Ricarica elettrica da casa con JuiceBox di Enel X

JuiceBox è una soluzione tecnologicamente all'avanguardia per la mobilità elettrica da installare sia a casa che in ufficio, proposta da Enel X.
Pubblicato il

JuiceBox ricarica l'auto elettrica a casa


Viviamo oramai in un periodo definito di “transizione energetica”, e questo ci porta ad essere perennemente indecisi riguardo un eventuale cambiamento della nostra vecchia auto: Elettrica? Ibrida? Benzina? Gpl? Metano? Diesel?

Sono tante le possibilità, ma nessuna convince più dell'altra, un po' per l'aumento delle materie prime, un po' per la crescita spropositata della bolletta elettrica, un po' per la mancanza in alcune zone d'Italia delle famose colonnine di ricarica; insomma, non è semplice decidere da che parte stare.

Ricarica elettrica a casa con JuiceBox di Enel XFoto da hdmotori.it

Per questo motivo Enel X sprona il mercato ad avere una visione sempre più progressista, ma soprattutto salvaguardare l'ambiente in cui viviamo, insomma ci esorta ad optare per l'elettrico, il tutto grazie alla wall box casalinga lanciata dalla casa energetica: la JuiceBox.


Versioni e potenza della JuiceBox di Enel X


Enel X offre una soluzione tecnologicamente all'avanguardia per la mobilità elettrica da installare nel proprio garage o nel proprio posto auto, che sia a casa o in ufficio, con diverse versioni proposte sul mercato.

La JuiceBox Pro Cellular ad esempio comprende la wall box da 3,7 kW, da 7,4 kW e quella più potente da 22 kW, tutte sia nella versione con cavo che senza cavo di ricarica.

Bisogna tener presente che la scelta della JuiceBox per la propria abitazione dipende tutto dalla potenza disponibile del proprio contatore di corrente elettrica, di conseguenza, se si opta per una stazione di ricarica con una potenza maggiore, bisogna pensare in primis ad un aumento della potenza del contatore stesso e dopo optare per l'acquisto di un determinato modello di JuiceBox.

Ma quanto costa la JuiceBox di Enel X?
Innanzitutto è possibile acquistarla direttamente dallo store online di Enel X, in alternativa si possono intraprendere strade più tradizionali come trovare uno store fisico sul proprio territorio oppure contattare il servizio clienti telefonico.

Il prezzo varia in base alla potenza della wall box e parte da i 1.500,00 € della versione da 3,7 kW senza cavo fino ad arrivare alla potenza della 22 kW che costa 2.300,00 € con cavo di ricarica.

riproduzione riservata
JuiceBox di Enel X, come ricaricare l'auto da casa
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 4 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti