Lavabi di design per il bagno contemporaneo

Il bagno si trasforma e diviene parte centrale della nostra abitazione, un luogo da vedere e da vivere. Un lavabo di design diventa elemento di valore estetico.
Pubblicato il

Lavabi di design per un bagno di prestigio

Lo spazio bagno assume molteplici funzioni, diventa l'ambiente principe attraverso cui dedicare il miglior tempo a se stessi, nelle sue molteplici sfaccettature.

Se si ricercano benessere e cura del corpo e si punta allo stile, diventa basilare pensare al design non solo per il rivestimento e gli accessori ma anche per i sanitari. In particolare il lavabo bagno design serve a rappresentare lo stile di oggi per dare all'ambiente una moderna originalità.
I prodotti del settore lavabo bagno dal design ricercato sono realizzati con sistemi di lavorazione d'avanguardia, in grado di conferire alla stanza da bagno un nuovo significato sensoriale.

Come scegliere il lavabo nel momento in cui si arreda il bagno?

Una delle decisioni importanti è quella relativa alla tipologia di lavabo: a colonna, sospeso, free standing, in appoggio, da incasso, da semincasso, integrato nel top.

Le soluzioni sono tante e vale la pena valutare attentamente la scelta.
I lavandini a colonna, anche se di design moderno, solitamente non offrono molto spazio da appoggio e non hanno spazi per contenere, dunque va sempre aggiunto un pensile, una mensola o altro mobiletto per stipare i prodotti per l'igiene personale.

Il lavabo da appoggio, a forma di catino, risulta esteticamente molto accattivante e può essere realizzato in molteplici materiali, lasciando molta libertà compositiva.


Spazi sensoriali con lavabi in materiali pregiati

L'azienda Boxart Srl nella sua collezione Virtù del 2020, di prodotti bagno, presenta una ricca gamma di modelli di lavabi realizzati con differenti materiali pregiati, caratterizzati da linee nette e forme pulite.

La produzione è versatile e di grande capacità arredativa, in grado di soddisfare le esigenze di ambienti sia classici che contemporanei, rivolgendosi ad un pubblico raffinato e internazionale.

I materiali utilizzati per la realizzazione dei lavabi in appoggio o sospesi sono: pietra, vetro, legno, resina.

I lavabi in pietra presentano forme lineari e moderne e sono disponibili in travertino e marmo bianco di Carrara, eventualmente coordinabili con piano e alzatina dello stesso materiale.
Lavabo in pietra naturale - BoxartLavabo in pietra naturale - Boxart

Estremamente eleganti sono i lavabi dalla forma ovale in vetro decorato nei vari colori: verde smeraldo, turchese, pistacchio, rosso veneziano, rame, oro argento, tabacco, etc

I lavabi in legno invitano ad un piacevole ritorno al passato; il teak, legno nobile tra i più durevoli al mondo, estremamente resistente all'acqua e immune all'attacco di insetti o funghi è trattato esclusivamente con oli vegetali, risulta quindi privo di coloranti e vernici, evidenziando le naturali venature del legno. Sono possibili realizzazioni su misura.

I lavabi in resina presentano schegge o perle di vetro colorato che donano luminosità all'ambiente bagno.

Un'elevata qualità è garantita dai materiali e dalle lavorazioni entrambi di provenienza italiana, quasi esclusivamente toscana, con finitura eseguita a mano per singolo pezzo. Le tecniche utilizzate consentono di realizzare articoli su misura, su disegno del cliente.


Lavabi moderni in gres porcellanato


L'azienda Abk presenta Bath Design, la collezione di elementi d'arredo in ceramica e accessori handmade in Italy, appositamente studiata per il bagno.
Ogni elemento è realizzato in maniera sartoriale, per creare ambienti bagno unici ed esclusivi.

Lavabi a colonna, a semicolonna, top lavabo integrato degradè, top lavabo integrato 1 vasca o 2 vasche, presentano forme pure e minimaliste.

Lavabo di design in gres porcellanato - ABKLavabo di design in gres porcellanato - ABK

Ogni arredo Bath Design è garantito dal logo ABK realizzato in microsabbiatura sulla superficie ceramica.

La vasta gamma di lastre WIDE offre la possibilità di creare ambienti personalizzati, con soluzioni coordinate a pareti e pavimenti oppure con piacevoli contrasti materici e abbinamenti ricercati, studiati secondo la filosofia del mix&match.


Lavabi in vetro curvato


L'azienda pesarese infabbrica snc vuole essere il collegamento diretto tra il produttore e il consumatore, proponendo un design unico, ricercato e di qualità a pezzi accessibili.

Il bagno è l'ambiente più intimo della casa, di conseguenza bisognerà dedicare all'arredo tutto il gusto e l'amore per il dettaglio che si dedica alle altre zone della casa.
Il lavandino bagno è un elemento di arredamento importantissimo al fine di rendere un bagno funzionale, pratico e bello.

Il modello di lavabo Giava 1-2 vasche in vetro Float termoformato, trasparente opaco, con piano d'appoggio disponibile in più misure e colori, presenta una verniciatura a mano trasparente lucida.

Lavabo in vetro termoformato modello Giava - InfabbricaLavabo in vetro termoformato modello Giava - Infabbrica

Le staffe reggi lavabo sono in acciaio inox autoregolabili (portata 40 kg ognuna).

Ogni lavabo viene realizzato artigianalmente con tecnica di termoformatura su stampi in cemento refrattario. Dopo la termoformatura, i lavabi subiscono un severo processo di rifuori stampo, per eliminare tutti gli stress di tensione residui e garantirne un corretto uso domestico.

I vantaggi del lavabo in vetro sono i seguenti: il vetro è un materiale con assorbenza minima, antibatterico, facile da pulire, resistente agli agenti macchianti e agli acidi.

Ogni lavabo viene realizzato con la massima cura ai dettagli, alla resistenza dei materiali e alla qualità delle rifiniture.

Le lavorazioni vengono realizzate da esperti artigiani, che attraverso la loro professionalità, sono alla base dei prodotti di qualità del made in Italy.


Lavabi bagno con un tocco di stile


Per completare il bagno con un tocco di stile, Iperceramica offre un'ampia scelta di lavabi bagno di design: dai più tradizionali ai più estremi, tondi, quadrati e rettangolari, nei diversi materiali quali il cristallo, la ceramica, la resina e la pietra naturale.

Il lavandino è un oggetto che viene sfruttato quotidianamente. Per questo motivo è necessario che non solo rispetti tutte le esigenze ergonomiche, ma soprattutto che sia altamente resistente.
Lavabo sospeso-appoggio in ceramica con anelli - IperceramicaLavabo sospeso-appoggio in ceramica con anelli di Iperceramica

Si può essere certi che qualsiasi possa essere il prodotto selezionato, si potrà contare su materiali di prima qualità e ideali per l'uso di tutti i giorni e adatto a tutti i rubinetti da bagno.

Tra la varietà di modelli in vendita è possibile trovare un'ampia selezione di lavabi da appoggio, lavandini da incasso o semi-incasso, da inserire nei mobili bagno, ma anche a colonna oppure sospesi.


Le soluzioni sono molto fantasiose, dai lavabi tradizionali, fino a quelli dalle forme più ricercate come quelli in ceramica a forma di bacile, oppure quelli in pietra naturale dalla forma squadrata.

Il bacile lavabo-lavatoio di design, con due anelli portasciugamano laterali in ottone cromato può avere un'installazione sospesa, mediante staffe, o in appoggio.

È realizzato in ceramica colorata lucida, a cui è possibile abbinare una piletta di scarico con tappo in ceramica colorata, acquistabile separatamente.

riproduzione riservata
Lavabi di design
Valutazione: 5.27 / 6 basato su 15 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Design-addicted
    Design-addicted
    Lunedì 7 Giugno 2021, alle ore 12:52
    Complimenti, quest'articolo presenta un'ampia panoramica di lavabi dal design ricercato e in svariati materiali. Proprio quello che stavo cercando in vista della scelta per il mio nuovo bagno!
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.070 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI