|
Spesso, all'interno di locali come cucine e zone bagno, vengono posati pavimenti impermeabili in gres porcellanato, PVC e coperture in resina, proprio per ottenere superfici completamente idrorepellenti.
Le qualità tecniche di questi prodotti sono tali da renderli ottime soluzioni per gli ambienti umidi. Tuttavia, l'estetica delle finiture e la composizione stessa dei materiali trasformano gli spazi in luoghi freddi e poco confortevoli.
È possibile ovviare a tali problematiche posando pavimentazioni in laminato idrorepellente, composte da doghe trattate con particolari prodotti, i quali non consentono all'acqua di penetrare all'interno del materiale.
Ecco alcune novità relative ai pavimenti idrorepellenti in laminato.
I pavimenti laminati con tecnologia Hydro, realizzati da Skema, rappresentano una soluzione all'avanguardia per la casa, in quanto sono progettati appositamente per gli spazi dove viene utilizzata l'acqua, ossia, il bagno e la cucina.
Pavimenti in laminato effetto legno naturale Prestige Hydro Curry Oak - Foto: Skema
Le nuove pavimentazioni (rigorosamente Made Of Wood) K-Uno Hydro, Prestige Hydro, Syncro Parquet Hydro e Vision Oxid Hydro, arricchiscono la gamma di rivestimenti classici della linea Living.
Laminato per bagno Prestige Hydro Cosmo Oak - Foto: Skema
Le collezioni sono dotate della certificazione NALFA, la quale garantisce la resistenza all'acqua della superficie e del pannello per 24 ore.
Grazie a tale caratteristica, questi pavimenti in laminato a incastro sono quindi idro-resistenti ai ristagni d'acqua.
La serie Living è composta da pavimentazioni facili da posare, la cui installazione non richiede interventi edili invasivi.
La collezione Vision Oxid Hydro è l'evoluzione della linea Vision Syncro Oxid, e presenta numerose novità rispetto alla precedente versione. Tale prodotto, infatti, è proposto con le finiture Matt e Authentic, dieci motivi decorativi (di cui tre, effetto graniglia) e può essere installato con incastro TLS.
Pavimenti in laminato Vision Syncro Oxid, finitura Raven Authentic - Foto: Skema
I rivestimenti di questa collezione sono ideali per interni dal gusto contemporaneo, in quanto dotati una texture che imita la matericità della pietra naturale e del cemento. La finitura Matt è opaca e omogenea, mentre Authentic è caratterizzata da una superficie ruvida al tatto, che ricrea perfettamente la consistenza della pietra.
Pavimenti in legno laminato Vision Syncro Oxid cemento spatolato - Foto: Skema
I pavimenti Vision Oxid Hydro vengono realizzati nei formati 1183x396x8 mm e 1184x601x8 mm e sono disponibili nelle finiture Warm Gray, Grigio Beton, Cemento Grezzo, Grey Krypton, Raven, Cemento Spatolato, Graniglia Bardiglio, Graniglia Carrara e Graniglia Marquina.
I pavimenti in laminato della gamma Prestige Hydro sono la versione idro-protetta della gamma Prestige.
Laminato resistente all'acqua Prestige Hydro Jasmine Oak - Foto: Skema
Questi rivestimenti vengono riproposti con nuove dimensioni (larghezza di 220 mm e spessore di 10 mm), 7 effetti decorativi e incastro avanzato TLS-PLUS.
Inoltre, sono resistenti all'abrasione superficiale AC5.
Tali caratteristiche tecniche rendono questa pavimentazione una delle più performanti dell'intera linea Skema.
Pavimento laminato effetto parquet Prestige Hydro Vanda Oak - Foto: Skema
Prestige Hydro è disponibile nel formato 1287x220x10 mm e nelle finiture Sesame Oak, Curry Oak, Pepper Oak, Jasmine Oak, Vanda Oak, Cosmo Oak e Garlic Oak.
Presso gli show room Skema è possibile visionare tutti i prodotti delle nuove collezioni, presentati su display dedicati ed esclusivi, ideati con i moduli del progetto SkemaTheca, firmati dall'architetto Franco Driusso.
Le pavimentazioni in laminato Ocean+, realizzate da BerryAlloc®, sono dotate di tecnologia Hydro+, un sistema che le rende impermeabili e adatte a locali come lavanderie, cucine e bagni.
Pavimento laminato in bagno: Ocean+ finitura Bloom Natural - Foto: BerryAlloc®
Questa collezione è pensata per chi desidera avere a disposizione un pavimento in laminato uniforme in tutta la casa, dalla camera da letto al bagno, dall'angolo cottura alla zona giorno.
Pavimento laminato AC5 Ocean+ finitura Gyant Chiaro
I rivestimenti, infatti, oltre ad essere impermeabili al 100%, sono anche durevoli, perché resistenti alle macchie, agli urti, ai graffi ed ai carichi pesanti, in più, non scoloriscono nel tempo.
Le nuove pavimentazioni Ocean+ possono raggiungere le classi di utilizzo 33/AC5, pertanto sono ideali anche per gli spazi commerciali.
La tecnologia Hydro+ prevede l'applicazione di un rivestimento idrofugo su ogni punto delle doghe (anche incastri e giunzioni) il cui compito è quello di repellere i liquidi ed impedire l'infiltrazione degli stessi. Proprio per questo motivo, le pavimentazioni Ocean+ resistono in modo ottimale anche ai ristagni d'acqua e all'umidità.
Pavimento laminato per bagno Ocean+ Retro Chic Blue Gray - Foto: BerryAlloc®
Grazie alle caratteristiche tecniche dei materiali che compongono le pavimentazioni Ocean+, non è necessario effettuare grandi interventi di manutenzione ed è possibile pulire quotidianamente le superfici con semplicità.
Per un risultato ottimale, si possono selezionare svariati accessori della gamma Hydro+, come ad esempio i materassini Excellence Plus, Excellence Go, Excellence Impact +, utili per la riduzione del rumore, il miglioramento della posa e della resa del riscaldamento/raffrescamento, i blocchetti di battuta DuoLoc, le clip, i tasselli ed i battiscopa coordinati.
I pavimenti in laminato impermeabile Ocean+ sono proposti in ben 30 decori differenti: finiture effetto legno, che riproducono fedelmente la texture del materiale (visivamente e a livello tattile), effetto pietra realistico e con un look che ricorda l'estetica delle cementine.
Pavimento laminato Ocean+, Texas Naturale Chiaro - Foto: BerryAlloc
La gamma di pavimentazioni Ocean+ è composta dai seguenti modelli:
In base al prodotto selezionato, è possibile scegliere svariate tipologie di finiture, come Bloom Naturale e Naturale chiaro, Gyant XL (grigio, marrone e marrone scuro), Java Naturale, Charme Bianco, Crush Chiaro, Noce marrone, Spirit Grigio Chiaro, Stone Grigio, Retro Chic Azzurro Grigio e Stone Rame.
Per una posa priva di imperfezioni è consigliato l'utilizzo dei sigillanti fillertwine, Hydro+ e della colla HydroPlus®.
|
||