Quando si sostituisce o modifica l'impianto elettrico bisogna porre attenzione anche agli accessori che oltre a far parte dell'impianto diventano anche parte dell'arredo.
Quando si ristruttura casa e si sostituisce o modifica l'impianto elettrico bisogna porre attenzione anche agli accessori, agli elementi che oltre a far parte dell'impianto elettrico diventano anche parte dell'arredo.
Un elemento a cui fare attenzione ad esempio sono le placche, ce ne saranno diverse all'interno dell'alloggio e devono essere coordinate con il resto dell'arredo e con lo stile della casa.
Ce ne sono di tanti tipi, forme, colori e materiali diversi per andare incontro a tutte le esigenze; possono essere dotati di illuminazione per agevolare l'accensione notturna e permettere una regolazione a dimmer.
Una novità di quest'anno è la serie BTicino Living Light, una serie unica con tre finiture di tasti disponibili: bianco, tech e antracite. Tre i design delle placche: AIR, tonda e quadra, tutto perfettamente intercambiabile.
Livinglight è anche sinonimo di innovazione tecnologica e funzionale arricchendosi di innovativi comandi elettromeccanici dalle prestazioni eccezionali, dispositivi che permettono di salvaguardare l'efficienza energetica, oltre a numerose soluzioni tradizionali, MY HOME e videocitofoniche.
Comandi basculanti e assiali, completamente riprogettati sia nella meccanica che nell'estetica, garantiscono qualità e prestazioni ad alti livelli; il click diventa più leggero e silenzioso e con le nuove finiture delle superfici il comando resta sempre pulito.
La retroilluminazione con luce a led, assicura consumi ridotti e durata costante nel tempo.
Per il lancio della nuova serie LIVINGLIGHT Bticino organizza un tour in 33 date che attraversa tutta l'Italia.
Kàdra è la serie di placche di design installabili nella serie civile NEA di Simon Urmet. Firmata dall'architetto Antonio Citterio in collaborazione con Toan Nguyen, questa placca dal design definito e regolare caratterizza e arreda gli spazi.
Kàdra è disponibile in due versioni: monocromo, in tecnopolimero, nata per esaltare la pura forma del design originale; e policromo, in tecnopolimero e metallo.
Nea Kàdra rompe con la tradizione e reinventa il concetto di punto luce in modo originale, moderno e giovane. Le placche sono caratterizzate da un elemento centrale (bianco o grigio antracite) che funge da raccordo estetico con il colore delle apparecchiature.
La ricercata varietà cromatica permette la personalizzazione delle installazioni in ogni ambiente della casa.
Dal design particolare ed elegante sono poi le placche modulari per interni SMOOTH LINE di Eclettis.
L'evoluzione della gamma Smooth Line si caratterizza per l'arricchimento di materiali, finiture e colorazioni per rendere gli ambienti ancora più caratterizzati e personalizzabili.
Il successo riscosso da Smooth Line, frutto della creatività di Marco Paolucci, nasce dalla rivoluzionaria novità tecnica del rasomuro (brevettato in Italia e all'estero).
Con i suoi zero millimetri di sporgenza, è la conferma della continua attività di ricerca svolta dall'azienda per la realizzazione di nuovi progetti e nuovi prodotti davvero esclusivi e flessibili. Alla versione in acciaio inox, e alla versione in materiale plastico verniciato bianco, si affianca dal 2008 una nuova linea di placche personalizzate e personalizzabili.
Smooth Line è ora più completa e ben si adatta a essere inserita in ambienti storici, classici e moderni che vedono la presenza di materiali differenti quali legno, piastrelle, vetro o corian.
www.bticino.it
www.urmetdomus.it
www.eclettis.it