|
Ora che siamo sotto le feste, una luce di qualità aiuta a valorizzare ogni ambiente della casa. Se vogliamo stupire gli ospiti con gusto e senza ignombri, possiamo acquistare una luce a batteria, che sta bene sia sul pavimento che sopra un mobile.
Un esempio è l'Albero Bonsai, lampada da tavolo disponibile su Amazon, che presenta un design innovativo e elegante allo stesso tempo.
Albero bonsai con lampade a batteria disponibile su Amazon
La luce da tavolo sta bene su tutti i punti della casa: dall'ingresso (su una mensola o su uno scrittoio) fino alla cucina (come soprammobile).
Grazie alla sua luce bianca regala un'atmosfera suggestiva e accogliente.
Navigando su internet si trovano anche lampade senza fili a energia solare, come Lola Silm o Lola 45 di New Garden ideale sia per gli spazi interni che esterni.
Ecco tutte le soluzioni per un'illuminazione di qualità.
Rispetto alle luci a cavo, quelle a batteria non hanno bisogno del collegamento all'impianto elettrico ma della giusta ricarica.
Ad esempio l'abat jour senza fili Theta, del marchio Zafferano e che si trova su Amazon, con una ricarica completa funziona per 9 ore consecutive, mentre la Luce Lola Slim 120 dalle 8 ore alle 12 ore (se ricaricata con l'energia solare dalle 2 ore alle 6 ore).
Lampada da terra Lola Slim di New Garden
Dunque, occorre tenere presente che le lampade a batteria hanno una durata limitata e, se vogliamo usarle per una serata con degli ospiti, è opportuno tenerle in carica il giorno prima.
A seconda dei modelli, cambia il sistema di ricarica: Lola 45 dispone del carica-batterie, mentre l'Albero Bonsai ha due fonti di alimentazione il comparto per le batterie (3 AAA) e l'interfaccia Usb (compatibile con computer o mobile).
Quanto all'accensione, le lampade a batteria dispongono dell'apposito pulsante o dei telecomandi.
Albero Bonsai online su Amazon con led senza fili
Tutte caratteristiche che rendono le lampade a batteria delle valide integrazioni alle luci fisse.
Lampade a batteria per mobili e tavoli: tutte le idee
Per abbellire un mobile o un tavolo, una lampada a led senza fili rappresenta una soluzione dal forte impatto visivo. Con il suo design elegante e la sua struttura essenziale, Theta sta bene su mobili di piccole e grandi dimensioni.
Luce led senza fili Theta disponibile su Amazon
L'abat-jour senza fili si può mettere vicino all'ingresso o in salotto sopra una mensola o su un tavolino e con la sua luce migliora l'atmosfera dell'ambiente.
Qualora volessimo inserire altri oggetti di complemento, è meglio optare per soprammobili piccoli in modo che la luce possa valorizzarli al meglio.
Abat jour senza fili Theta (Amazon) che funge da soprammobile
Si può mettere sopra un tavolo se abbiamo intenzione di organizzare un pranzo o una cena con degli ospiti. Anche l'Albero Bonsai sta bene sia sopra un mobile che sopra un tavolo. Se il nostro salotto è arredato in stile minimalista, allora possiamo appoggiare la luce senza fili sopra uno sgabello o una mensola, mentre se abbiamo un sala ricca di oggetti allora è opportuno appoggiarlo su un tavolo, così da avere uno spazio tutto suo.
Rispetto a Theta non è indicato per le tavolate con molte persone, ma può andare bene come decorazione per una cena romantica.
Il Natale è il periodo dell'anno in cui si addobba la casa con decorazioni di ogni genere. Se per l'ultimo dell'anno abbiamo parenti o amici a cena possiamo puntare sulle lampade a led senza fili.
La proposta di Star Window di Lights4fun presenta la forma di una stella avvolta da minuscole luci in grado di regalare un'atmosfera calda e rassicurante.
Star Window, lampada a led senza fili di Light4fun
Composta da 87 luci Led, ha una struttura in metallo resistente a ogni movimento.
Si può mettere sopra un caminetto o un davanzale di una finestra.
Star Window di Light4fun a led senza fili
Oltre che per festeggiare il Natale o il capodanno, la lampada led senza fili si può usare anche per occasioni speciali come un compleanno o una festa di laurea.
Per ricaricare la batteria esiste l'apposito cavetto ma funziona anche attaccata alla presa elettrica.
Oltre che per decorare gli spazi interni, le lamapde a batteria risultano utili per l'illuminazione di spazi esterni come viali, scale e rampe.
Se viviamo in una zona di montagna dove l'illuminazione è insufficiente, allora possiamo optare per la lampada da appoggio Lola 45, ideale per le ore del tardo pomeriggio e della notte.
Luce a led senza fili Lola di New Garden
La luce a batteria emana una luce bianco freddo che raggiunge una notevole distanza. Si può posizionare su un muretto o sui gradini come luci fisse o per stupire gli ospiti.
Le luci sono realizzate in polietilene e resistono alle temperature basse e ai raggi UV.
Se per arrivare all'abitazione occorre attraversare dei piccoli viali, allora possiamo optare per le lampade cilindriche Fifty di New Garden, che misurano 20 cm x 100 cm.
Lampade a batteria Fifty a firma New Garden
Anch'esse emettono luce bianco freddo e si possono posizionare sul pianerottolo.
Insomma, tutte soluzioni valide per ogni periodo dell'anno.
|
||