• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Lampade vintage: tanti modelli da abbinare allo stile moderno

Le lampade vintage, disponibili in molti modelli, sono un complemento d'arredo di grande carattere, in grado di rendere unico un ambiente dallo stile moderno.
Pubblicato il

Caratteristiche delle lampade vintage


Le lampade vintage possiedono uno stile accattivante e possono essere abbinate a diversi tipi di arredo, compreso quello moderno.

Inserire una lampada vintage all'interno del salotto, della sala da pranzo ma anche nel disimpegno o nella camera da letto, significa aggiungere un dettaglio dal carattere seducente in grado di rendere unico ogni ambiente.
Dotate di grande personalità, queste lampade portano indietro nel tempo con le loro forme rétro: paralumi sferici, a cono oppure a fascia su strutture in metallo dal design lineare. Colori neutri come il nero, il grigio o l'ambra sono tra le caratteristiche principali di questi pezzi d'arredo.

Le lampade vintage, oltre a rendere esclusivi gli ambienti moderni, si sposano molto bene anche con ambienti dal sapore industrial o shabby chic.


Modelli e materiali delle lampade vintage


In commercio, sono disponibili diverse tipologie di lampade decorative rétro, rivisitate in chiave moderna. È possibile scegliere tra lampade da terra, a sospensione, da tavolo oppure a parete.

Lampade Vintage Fleka Gold di SklumLampada vintage in metallo Fleka Gold di Sklum

Le piantane sono senza dubbio adatte ad arredare la sala da pranzo e il salotto, come punto luce vicino a divani e poltrone, mentre le lampade a sospensione vintage decorano con eleganza il salotto.

La lampada da tavolo vintage, invece, oltre ad abbellire l'ambiente, permette di avere l'illuminazione adeguata all'interno dello studio oppure in camera da letto sul comodino.

Lampada vintage Sarlot accesa di SklumLampada vintage Sarlot industrial di Sklum

Le lampade a parete, o applique da parete vintage, poi, contribuiscono a creare un'atmosfera calda e accogliente in qualsiasi punto della casa, in particolar modo nel disimpegno e nelle zone di passaggio.

Per quanto riguarda i materiali, per la struttura delle lampade vintage viene utilizzato spesso il metallo, soprattutto per le lampade in stile industrial o con finiture pregiate in oro, mentre per il paralume, oltre all'alluminio, è molto diffuso il vetro, specialmente per i modelli a sospensione.


Lampade vintage con struttura in ferro


Tra le varie proposte di lampade vintage da abbinare a uno stile d'arredo moderno, Sklum offre modelli a soffitto e da tavolo dal design raffinato e attuale.

Lampadario vintage Garland di SklumLampadario vintage Garland di Sklum

Il lampadario vintage Garland, caratterizzato dalla tipica forma a ghirlanda in voga tra i lampadari rétro, coniuga sapientemente un design unico e un sapore tipicamente vintage.

Adatta a rendere originali ambienti moderni, questa lampada possiede un set di 6 lampade in vetro sostenute da una struttura in ferro in colore oro.

Dettaglio lampadario vintage Garland di SklumDettaglio lampadario vintage Garland di Sklum

Ideale per chi vuole dare personalità allo stile d'arredo, Garland può essere regolata in altezza e collocata nel punto giusto per mettere in risalto particolari zone del soggiorno o della sala da pranzo. Disponibile al prezzo di 119,95 euro.


Lampade da tavolo vintage con struttura in ferro


La lampada vintage da tavolo Sarlot di Sklum, invece, realizzata con struttura in ferro di elevata qualità con finitura dorata, decora con gusto la zona relax della casa grazie al design raffinato.

Lampada vintage Sarlot di SklumLampada vintage Sarlot di Sklum

Comoda e da utilizzare sul tavolo o sulla scrivania, Sarlot è una lampada industriale vintage che crea ovunque un'atmosfera accogliente. Prezzo 32,95 euro.


Lampade da parete vintage con struttura in ferro


Sempre da Sklum, la lampada applique interno Fleka Gold, con il suo design semplice ma allo stesso tempo deciso, con la sua struttura in ferro tipica dello stile industrial rétro, decora contesti attuali aggiungendo originalità e carattere.

Lampada vintage Fleka Gold di Sklum in ambienteLampada vintage Fleka Gold di Sklum in ambiente

Ideale per completare l'arredo di corridoio, sala da pranzo, salotto e camera da letto, Fleka può essere acquistata al prezzo di 44,95 euro.


Lampada vintage da terra


Sono numerosi i modelli di lampade vintage, da terra e a sospensione, dal design sofisticato ed elegante in vendita nei principali store di arredamento casa e illuminazione.

Lampada da terra a bolle in vendita anche su SklumLampada da terra a bolle in vendita anche su Sklum

La lampada da terra a bolle, realizzata in metallo e vetro, presenta 5 faretti di forma sferica disposti su una struttura metallica di colore nero.

Elegante e dallo stile unico, questa lampada crea un'atmosfera elegante grazie al suo carattere vintage.


La lampada include anche un interruttore elettrico e un cavo molto pratico che permette di installare la piantata in qualsiasi punto della stanza.
Disponibile anche su Sklum al prezzo di 109,95 euro.


Lampadari a sospensione vintage in vetro


La lampada a sospensione Diamound in vendita anche su Amazon, realizzata in vetro e disponibile nei colori grigio fumo e beige, poi, è caratterizzata da una forma a diamante che impreziosisce ambienti moderni ma dallo stile ricercato.

Lampada a sospensione vintage Diamound  in vendita anche su AmazonLampada a sospensione vintage Diamound in vendita anche su Amazon

Diamound, infatti, oltre a creare un'atmosfera rilassante e molto calda, dona un tocco di colore a ogni ambiente e in particolar modo al salotto o alla sala da pranzo.

Acquistabile al prezzo di 44,39.


Lampada vintage a sospensione in alluminio


Dotata di uno stile decisamente rétro, è infine la lampada a sospensione in alluminio Molière in vendita anche su Ledkia.

Lampada vintage Moliére in vendita su AmazonLampada vintage Moliére in vendita anche su Ledkia

Con la sua forma tipicamente vintage e il suo stile sobrio, questa lampada è la scelta ideale per rendere originale un ambiente moderno ma anche un contesto Shabby chic.

Composta da un rosone di design in legno e un paralume in alluminio opaco, congiunti da uno stelo in oro satinato, Molière è realizzata con materiali di ottima qualità e presenta finiture adatte a uno stile d'arredo particolarmente raffinato.

Acquistabile al costo di 51,79 euro.


Lampada vintage da comodino


Per chi è alla ricerca di una lampada comoda e funzionale da utilizzare vicino al letto e che allo stesso tempo dia un tocco di prestigio a tutto l'arredo, la lampada vintage Palermo di Maisons Du Monde rappresenta un'ottima scelta.

Lampada vintage Palermo di Maisons Du MondeLampada vintage Palermo di Maisons Du Monde

Realizzata in metallo dorato e marmo bianco, Palermo è una lampada di ispirazione Art Déco: unendo il paralume e la struttura in metallo alla delicata base in marmo bianco, la lampada rende lussuoso l'arredo del soggiorno e della camera da letto.

La parte in marmo, inoltre, rende unico ogni pezzo, vista la variabilità della marmorizzatura che può essere più o meno marcata o scura di modello in modello.

Disponibile al prezzo di 89,99 euro.


Lampada vintage in metallo e vetro ambrato


Sempre da Maisons Du Monde, la lampada da tavolo Nuvoloni, con struttura in metallo dorato e 3 paralumi sferici in vetro ambrato, è ideale per chi desidera un pezzo d'arredo dal carattere vintage rivisitato in chiave moderna.

Lampada vintage Nuvoloni di Maisons Du MondeLampada vintage Nuvoloni di Maisons Du Monde

Elegante e originale, la lampada è in grado di dare un tocco di leggerezza all'ambiente, grazie alle sue sfere che sembrano sfidare la forza di gravità.

Appoggiata su una credenza o su un mobile da salotto, Nuvoloni, con la sua struttura in metallo dorato brillante e il vetro ambrato dei paralumi, rende accattivante tutto l'ambiente. Prezzo 149 euro.


Lampada piantana in stile vintage


Un design semplice ma allo stesso tempo sofisticato sono le caratteristiche principali della piantana treppiedi in stile vintage di Maisons Du Monde.

Piantana vintage Maisons Du Monde in ambientePiantana vintage Maisons Du Monde in ambiente

Creata per aggiungere un dettaglio rétro ad ambienti sofisticati e luxury, la piantana, realizzata in metallo dorato nero, è impreziosita da un paralume in velluto nero e un design lineare che riportano indietro nel tempo l'arredo del soggiorno o dello studio.

Disponibile al prezzo di 119 euro.

riproduzione riservata
Lampade vintage: come abbinarle allo stile moderno
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.573 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI