• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Lampade a sospensione moderne per ogni ambiente della casa

Dare alla casa un aspetto grintoso e creativo puntando su lampadari sospesi originali e moderni, creati con l'assemblaggio di materiali di recupero a basso costo
Pubblicato il

Lampade a sospensione: il must have delle case moderne


Quando si progettano gli interni di una casa l'illuminazione è uno dei fattori da non sottovalutare mai. È possibile rivoluzionare la propria casa o ambiente di lavoro puntando su corpi illuminantioriginali, assemblati a partire da materiali di recupero e di basso costo.
Un'attenta disposizione dei punti luce, seguita dalla giusta scelta dei corpi illuminanti, consente infatti di poter usufruire in modo pratico e funzionale di ogni stanza della casa valorizzando l'ambiente.

Lampada a sospensione Flos Aim
Le lampade a sospensione, ad esempio, sono perfette per donare una piacevole luce diffusa nell'ingresso di casa, spesso privo di luce naturale diretta, oppure per illuminare un corridoio o un disimpegno.

Illuminazione sospesa con lampade fai da te
Per illuminare in modo ottimale ogni stanza della casa è bene tenere in considerazione alcuni fattori, ad esempio la destinazione d'uso del locale, la dimensione degli spazi, la luminosità delle stanze e naturalmente lo stile che si vuole dare al design interno.

Lampadario sospensione due luci SuperStudio design
Il riciclo creativo per la realizzazione di lampadari sospesi è spesso e volentieri un'opzione adottata da molti proprietari di casa, è diventata una moda, gradita solo se fatta con garbo.

Lampadari moderni a sospensione per soggiorno vimini
Rispetto ad altri progetti di fai da te, realizzare una lampada artigianale richiede maggiore manualità e attenzione, trattandosi di un apparecchio elettrico.

Lampade a sospensione corda
Non tutti hanno una buona manualità, per questo motivo molte aziende produttrici si sono dedicate alla progettazione di lampade a sospensione dall'aspetto vissuto in stile industriale, fatte a mano o dall'impronta homemade.

Lampade in sospensione fai da te
È possibile notare in negozi di design lampade a sospensione per cucina fatte con barattoli di vetro, bottiglie o bicchieri ma anche in corda o intrecciate con dei rami; lampadari a sospensione moderni fatti con materiali di riciclo come la ruota della bicicletta o ventagli e mollette di legno, adatti ad arredare le camerette dei bambini.

Lampade sospensione design corda
Insomma, sono molte le tipologie di lampadari moderni a sospensione, basta solo saperli scegliere ed eventualmente saperli riprodurre.


Lampade a sospensione per cucina e sala da pranzo dall'aspetto homemade


Le lampade a sospensione sono la scelta ottimale per illuminare la zona pranzo.
È consigliabile prevedere una luce diretta sopra il tavolo a una distanza di circa 70-110 cm in base al modello di lampada, della luce che emette e alla dimensione del tavolo.

Modelli lampadari SuperStudio design
La maggior parte dei modelli di lampade a sospensione possono essere regolate in altezza, rispondendo così alle diverse esigenze.
Illuminano gli ambienti dall'alto in un perfetto connubio di eleganza e stile moderno.

Lampade a led sospese Leroy Merlin
Se si cercano lampade a sospensione led dal gusto particolare, ad esempio racchiuse da bottiglie e barattoli di vetro, su Amazonè possibile acquistare online degli splendidi lampadari a sospensione definiti da semplici bottiglie di vino legate a lunghi fili neri.

CONSIGLIATO amazon-seller
Lampade a sospensione
€ 19.07
COMPRA



Lampada sospesa COOPER Rame SuperStudio
In alternativa, tra le migliori idee per lampade fai da te, ci sono proprio le lampadine all'interno di barattoli di vetro e cavi colorati in cui, per migliorare l'effetto vintage, si possono inserire origami e altri piccoli oggetti.

Lampade sospensione design Amazon stile industriale
Se l'intenzione è rinnovare il look a vecchie lampade pendenti, basta ricoprirne la base con tessuti di varie dimensioni o rivestirli interamente con la lana, ricami della nonna e scampoli di stoffa colorata.

Lampade a sospesione vintage Amazon
Le corde e i rami secchi sono ideali per realizzare lampade fai date per ambienti dallo stile naturale e scandinavo.

Lampadario sospensione led Leroy Merlin
Lunghi tronchi, lasciati al naturale o dipinti di bianco sostengono i bulbi pendenti, mentre i rami piccoli e irregolari sono adatti al decoro.

Lampadario in legno moderno Aliexpress
È possibile scegliere su AliExpress.com lampade con coprilume in legno, che creano ordine e armonia dando origine a un complemento d'arredo che riesce a dare un tocco personale alla stanza.

Lampade cucina materiali di riciclo amazon
La lampada è un oggetto che stimola la creatività dei designer permettendo loro di utilizzare nuove tecniche e materialiinsoliti, sempre più rivolti verso l'ecologia e il risparmio energetico.


Illuminazione a sospensione: materiali di riciclo e decorazioni in carta di riso


In quasi tutte le case di studenti oppure ad uso temporaneo si ritrovano le stesse lampade di carta di riso, dalla forma a globo e a colonna di IKEA.

Lamapde di carta Ikea
Diffusissime perché economiche e adatte a ogni ambiente, dalle case minimaliste a quelle più etniche, sono facilmente personalizzabili con il fai da te con origami di carta colorata, stoffa e stecche di legno oppure possono essere lasciate così come le si acquistano, perché piacevoli nel design.

Lampade a sospensione economiche realizzate con mollette
Rappresentano, inoltre, delle bellissime soluzioni per le camere dei bambini, offrendo la possibilità di aggiungere decori: farfalle, foglie, animali o di poter essere sostituite quando ci si stanca.

Lampadario ikea carta di riso
Molte aziende, tra cui Leroy Merlin, vendono kit di lampade fai da te con pulegge, ganci per soffitti e gabbie da montare comodamente a casa.

Lampade sospese paralumi filiformi
Lampadari a sospensione economici fatti con materiali di riciclo o dallo stile minimal, da poter assemblare come si desidera, adatti ad ambienti cucina e salone open space.

Modelli lampadari ikea
Le forme della luce sono infinite, da quelle più classiche alla raffinatezza più contemporanea, i lampadari aiutano a creare punti luce in casa e a suddividere gli spazi.

Sospensioni moderne design Leroy Merlin
Il design degli ultimi tempi ci ha mostrato tubi di rame, carrucole e ruote, questi definiscono corpi illuminanti davvero straordinari, che si sposano perfettamente con lo stile industrial.

Luci sospese Super studio
Anche le grandi aziende come Flos seguono i tempi e le mode, creando particolari modelli di lampadari sospesi con materiali nuovi.

Lampade sospensione Aim  IC Flos
2620 di Ron Gilad ad esempio, è la lampada da sospensione a luce indiretta, stelo e anelli sono in alluminio, il diffusore è in Metacrilato bisatinato. Il cavo di alimentazione ed il cavo d'acciaio sono lunghi 4 metri, l'alimentatore è dimmerizzabile e il rosone è coperto da un disco specchiato.

Flos Aim LED lampadario sospeso
Ancora, Aim di Flos è una lampada a sospensione a luce diretta 100% made in Italy, con corpo in alluminio tornito in lastra verniciata a liquido, diffusore in policarbonato ottico fotoinciso e riflettore interno in PC fotoinciso.


Lampadari sospesi e portalampada dallo stile minimal


La scelta di una lampadina esteticamente gradevole potrebbe migliorare di molto l'aspetto del progetto finale. Il porta lampada è spesso considerato secondario nella realizzazione di un lampadario fai da te, eppure ha una grande influenza sul risultato finale.

SuperStudio lampade a sospensione prezzi
Tra le top vendite di SuperStudio ci sono:

La lampadina Minger, una lampada LED con classe di efficienza A+ dotata di un sensore crepuscolare che automaticamente, nel rilevare il cambiamento tra il giorno e la notte, modifica il colore della luce emessa.

Lampadario a 3 luci Super studio
Lampadina Vintage affusolata, non è efficiente come la prima ma è indubbiamente bellissima. Questa lampadina dona un tocco in più ai progetti fai da te in cui sarà utilizzata.

Lampade in sospensione moderne SuperStudio

Lampadina Vintage sferica, simile nel concept ma con una forma diversa, questa lampadina retrò, che emette una calda luce gialla, arreda con poco.

Raffinata leggerezza di linee avvolgenti, questa collezione di lampadari sospesi è unica nel suo stile ed è ideale per illuminare un ambiente living o un tavolo da pranzo ma si inserisce perfettamente anche all'interno di ristoranti o bistrot.

Le diverse forme disponibili, rendono le lampade da sospensione estremamente versatili.

riproduzione riservata
Lampadari a sospensione fai da te
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.825 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img federicadm86
Ciao a tutti...un consiglio. Dovrei riarredare il salotto...il progetto è più o meno quello riportato nell'immagine.Ho intenzione di posizionare un lampadario sopra...
federicadm86 03 Giugno 2017 ore 13:01 4
Img clacla86n
Sto ristrutturando un appartamento e sono intenzionato ad utilizzare i faretti per l'illuminazione.Disporli per tutti gli ambienti della casa potrebbe essere brutto?Devo seguire...
clacla86n 21 Agosto 2015 ore 18:01 7
Img aldesp
Salve,per un appartamento di 100mq avevamo previsto nel progetto di ristrutturazione 100 punti luce (35 euro) escludendo dal conteggio prese LAN, TV e punti per motorizzazione...
aldesp 27 Gennaio 2015 ore 09:15 3