|
I sistemi di allarme garantiscono una completa protezione degli edifici e rappresentano quindi la soluzione ideale per vivere serenamente la quotidianità domestica.
In commercio esistono svariate tipologie di kit allarme casa e sistemi di sicurezza, pertanto, effettuare una scelta può risultare piuttosto difficile, soprattutto se non si conoscono a fondo le caratteristiche degli impianti ed il loro funzionamento.
Casasicura.it, ha appena realizzato Siqura JX, un kit antifurto senza fili di nuova generazione le cui peculiarità sono l'efficacia e la semplicità di utilizzo. Una delle novità più importanti relative a tale dispositivo riguarda l'utilizzo della tecnologia “Infinity Unlimited”, grazie alla quale è possibile ottenere una copertura radio illimitata.
In genere, le frequenze utilizzate dagli impianti d'allarme devono essere la 433/434Mhz e/o la 868/869Mhz, le quali però offrono soltanto coperture radio limitate e, conseguentemente, performance ridotte.
A differenza di tali apparecchi, il nuovo impianto di allarme Siqura JX sfrutta le cosiddette “frequenze infinity”, utilizzando anche la rete Wi-Fi 2400Mhz, pertanto, può essere collegato in qualsiasi luogo in cui è presenta una connessione Internet.
Questa soluzione è perfetta per rendere sicura ogni porzione dell'immobile: dal garage ai piani superiori. Ma non finisce qui: l'antifurto Siqura JX è adatto anche agli edifici caratterizzati da spazi aperti molto ampi e parti con muratura spessa, dove la copertura radio può essere facilmente ostacolata.
Il sistema Siqura JX può essere utilizzato indistintamente per case singole, grandi edifici, locali commerciali ed appartamenti, senza problematiche di distanza.
Il sistema di allarme senza fili wireless Siqura JX è anche smart: grazie ad una sola app (disponibile per Android ed iOS) si ha la possibilità di gestire l'antifurto, la domotica, la videosorveglianza ed anche la videocitofonia, il tutto con pochi e semplici gesti.
L'interfaccia utente dell'app è intuitiva e facile da utilizzare, in quanto, sulla schermata centrale sono presenti i pulsanti che sostituiscono i telecomandi fisici per controllare i dispositivi 24 ore su 24. Le funzioni avanzate dell'app consentono inoltre di selezionare i sensori da attivare o da spegnere, sia singolarmente che in base alla zona.
Una delle funzioni più interessanti dell'App è quella che permette di controllare in tempo reale le eventuali anomalie periferiche, come ad esempio, le finestre aperte, le batterie scariche, i problemi dei sensori di movimento o l'assenza di corrente e rete Internet.
Grazie alle notifiche push, è possibile ricevere avvisi ogni volta che si verificano tali situazioni. Con la SIM 5G Ready, fornita gratuitamente, gli avvisi arrivano via SMS e per mezzo delle chiamate vocali. La scheda supporta 6+6 numeri di telefono per gli avvisi remoti.
Altre interessanti caratteristiche dell'impianto Siqura JX sono le antenne integrate nella centralina, il supporto fino a 200 zone, la possibilità di verifica della copertura di rete cellulare e l'indicazione della relativa potenza.
L'impianto, dispone inoltre di funzionalità di codifica e memorizzazione semplificata, grazie al sistema di auto apprendimento degli accessori, di una batteria interna autoricaricante, di un firmware che può essere aggiornato online e di una memoria interna indelebile.
La centralina Siqura JX ha anche le seguenti funzioni:
L'antifurto Siqura JX è “supervisionato”, in quanto le componenti dell'impianto inviano un segnale radio alla centralina ogni due ore. Tale funzione consente di evitare che vi siano punti privi di protezione e vulnerabilità.
Inoltre, grazie a questa tecnologia non si verificano falsi allarmi e non vi sono problemi per quanto riguarda l'inquinamento elettromagnetico, poiché i segnali radio inviati sono relativamente brevi e gli impianti Siqura non generano o subiscono interferenze da altri apparecchi.
La centralina d'allarme Siqura JX è compatibile con una vasta gamma di prodotti (Google Home, Alexa, Siri e IFTTT) e supporta sensori mono, doppio, tripla frequenza, quadrupla e multipla frequenza.
Utilizzando i comandi vocali, la gestione dell'antifurto e di tutti i dispositivi di domotica risulta davvero semplice ed immediata. Si può, ad esempio, armare o disarmare il sistema di allarme, programmare la sua attivazione ogni volta che si esce e stabilire l'accensione delle luci o di determinati elettrodomestici (come la tv) quando non si è presenti in casa, in modo da scongiurare eventuali intrusioni.
È possibile scegliere tra varie tipologie di accessori da integrare all'allarme, tra cui videocamere da interno e da esterno, dotate anche di riconoscimento facciale. Inoltre, si può programmare la centralina in modo da accendere l'impianto di aria condizionata, il sistema di irrigazione, l'apertura del cancello o delle tapparelle, l'attivazione della caldaia e molto altro ancora.
Utilizzando le regole di automazione personalizzate è possibile far interagire i vari componenti dell'impianto d'allarme, configurando scenari in base alle necessità.
Un aspetto importantissimo relativo alla sicurezza, con riferimento alla gestione dei dati acquisiti dalle videocamere, riguarda anche la tutela della privacy. Alcune aziende si affidano a server fisicamente collocati al di fuori dell'Europa, per i quali è più complesso effettuare controlli.
Proprio per tali motivi, Casasicura.it ha scelto di utilizzare server italiani per tutti i sistemi Siqura. Questa soluzione garantisce una miglior gestione delle informazioni personali degli utenti, e risulta quindi più efficiente.
È possibile acquistare una centralina Siqura JX e i relativi accessori, online in completa autonomia, o telefonicamente, parlando con un operatore specializzato.
Dopo l'acquisto di un impianto Siqura JX, Casasicura.it effettua una pre-configurazione del sistema, in base alle necessità del cliente. In seguito a tale operazione, gli utenti riceveranno la merce direttamente a casa e dovranno soltanto occuparsi del posizionamento dei dispositivi.
Il kit di allarme compatto e preconfigurato, il manuale in italiano ed il supporto Casasicura.it consentono agli utenti di effettuare una semplice installazione fai da te, con la quale si ha comunque diritto alla detrazione fiscale del 50%.
La pre-configurazione comprende la predisposizione delle zone, dei numeri di telefono da contattare in caso di attivazione dell'allarme e la verifica di funzionamento dei sensori.
Casasicura.it con ben 15 anni di esperienza nel settore, oltre a tutelare la sicurezza dei propri clienti grazie ai prodotti innovativi che realizza, consente agli stessi di usufruire di due ulteriori garanzie: un'assicurazione gratuita a vita per ogni prodotto, attiva con Unipol SAI, ed un'altra aggiuntiva, offerta direttamente dai produttori.
Questa assicurazione prevede il rimborso integrale della spesa sostenuta per l'acquisto dei dispositivi, in caso di furto.
|
||