Kerlite da parati: rivestire con una soluzione prestigiosa

NEWS DI Pavimenti e rivestimenti23 Marzo 2017 ore 17:02
La kerlite da parati è un prodotto ceramico per rivestire le pareti in modo esclusivo, ha uno spessore ridotto, supporta disegni digitali e decorazioni artistiche.

Kerlite da parati per rivestire e decorare


Le case contemporanee negli ultimi anni sono scevre da elementi decorativi, intrise di un rigore geometrico formale, colori neutri che spaziano dal bianco, nero, grigio o al più tortora, rivestimenti solo nei bagni e cucina per ottemperare a una rapida pulizia e a volte anche qui le superfici lisce delle resine fanno da padrona.

Emerge una sorta di paura nel decorare e nel personalizzare la superficie sia perché molto spesso, se non ci si affida a tecnici del settore, non si sa come abbinare qualcosa di più caratteristico, poi si teme di stancarsi di quel motivo o colore adottato e di doverselo tenere finché non si ha nuova possibilità di sostituirlo.


Rivestire con le ceramiche da parati Novoceram

Rivestire con le ceramiche da parati Novoceram

Rivestire con le ceramiche da parati Novoceram
Piastrelle ceramiche decorative Novoceram

Piastrelle ceramiche decorative Novoceram

Piastrelle ceramiche decorative Novoceram
Carta da parati ceramica Novoceram

Carta da parati ceramica Novoceram

Carta da parati ceramica Novoceram
COTTO D'ESTE, kerlite da parati

COTTO D'ESTE, kerlite da parati

COTTO D'ESTE, kerlite da parati
Kerlite da parati COTTO D'ESTE

Kerlite da parati COTTO D'ESTE

Kerlite da parati COTTO D'ESTE
Decorare con la kerlite da parati COTTO D'ESTE

Decorare con la kerlite da parati COTTO D'ESTE

Decorare con la kerlite da parati COTTO D'ESTE
Gres porcellanato decorativo COTTO D'ESTE

Gres porcellanato decorativo COTTO D'ESTE

Gres porcellanato decorativo COTTO D'ESTE

Un’altra ragione è di allinearsi alle mode del momento che hanno proposto tempo fa arredi dal carattere sobrio e privo di decorativismo, determinati da pulizia visiva e molto spesso spersonalizzati.

Ebbene sì, la decorazione artistica oggi ritorna in auge, ma in modo del tutto nuovo, materiali resistenti nel tempo come per esempio un gres porcellanato è intriso di opere d’arte per una creazione mai vista prima: la kerlite da parati.


Kerlite effetto carta da parati


La kerlite, gres porcellanato ceramico ultrasottile, presenta oggigiorno una serie di decorazioni artistiche in modo tale da rivestire con arte, da proteggere le pareti arredando e garantire allo stesso tempo una facile pulizia.



Innovativa è la collezione Kerlite Art serie Wonderwall proposta dall’azienda Cotto D'este , opere d’arte stampate su lastre di kerlite come fosse una tela bianca.

Introdurre un rivestimento del genere è trasformare gli spazi della propria casa in angoli emozionali intrisi da suggestioni grafiche, è dare profondità materica alle pareti, è introdurre eleganza attraverso un design ricercato.

Kerlite artistica RITMI di COTTO D'ESTE
Il gres porcellanato ultrasottile con l’opera d’arte RITMI dell’artista Vittorio Buratti, ha lastre grandi di 1 x 3 m con fibra di vetro nella parte retrostante, si presenta come una carta da parati ma è più resistente, difatti non teme l’umidità e resiste a lungo nel tempo.

Questa grafica raffigurante tronchi di albero, disegnati in modo puntuale e nella scala dei grigi, dona all’ambiente interno un senso di relax che è proprio degli elementi della natura.

È uno sfondo che si può introdurre in ogni stanza si voglia, dalla camera da letto matrimoniale, alla stanzetta dei bambini, al soggiorno, oppure come schienale per cucina o all’interno di una doccia emozionale, dunque alla creatività non c’è limite.

Questa texture decorativa dà modo di vivere la natura in tutte le stagioni, anche in inverno, periodo in cui difficilmente ci si concede del tempo per stare seduti su di una panchina, quindi, in questo modo, si può stare accovacciati sul divano di casa, vedendo un film e stando contemporaneamente immersi in un bosco, cosa alquanto insolita.

NEOCLASSIC: kerlite da parati dell'azienda COTTO D'ESTE
Dagli elementi della natura si passa all’architettura neoclassica su kerlite artistica di soli 3.5 mm di spessore, di prestante presenza per angoli chic e pregiati.

Si può immaginare ad esempio come rivestimento della testata del letto matrimoniale oppure collocata nella zona living dietro a una composizione di divani e sedute, come sfondo di un tavolo da pranzo o per caratterizzare una zona di passaggio che diversamente resterebbe anonima.

Le colonne sembrano proprio essere state disegnate a matita sulla superficie ceramica, con tutte le scanalature e i dettagli architettonici tipici del periodo, gli ornati capitelli, l’imponente trabeazione, le facciate di palazzi rigorose, pulite ed eleganti.

VENICE: kerlite decorativa by COTTO D'ESTE
E poi c’è Venice, uno scorcio acquerellato della città di Venezia con nuance delicate, sobrie, abbinabili a diversi generi di arredo, per conferire alla casa un tocco di romanticismo, di sogno intramontabile.

È un rivestimento che decora, impreziosisce la casa, si allinea bene con un pavimento sia in ceramica ma anche dalla finitura lignea, offre la possibilità di non inserire il battiscopa giacché è già esso stesso un rivestimento.

Kerliti da parati neutre di COTTO D'ESTE
La collezione Kerlite Art include Matrix, una superficie che s’ispira alla classica texture della tela dei pittori con un effetto delicato e morbido al tatto, un prodotto da poter applicare su superfici orizzontali e verticali; poi Freestyle è una superficie realizzata con una speciale resina spatolata a mano da esperti artigiani, e decorata in digitale con smalti a freddo: ogni pezzo è uno diverso dall’altro.


La carta da parati ceramica


Oggi è possibile introdurre la carta da parati anche in quei luoghi dove causa umidità, è sconsigliato, come ad esempio nei bagni, in prossimità del piano cottura, in ambienti con umidità di risalita; sono carte da parati più resistenti, a base ceramica, che caratterizzano l’ambiente in modo elegante e straordinariamente raffinato.

Carta da parati ceramica dell'azienda Novoceram
Le carte da parati ceramiche di Novoceram sas sono formate da composizioni di 2, 12 e 24 pezzi che corrispondono al modulo unitario del pattern e che possono essere assemblate all’infinito come qualsiasi carta da parati.

Svariate sono le tipologie e differenti i motivi grafici atti a soddisfare i gusti della clientela, ad abbinarsi ai mood d’arredo sia contemporaneo sia tradizionale che classico.

Trèsjouy si rifà alla tradizione della Toile de Jouy, motivo ripreso in modo nuovo all’interno di un pannello ceramico per impreziosire una parete come un insolito quadro, a ripresa delle classiche tappezzerie francesi del XVIII secolo.

Gres porcellanato decorativo by Novoceram
Si tratta di una monocottura da rivestimento, 12 piastrelle di 22.5 x 45 cm affiancate tra loro a formare un pannello figurativo di 135x90 cm.

Gli elementi che popolano la raffigurazione generano una fiabesca armonia basata sull’oro zecchino, i personaggi presenti sono intrisi di un fascino eterno che riecheggiano le scene di corte e pastorali del periodo.

Aquarium è un gres porcellanato colorato in massa, composto di piastrelle dal formato 30x60 cm rettificato, propone l’effetto della carta da parati, in duplice colorazione avorio oppure nero, raffigura due carpe koi, pesci definiti da diverse trame di metalli preziosi, che affiorano alla superficie di un immaginario specchio d’acqua, dove le onde diventano arabeschi traslucidi.

AQUARIUM, piastrelle decorative by Novoceram
La monocottura da rivestimento Florilège è caratterizzata da policromie vivaci ed eleganti, da un albero ricco di dettagli floreali e da una sensazione tattile che richiama la morbidezza del tessuto seta, il fascino dei motivi settecenteschi delle carte da parati cinesi dipinte a mano.

Florilège, rivestimento artistico di Novoceram
È una composizione modulare di 24 piastrelle di 22.5 x 45 cm che formano un motivo di 135 x 180 cm ripetibile all’infinito, fin dove si vuole decorare con fiori, farfalle e uccelli multicolore.

L’impasto è di finissima ceramica bianca, la trama leggera rende l’effetto tessuto, e la decorazione a colori accesi si combina in una superficie ricchissima di dettagli e dall’effetto scenico insuperabile.


Piastrelle effetto carta da parati, perché sceglierle


Le piastrelle in ceramica dallo spessore esiguo sono da preferire perché non assorbono acqua, umidità e vapore e quindi può essere applicata ovunque si voglia, in cucina oppure in bagno, ad esempio.

Sono pannelli modulari e pertanto si possono creare tante combinazioni secondo la propria creatività, dal design singolare e dal supporto tecnico proprio del materiale.

Al tatto sono superfici materiche, sono molto resistenti nel tempo e non subiscono modifiche o deterioramenti, le grafiche non schiariscono, né si scuriscono causa agenti atmosferici, non perdono colore e la finitura resta tale.

La manutenzione è semplice, basta pulire con un panno e un po’ di acqua calda, le piastrelle sono inoltre igieniche e non favoriscono la proliferazione dei batteri, sono impermeabili e isolanti.

Decorare è personalizzare la casa, sentirla propria, assaporare gli ambienti vedendo ciò che piace, temi che richiamino alla mente emozioni vissute; insomma lo stile minimal è interessante ma occorre anche vincere la paura di creare abbinamenti inconsueti.

riproduzione riservata
Articolo: Kerlite da parati
Valutazione: 5.20 / 6 basato su 10 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Kerlite da parati: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Kerlite da parati che potrebbero interessarti
Kerlite per l'arredamento

Kerlite per l'arredamento

La Kerlite® è tra i materiali più utilizzati per i rivestimenti in edilizia. Ora le sue qualità ne fanno una scelta frequente anche nella produzione di mobili.
Rinnovare senza demolire

Rinnovare senza demolire

A volte il desiderio di rinnovare l'aspetto della propria abitazione viene frenato dai contrattempi che possono essere creati da fastidiosi e costosi...
Pavimentazioni in gres porcellanato

Pavimentazioni in gres porcellanato

Scegliere una pavimentazione in gres porcellanato, significa predisporre in casa un pavimento ad elevato confort realizzato con una tecnologia all'avanguardia.
Consigli sulla scelta di piastrelle per pavimenti e rivestimenti

Consigli sulla scelta di piastrelle per pavimenti e rivestimenti

Scelta di piastrelle per pareti e pavimenti: idee per rivestire una terrazza in cotto, un living con gres in grandi formati e mattonelle smaltate per la cucina.
Riproduzione rivestimenti con carta parati

Riproduzione rivestimenti con carta parati

La carta da parati non è mai passata di moda né è relegata ad ambienti di stampo classico, ma c'è anche l'alternativa della ceramica con effetto carta da parati.
usr REGISTRATI COME UTENTE
290.352 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Offerta ceramica
    Offerta ceramica...
    30.00
  • Finitura stucco veneziano Milano
    Finitura stucco veneziano milano...
    30.00
  • Rifinitura pareti stucco veneziano Milano
    Rifinitura pareti stucco veneziano...
    30.00
  • Inferriate in ferro battuto su misura
    Inferriate in ferro battuto su...
    300.00
  • Manutenzione Stabili, Condomini, Uffici Milano
    Manutenzione stabili, condomini,...
    100.00
  • Yale cassaforte a muro 460x340x240 con chiave
    Yale cassaforte a muro 460x340x240...
    300.00
  • Armadio italiano in legno laccato e dipinto
    Armadio italiano in legno laccato...
    4500.00
  • Tenda pacchetto orizzonte
    Tenda pacchetto orizzonte...
    350.00
integra
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Kone
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
€ 160 000.00
foto 4 geo Viterbo
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 40.00
foto 1 geo Napoli
Scade il 30 Giugno 2018
€ 68.00
foto 1 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2018
€ 28.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 39 000.00
foto 6 geo Torino
Scade il 09 Settembre 2018
€ 49 000.00
foto 6 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.