• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Ricarica elettrica da casa con JuiceBox di Enel X

JuiceBox è una soluzione tecnologicamente all'avanguardia per la mobilità elettrica da installare sia a casa che in ufficio, proposta da Enel X.
Pubblicato il

JuiceBox ricarica l'auto elettrica a casa


Viviamo oramai in un periodo definito di “transizione energetica”, e questo ci porta ad essere perennemente indecisi riguardo un eventuale cambiamento della nostra vecchia auto: Elettrica? Ibrida? Benzina? Gpl? Metano? Diesel?

Sono tante le possibilità, ma nessuna convince più dell'altra, un po' per l'aumento delle materie prime, un po' per la crescita spropositata della bolletta elettrica, un po' per la mancanza in alcune zone d'Italia delle famose colonnine di ricarica; insomma, non è semplice decidere da che parte stare.

Ricarica elettrica a casa con JuiceBox di Enel XFoto da hdmotori.it

Per questo motivo Enel X sprona il mercato ad avere una visione sempre più progressista, ma soprattutto salvaguardare l'ambiente in cui viviamo, insomma ci esorta ad optare per l'elettrico, il tutto grazie alla wall box casalinga lanciata dalla casa energetica: la JuiceBox.


Versioni e potenza della JuiceBox di Enel X


Enel X offre una soluzione tecnologicamente all'avanguardia per la mobilità elettrica da installare nel proprio garage o nel proprio posto auto, che sia a casa o in ufficio, con diverse versioni proposte sul mercato.

La JuiceBox Pro Cellular ad esempio comprende la wall box da 3,7 kW, da 7,4 kW e quella più potente da 22 kW, tutte sia nella versione con cavo che senza cavo di ricarica.

Bisogna tener presente che la scelta della JuiceBox per la propria abitazione dipende tutto dalla potenza disponibile del proprio contatore di corrente elettrica, di conseguenza, se si opta per una stazione di ricarica con una potenza maggiore, bisogna pensare in primis ad un aumento della potenza del contatore stesso e dopo optare per l'acquisto di un determinato modello di JuiceBox.

Ma quanto costa la JuiceBox di Enel X?
Innanzitutto è possibile acquistarla direttamente dallo store online di Enel X, in alternativa si possono intraprendere strade più tradizionali come trovare uno store fisico sul proprio territorio oppure contattare il servizio clienti telefonico.

Il prezzo varia in base alla potenza della wall box e parte da i 1.500,00 € della versione da 3,7 kW senza cavo fino ad arrivare alla potenza della 22 kW che costa 2.300,00 € con cavo di ricarica.

riproduzione riservata
JuiceBox di Enel X, come ricaricare l'auto da casa
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img roberto tuzzi
Buonasera a tutti. Nel 2019 ho incaricato una ditta di eseguire tutti i lavori di ristrutturazione del mio appartamento. Nel 2020 i lavoro finiscono ma vado in contrasto e poi in...
roberto tuzzi 30 Dicembre 2023 ore 12:55 2
Img das873
Salve a tutti,devo far passare dei corrugati in verticale in una parete per portare un punto luce piuttosto in alto.C'è una qualche soluzione tecnologica per farli passare...
das873 28 Dicembre 2023 ore 11:59 3
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img roberto tuzzi
Buonasera a tutti.Nel 2019 ho incaricato una ditta di eseguire tutti i lavori di ristrutturazione del mio appartamento.Nel 2020 i lavoro finiscono ma vado in contrasto e poi in...
roberto tuzzi 27 Dicembre 2023 ore 12:22 1