Lampade sospese in cristallo

Amplificare la luce, calore e spirito. Il cristallo sa trasformare le trasparenze in riflessi nuovi e cangianti. Alcune proposte di lampadari sospesi in cristallo.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Amplificare la luce, donarle corpo, calore e spirito. Il cristallo sa trasformare le trasparenze in riflessi nuovi e cangianti.

Proprio per questo è molto utilizzato nell'ambito dell'illuminazione, dove è di fondamentale importanza valorizzare la luce, anche attraverso la scelta di materiali specifici, in grado di catalizzare i raggi luminosi.Lampada sospensione Giselle proposta da Gallery Vetri d'Arte

Gallery Vetri d'Arte propone Giselle, una nuova lampada a sospensione che nel design, creato da Marina Toscano, evoca la classicità d'altri tempi.

Caratteristica particolare di Giselle è l'esclusivo paralume in tessuto bianco, cucito e rifinito a mano, decorato con un delicato motivo floreale.



La parte inferiore è rivestita da un secondo strato di tessuto bianco, lavorato in sottili trame, che filtrano la luce e la diffondono in tutto l'ambiente.

Dal cappello si diramano leggeri pendagli in vetro cristallo, veri e propri anelli di luce, impreziositi da motivi in foglia argento, anch'essi lavorati artigianalmente.

Il supporto è realizzato in metallo laccato bianco perlato, un colore che dona una lieve increspatura brillante a tutta la lampada.

Erica è la nuova lampada creata da Contemporanea e inserita nelle collezioni 2010.Il caldo del rosso e dell'ambra, accanto alla limpidezza del cristallo, sono le qualità vincenti di questo modello inedito.
Lampada Erica di Contemporanea
La sospensione presenta una montatura in cromo lucido, arricchita da eleganti triedri in cristallo o cristallo colorato, rosso o ambra.

La struttura è sostenuta da delicati cavi in acciaio, talmente impercettibili da sembrare pura aria.

La parte centrale della lampada è impreziosita da gocce di vetro trasparenti o colorate, che pendono delicatamente verso il basso, creando una cascata luminosa.


Lampadario Helix di Schonbek con cristalli Swarovski
Erica è disponibile anche nella versione a soffitto, da parete e da tavolo.

Con Geometrix® l'azienda Schonbek ha rivoluzionato l'illuminazione high-tech, dando vita ad una collezione che sintetizza la purezza della luce e la versatilità del cristallo.

Grazie a forme essenziali e pure, come sfere e cubi, la luce interagisce con lo spazio servendosi di bagliori raffinati e di grande attualità.


In particolare il lampadario Helix, con la sua forma a spirale, crea un'onda cromatica brillante.

È disponibile in tinte standard oppure elaborate come Orchid, Ruby Gem, Strawberry Fields e Beyond Blue.
I cristalli, particolarmente raffinati, sono Swarovski®.


riproduzione riservata
Lampade in cristallo
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI