IPERCERAMICA, l'azienda leader nella vendita di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno, sbarca in Germania dopo l'apertura dei punti vendita a Malta e in Francia
IPERCERAMICA: nuovo negozio in Germania, a Gelsenkirchen
Con più di 80 punti vendita in Italia, e oltre al negozio ormai storico di Malta e ai due negozi aperti a Parigi nel 2022, IPERCERAMICA continua la sua espansione all'estero sbarcando in Germania.
Martedì 14 febbraio, apre il negozio di Gelsenkirchen, città al centro della popolosa regione della Ruhr, storico cuore manufatturiero della Germania, che dista pochi chilometri da località importanti quali Essen, Dortmund e Duisburg.
Il negozio tedesco ha una superficie complessiva di 700 mq circa e conterà su uno staff di 7 venditori specializzati, formati tramite training di prodotto nella sede centrale di Fiorano Modenese.
La gamma completa dei pavimenti e dei prodotti ceramici, così come la maggior parte di quella di sanitari e arredo bagno, è esposta nel punto vendita con prezzi chiari (IVA compresa) e viene consegnata nel giro di 10 giorni lavorativi.
Corrado Neri, Presidente del gruppo Iperceramica, è sicuro del fatto che, pur trattandosi di un'offerta già presente in Germania, Iperceramica riuscirà a ritagliarsi un ruolo importante sul mercato teutonico perché a fare la differenza sarà il concetto che unisce design italiano, qualità elevata e tanta emozione.
Dall'8 al 18 febbraio, l'apertura del nuovo punto vendita verrà pubblicizzata attraverso attività digitale e con uno spot di 30 secondi pianificato sulle principali radio locali ed anche nel resto della Germania, così come anche in Francia e in Italia.
La pubblicità punta sulle emozioni legate alla scelta dei materiali per la propria casa.
IPERCERAMICA nasce e ha sede a Fiorano Modenese (MO), nel cuore del distretto della ceramica di Sassuolo. Non è quindi un caso che il core business di IPERCERAMICA è la piastrella.
IPERCERAMICA riesce ad offrire ai suoi clienti un'ampia gamma di prodotti, sempre aggiornata e rappresentativa, dell'eccellenza del design italiano a prezzi estremamente competitivi.
Con il passare degli anni, le proposte merceologiche si sono progressivamente ampliate: dai pavimenti in legno, pvc e laminati, grazie alle partnership instaurate con aziende internazionali leader di settore, fino all'intera gamma comprensiva di sanitari e prodotti per l'arredo bagno, sempre in collaborazione con grandi marchi di cui vengono proposti anche prodotti realizzati in esclusiva.
In particolare, i mobili bagno sono realizzati in esclusiva da artigiani italiani.
Nei prossimi mesi è inoltre prevista l'apertura anche di altri negozi in Francia.