|
Con l'arrivo della stagione fredda, la maggior parte del tempo libero lo si trascorre in luoghi chiusi, lontani da intemperie e basse temperature.
Giochi di società, chiacchierate e lunghe letture solitarie sono le attività che di solito caratterizzano gli oziosi pomeriggi invernali.
E anche in tema di lettura il design continua a sorprenderci con soluzioni imprevedibili, che lasciano davvero stupiti.
La semplicità e l'eleganza del design sono le caratteristiche principali di Albino, tavolino disegnato da Salvatore Indriolo per HORM
Albino ha una struttura metallica su tre gambe, una delle quali prosegue sopra il ripiano d'appoggio per sostenere una torcia in legno con illuminazione a led, fissa o amovibile grazie all'aggancio a calamita.
Anche il ripiano è separabile dalla struttura, in modo da poterlo utilizzare come vassoioo piano d'appoggio.
E così, con una luce soffusa che illumina le pagine di un buon libro, leggere sarà ancora più avvincente.
Ma questa non è certo l'unica particolarità in fatto di design da lettura.
L'originale poltrona Libro di Busnelli disegnata nel 1970 da Gianni Pareschi, Umberto Orsini per G14.
Un pezzo di design rivoluzionario e non subito apprezzato che suscitò dubbi e perplessità.
La particolarità di questa poltrona sta nella robusta struttura in metallo che assembla insieme delle pagine in plastica sfogliando le quali è possibile ottenere l'inclianzione preferita.
La struttura portante è in metallo verniciato snodato al centro per supportare le pagine sedile incernierate sull'articolazione del telaio.
L'imbottitura è in poliuretanoespanso indeformabile senza C.F.C. e fibra 100% poliestere.
Sfogliando la poltrona, ogni pagina corrisponde ad una diversa posizione di seduta.
Il piacere della lettura incanta anche i più piccoli, ai quali è dedicato il grande libro cuscino di Winnie The Pooh, l'amato orsetto della Disney, pubblicato da Walt Disney Company Italia.
Al suo interno infatti, il bambino potrà trovare dieci pagine illustrate relative al suo personaggio Disney preferito.
Un'idea intelligente, che ben si presta per viaggi in automobile o in treno, il cuscino si apre e si legge come un vero e proprio libro dalle morbide pagine di stoffa.
Con le sue grandi e coloratissime illustrazioni, perfetto da leggere e guardare prima della nanna, il Libro-Cuscino farà compagnia al bambino con le bellissime storie e servirà da appoggio per un salutare riposino.
Età di lettura: da 3 anni in su.
|
||