• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Lampade come pianeti

La terra, la luna, Saturno: i corpi celesti sono sempre più rappresentati in lampade a sospensione dal forte impatto scenico che ricreano all'interno della stanza un piccolo lembo di universo.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Sara' che la forma sferica è ormai un must nell'illuminazione. Sara' anche che l'immagine di un corpo celeste ben si addice ad un lampadario, che pare scendere dall'alto per regalare luce all'ambiente.

Planet di Marchetti IlluminazioneUn dato è certo: sono sempre più le lampade a sospensione che rievocano i pianeti, quasi a voler ricreare, all'interno della stanza, un affascinante lembo di volta celeste.

Planet di Marchetti Illuminazione (design Roberto Giacomucci) è un'originale lampada a sospensione realizzata con elementi in vetro inciso e curvato che, uniti tra loro, compongono una sfera. Un oggetto dal design accattivante, che non passa certamente inosservato.

Sono due le particolari finiture a disposizione: effetto diamante ed effetto rugiada.

Il primo è in grado di regalare alla lampada la sfaccettatura tipica dei diamanti mentre il secondo conferisce a Planet l'aspetto delle gocce di rugiada mattutine che si posano sulle foglie.

Stratosfera di de Majo IlluminazioneGià il nome dice tutto: la nuova lampada Stratosfera di Oriano Favaretto per de Majo Illuminazione è un omaggio al nostro pianeta, la terra.

Le ondulazioni del diffusore e la leggera inclinazione sono un chiaro richiamo alla sfera terreste e alla sua struttura dinamica e fluttuante.

Il design è minimale, quasi etereo, con il corpo luminoso della sospensione che è un cerchio puro in vetro bianco lucido e la struttura in metallo verniciato grigio chiaro.

Media Lavorincasa.itSenz'altro più eccentrica Saturno, la lampada a sospensione di Modoluce dalle forme spaziali.

Qui la sfera in polietene è attraversata da un'unica lastra in plexiglas, a rappresentare in modo davvero realistico l'anello del pianeta.

Orientando il bilanciere il corpo illuminante si può posizionare obliquamente.

I colori disponibili per la sfera in polietilene sono bianco, rosso, fuxia, verde, antracite, mentre per la lastra in plexiglas sono verde fluo o ghiaccio.

È possibile così riuscire a ricreare spregiudicati effetti cromatici, per una soluzione dalla forte presenza scenica.

Luna di La LuceManca la luna: il brand La Luce di Flaver ne dà una rappresentazione bellissima con il lampadario Luna.

A sospensione, è realizzata in vetro soffiato mentre il decoro prevede più foglie in finitura oro o nickel spazzolato che si sovrappongono fra loro lasciando però spiragli di luce.

Il risultato finale è un gioco di luci e ombre di grande effetto.

La creatività del lampadario viene ripresa anche nelle versioni lampada a parete e applique.

riproduzione riservata
Lampade come pianeti
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 7 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Rob92
    Rob92
    Venerdì 6 Settembre 2013, alle ore 13:47
    Quanto costano e come si comprano?
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pilgrim100
Salve,mio padre stava facendo il superbonus 110,(credo avesse ceduto il suo credito all'azienda edile)Aveva già raggiunto il 30% dei lavori a giugno.Purtroppo mio padre...
pilgrim100 27 Ottobre 2022 ore 19:17 2
Img cabinfever
Buonasera a tutti, spiego brevemente il problema in cui siamo incastrati.A gennaio commissionammo i lavori di ristrutturazione appartamento a una ditta individuale con regolare...
cabinfever 13 Giugno 2020 ore 19:33 1
Img sara benedetti
Sto arredando la mia nuova casa e vorrei arredarla con uno stile shabby chic, avete consigli su che tipo di illuminazione posso inserire? Considerate che ho dei soffitti molto...
sara benedetti 23 Maggio 2020 ore 01:26 8
Img floriana89
Ciao a tutti, io e il mio compagno vorremmo sostituire i lampadari da soffitto con delle lampade da parete l’ambiente della sala. È ampio, ha 2 divani, un grande...
floriana89 20 Aprile 2017 ore 16:19 5
Img godeas78
Ciao a tutti,durante i lavori di ristrutturazione ho scoperto che i muri del mio appartamento sono poco profondi (10 cm) e fatti di mattone vuoto dentro.Ho ordinato dei mobili per...
godeas78 22 Giugno 2015 ore 12:11 4