticamente gradevole che gioca sul doppio. I lavabi da bagno possono essere inseriti in un apposito mobile bagno che li contenga, sfruttando anche lo spazio sottostante per custodire prodotti, asciugamani e molti altri accessori come rasoi, asciugacapelli, piastre, trucchi e kit barba. Tanti i modelli più classici o minimal, da incasso o ancora sospesi o free standing.
Chi ha spazio in bagno per l'installazione del doppio lavabo farà certamente bene a sfruttare questa soluzione comoda e funzionale, per permette di velocizzare i tempi al mattino avendo a disposizione due postazioni una accanto all'altra. Bagno Italia vanta un'ampia gamma di mobili bagno completi che servono per il contenimento di asciugamani, prodotti e articoli utili in bagno oltre ai lavelli bagno.
Esistono modelli di ogni tipologia e stile, dal mobile bagno doppio lavabo classico come un modello in legno che appoggia su piedini o ancora generi più moderni ed essenziali e non manca nemmeno una vasta gamma di colori. Agli amanti del classico proponiamo il mobile bagno arte povera modello Zeta2 da 160 cm comprensivo di illuminazione con le due applique incluse e specchio frontale.
Stiloso e ricercato, il mobile ha una base porta lavabo in legno massello di pioppo e quattro ante, all'interno delle quali disporre tutti gli oggetti utili. Il top è in marmo mentre i due lavabi sottopiano, uno accanto all'altro e identici, sono in ceramica.
Chi fosse interessato a una soluzione ancora più completa può acquistare, dello stesso modello, anche la colonna bagno. Questo articolo può essere ordinato anche con colorazioni personalizzate, è completo anche di maniglie e pronto per l'utilizzo.
Un altro modello interessante è il mobile da bagno Light in rovere. Si cambia totalmente genere, passando a linee di arredo essenziali e moderne. La base è larga 120 cm, quindi anche compatta e poco ingombrante e adatta a bagni non molto spaziosi che non vogliono comunque rinunciate al lavandino doppio bagno. In MDF rifinito in rovere è dotato di due ampi cassettoni di contenimento con maniglie a gola e chiusura ammortizzata. I due lavabi in marmoresina misurano ciascuno 50x27x12,2 cm.
Volendo completare l'arredobagno si può aggiungere la specchiera e la colonna.
Moderna è anche la versione di mobile bagno con doppio lavabo sospeso modello Live 140 che richiama la dimensione della base. Il lavabo bagno è in cristallo bianco.
Frontalmente, di questo mobile essenziale si vedono le due ante laterali sotto ai lavelli e il doppio cassetto posto al centro. Le colorazioni comprendono i classici bianco, grigio e rosso.
Originale è anche la versione doppio lavandino su mobile bagno Best.
Il mobile doppio lavandino è sospeso donando al bagno uno stile decisamente moderno.
La versione in grafite ha un effetto lavagna che permette di scrivere e disegnare sulle ante con i gessetti, un motivo divertente, anche per i bambini, e fuori dal comune, soprattutto per un bagno.
Due le versioni di questo modello, con basi porta lavabo che misurano rispettivamente 140 cm o 176 cm per 46 cm di profondità. Il top invece può essere a scelta in legno o in pietra acrilica.
Esistono anche mobili per due lavabi di diverse dimensioni, compreso il piano da 180 cm, come il modello Argus disponibile in venti versioni di colore diverso.
Il top può essere scelto in marmo bianco di Carrara, in marmo polare o ancora nella versione marmo rosa. Il porta lavabo a scelta può essere con ante o cassetti. Il pacchetto comprende anche l'illuminazione con applique.
Chi è alla ricerca di una versione di doppio lavabo più originale può attingere alle proposte di Bernstein.
Un modo per poter avere a disposizione due lavabi in bagno è scegliere un ampio lavabo sospeso come quello in marmo artificiale che ha due fori per il rubinetto, modello BS6001.
Con l'installazione di una sola vasca da 120 cm si gode dal vantaggio di un unico lavabo che può servire comunque due persone in contemporanea grazie al doppio rubinetto con un unico scarico centrale nel quale confluisce l'acqua dei due.
Volendo, il lavabo si può dotare della piletta di scarico con speciale filtro anti-impurità.
Quando gli spazi lo permetto si può scegliere di posizionare in bagno due lavelli gemelli di grande impatto, come la versione lavabo freestanding WAVE PB2175 che misura 60x37x90 cm di colore bianco. I lavabi non poggiano su un mobile, ma direttamente a terra.
Questa è una proposta che abbraccia design, innovazione e rende il bagno una stanza arredata con attenzione ai particolari e aspetto ricercato e lussuoso. Il lavabo a colonna in resina è moderno ed essenziale al tempo stesso.
Altri lavabi a colonna, da collari singoli o in coppia per un effetto ancora più spettacolare sono il modello lavabo freestanding PB2192 o PB2021.
|
||