|
Gli infissi in PVC sono una scelta estremamente valida per chi desidera avere finestre efficienti, durevoli, isolanti e di facile manutenzione. Nell'ambito delle scelte per gli infissi, il pvc rappresenta una valida alternativa all'alluminio e al legno, con alcuni vantaggi in più.
Gli infissi in PVC di Belle Finestre sono costituiti da policloruro di vinile, un materiale plastico molto durevole e isolante. Il PVC offre eccellenti proprietà termiche, acustiche e garantisce una migliore efficienza energetica rispetto ad altri materiali.
Tipologie di serramenti in PVC
Le caratteristiche degli infissi in PVC derivano dal materiale plastico con cui vengono realizzati, che si ottiene miscelando zinco e stagno per creare un composto molto resistente agli agenti atmosferici, con un'elevata resistenza meccanica e al fuoco.
La conducibilità termica, invece, è bassa, grazie alla presenza di più camere d'aria che garantiscono un ottimo isolamento e il massimo risparmio energetico.
Gli infissi in pvc possono essere rinforzati con appositi elementi di ferramenta, che contribuiscono a garantire un elevato livello di protezione e sicurezza per l'abitazione, creando un ambiente confortevole e sicuro.
Cambiare le vecchie finestre con nuovi serramenti in pvc conviene sotto molti punti di vista:
Sostituzione infissi con Belle Finestre
L'intervento di sostituzione degli infissi non richiede troppo tempo e viene fatto a regola d'arte da parte di installatori professionisti.
Per scegliere un buon infisso PVC, ci sono alcune caratteristiche importanti da considerare:
Il profilo del serramento in PVC è realizzato con materiali di alta qualità, rinforzato con acciaio zincato. Questo garantisce maggiore robustezza e stabilità strutturale. Belle Finestre propone due tipologie di anta per i serramenti in pvc, che soddisfano ogni esigenza di tipo estetico e funzionale.
Dettaglio profilo infissi in PVC di Belle Finestre
I serramenti in PVC devono essere equipaggiati con vetri a bassa emissività (Super Low-E) per garantire un elevato isolamento termico. Questi vetri aiutano a trattenere il calore all'interno dell'ambiente domestico e a ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento.
Il vetro doppio è costituito da un vetro esterno semplice o stratificato separato da una camera con canalina calda in Warm Edge. La canalina contiene sali specifici che assorbono l'eventuale umidità e condensa all'interno della camera, garantendo così una maggiore durata nel tempo dell'infisso. La camera è riempita con gas Kripton o Argon, necessari per aumentare l'isolamento termico.
Il vetro triplo ha le stesse caratteristiche di quello doppio, ma il vetro in più ha subito un ulteriore trattamento di bassa emissività.
La ferramenta utilizzata per i serramenti in PVC è di alta qualità per garantire un funzionamento fluido e sicuro delle finestre. Cerniere, maniglie e meccanismi di apertura sono garantiti per essere resistenti e duraturi nel tempo.
Apertura infissi in PVC di Belle Finestre
Gli infissi in pvc Belle Finestre hanno 4 tipologie di apertura: apertura a battente, apertura scorrevole, apertura a ribalta o vasistas e micro- ventilazione per garantire un ricambio dell'aria senza aprire del tutto l'infisso.
Uno dei principali vantaggi dei serramenti in PVC è la loro capacità di isolamento acustico. Grazie alla struttura del PVC e alle camere d'aria all'interno del profilo, riducono notevolmente i rumori esterni creando un ambiente piacevolmente silenzioso, particolarmente richiesto da chi vive in città trafficate.
I serramenti in PVC Belle Finestre devono garantire un'ottima tenuta all'aria e all'acqua. Ciò significa che le finestre devono essere in grado di prevenire infiltrazioni di aria o acqua dall'esterno.
Gli infissi in PVC sono estremamente facili da pulire e richiedono poca manutenzione nel corso del tempo. Basta utilizzare acqua e sapone neutro per mantenerli in buone condizioni. Inoltre, il PVC è resistente agli agenti atmosferici, all'umidità e alla corrosione, a garanzia di una lunga durata.
Gli infissi in pvc hanno qualità e prestazioni molto alte. Tra i vantaggi principali troviamo:
Quando si desidera sostituire i vecchi serramenti, è facile avere dei dubbi su quale materiale scegliere per i nuovi.
In linea di massima i vecchi serramenti da sostituire sono in legno. Di sicuro, chi ha un serramento in legno a casa conosce bene quanta manutenzione bisogna fare per garantirgli bellezza nel tempo.
Infissi in PVC di Belle Finestre
Gli amanti del legno, dunque, hanno due strade da percorrere: scegliere nuovamente il legno o un infisso in pvc effetto legno. La differenza è praticamente impercettibile alla vista, ma con una praticità senza uguali. Di sicuro la manutenzione è totalmente annullata. E per quanto riguarda l'infisso in alluminio?
L'alluminio è un metallo leggero e come tale è estremamente robusto. L'alluminio può avere scarse doti di isolamento termico, in particolare è molto sensibile agli sbalzi di temperatura e tende a formare condensa sul vetro e sul profilo dell'infisso stesso quando c'è una differenza di temperatura tra dentro e fuori casa. La conseguenza è un serramento bagnato che potrebbe formare muffa agli angoli del muro intorno ad esso.
Per ovviare a questo inconveniente, ai serramenti in alluminio hanno aggiunto il “taglio termico” ovvero un materiale isolante a conducibilità termica molto bassa, come la schiuma poliuretanica, che rendono l'alluminio in grado di trattenere maggiormente il calore. Sicuramente la performance dell'infisso è migliore, ma i costi sono piuttosto alti.
Per la scelta degli infissi è sempre bene chiedere ad un esperto perché fanno la differenza all'interno di un'abitazione.
Le opinioni generali che riguardano gli infissi in pvc sono molto buone, in particolare per quanto riguarda la funzionalità e l'estetica. Positivi anche i pareri riguardo l'alta prestazione isolante, che di fatto fa dei serramenti in pvc la scelta numero UNO nelle ristrutturazioni per l'efficientamento energetico della casa.
Il bonus infissi è un'incentivo fiscale introdotto dal Governo per favorire la sostituzione di vecchi infissi con nuovi serramenti più efficienti dal punto di vista energetico. Questa agevolazione è valida per i contribuenti che effettuano lavori di riqualificazione energetica sulla propria abitazione e permette di detrarre il 50% della spesa.
Grandi infissi in PVC di Belle Finestre
Oltre alle agevolazioni fiscali che consentono di recuperare la metà della spesa in 10 anni, chi decide di sostituire i propri infissi con Belle Finestre avrà diritto al 30% di sconto immediato.
Per chi sta ristrutturando casa e vuole cambiare gli infissi, la scelta del PVC è quella più indicata.
Gli infissi in PVC, dunque, rappresentano una soluzione eccellente per chi desidera finestre durevoli, efficienti e di facile manutenzione. Belle Finestre azienda leader nel settore dei serramenti propone tantissime soluzioni belle, efficienti e funzionali.
|
||
Gli infissi in PVC di Belle Finestre contribuiscono a un miglioramento delle prestazioni energetiche dell'immobile in termini di efficienza termica.
|