• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Tipologia di infissi in PVC effetto legno

Un tipo di infisso molto gradito agli utenti è l'infisso in PVC effetto legno. In questo articolo andremo a scoprire quali sono le caratteristiche e le performance
Pubblicato il / Aggiornato il

Infissi in PVC effetto legno


Per l'ottimizzazione dell'efficienza energetica di un edificio ed una sostanziale riduzione dei consumi, un importante contributo è dato dalle finestre PVC moderne. Grazie ad una scelta ponderata ed accurata degli infissi, è possibile diminuire notevolmente le dispersioni termiche e le emissioni dannose.

Molto spesso si sottovaluta il contributo delle finestre, elementi che rendono l'ambiente interno luminoso, forniscono calore, sicurezza e una durata prolungata nel tempo.

Tipi di infissi in PVC effetto legnoTipi di infissi in PVC effetto legno

Per scegliere un serramento adeguato va fatta un'analisi approfondita dell'edificio, focalizzandosi sulle caratteristiche tecniche della finestra.

Uno dei parametri da conoscere è la profondità del profilo, in quanto lo spessore incide sulle performance dell'infisso.
Dako propone svariate tipologie di finestre PVC effetto legno su misura, dalle elevate funzionalità e dalla grande resa estetica: l'utilizzo del PVC infatti consente di avere un risparmio energetico considerevole.


Parametri infissi PVC effetto legno


Come sono gli infissi in PVC?

Una soluzione che da anni, riscuote grande successo è la finestra in PVC.
Ottimo compromesso tra qualità e prezzo, essa ha il vantaggio di essere molto versatile e ben adattabile a stili sia moderni che tradizionali.

Dalla facile manutenzione e pulizia, finestre e porte finestre in PVC sono sicure e durature e garantiscono un comfort e una qualità unici.
I serramenti Dako offrono diversi design: oltre ai classici infissi in PVC bianchi e alle finestre PVC bicolore, esistono diverse tonalità tra cui l'antracite o gli infissi effetto legno.

Serramenti PVC abitazioniSerramenti PVC abitazioni

Grazie all'elevata tenuta, le finestre in PVC effetto legno offrono una garanzia di conservazione delle caratteristiche di isolamento acustico e termico, dai coefficienti di trasmittanza di gran lunga migliori rispetto al minimo valore di normativa. Questo porta ad una notevole riduzione dei costi di riscaldamento e raffrescamento.


Serramenti PVC effetto legno tipologie


Dako offre diverse soluzioni per finestre in PVC effetto legno. Punta di diamante è la serie DPQ - 82 thermoSecure dalle eccellenti prestazioni termiche.

Le caratteristiche di isolamento si esplicitano attraverso un vetrocamera triplo con canalina termica che consente di avere un'efficienza energetica superiore alla media. Grazie al vetro speciale ECLAZ, la luce riesce ad entrare nell'ambiente in maniera ottimale, così da avere maggiori guadagni termici.
I serramenti in PVC effetto legno della gamma DPQ - 82 thermoSecure possiedono elevata sicurezza antieffrazione, rinforzata da ganci di sicurezza e maniglia SecuForte.

Altra serie di finestre PVC color legno è la DPQ - 82, anch'essa molto efficiente in termici energetici e capace di abbinare funzionalità e soluzioni innovative, donando isolamento termico ed acustico ai residenti.

Dal vetro triplo e sicurezza massima, la durata è assicurata dall'uso di materie prime ottimali.
La saldatura V-Perfect, usata per i prodotti della gamma DPQ - 82 e DPQ - 82 thermoSecure, rende gli infissi esteticamente appetibili, offrendo una tecnologia che permette connessioni ad angolo dalle alte performance.


PVC effetto legno infissi


Altra gamma proposta da Dako è la DPQ - 76 dall'elevata funzionalità ed efficiente protezione termica. Il profilo dell'infisso è a 5 camere capace di assicurare forte valore estetico e di soddisfare i requisiti costruttivi odierni. Anche la ferramenta è innovativa: una microventilazione e un meccanismo a quattro livelli di apertura a vasistas.

Finestre in PVC effetto legnoFinestre in PVC effetto legno

Le finestre in PVC della linea DPP - 70 sono invece ottime per interni e possiedono profilo di classe A. Dai prezzi ottimali, tali infissi garantiscono valide caratteristiche di isolamento termico e rappresentano una tra le scelte più in voga per coloro che sono alla ricerca di soluzioni economiche e allo stesso tempo funzionali.

La linea DPB - 73 + offre invece soluzioni dal perfetto binomio qualità - prezzo. Di questi infissi ne esistono due varianti dal profilo squadrato o arrotondato. Grazie alle diverse tipologie è possibile scegliere la forma adatta da inserire nell'edificio, mantenendone le caratteristiche estetiche.


Infissi PVC effetto legno colori


Gli infissi in PVC Dako sono disponibili in diverse gradazioni di colore.
Moderne ed accattivanti sono le finiture in legno dall'effetto molto naturale.
Si passa dai toni caldi del rovere dorato e del winchester alle sfumature più scure di noce e quercia di palude.

Ci sono anche infissi PVC effetto legno grigio scuro e grigio scuro seta, tutti perfettamente adattabili ad ogni tipo di ambiente, dal tradizionale al moderno.
La serie DPB - 73+ offre anche le tonalità orzech, mogano e antracite.


Caratteristiche infissi PVC finto legno


Il vetro, dallo spessore variabile tra i 4 e i 6 mm, è un elemento fondamentale che influisce non solo sull'efficienza termica ma anche su quanta energia solare entra nell'ambiente. Avere più camere nel vetrocamera fornisce un miglioramento dell'isolamento termico.
La protezione solare è assicurata dal vetro Suncool 70/35 capace di riflettere i raggi del sole a onda corta.

Il vetro permette inoltre di avere protezione acustica, rendendo l'ambiente tranquillo e confortevole.

Serramenti in PVC color legnoSerramenti in PVC color legno

Le finestre in PVC effetto legno Dako possiedono una ferramenta impeccabile, in grado di garantire un funzionamento ottimale anche di finestre di grandi dimensioni. Dalle cerniere nascoste per il mantenimento di finestre pulite, la ferramenta aumenta la tenuta dei serramenti e la sicurezza. È inoltre garantita un'efficiente ventilazione tale da non causare un raffreddamento interno improvviso.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Finestre PVC legno: dove andare


Logo DakoL'azienda familiare Dako vanta di anni di esperienza nella produzione di infissi a regola d'arte. Nata nel 1994, l'azienda offre prodotti di alta qualità molto graditi agli utenti.

Professionista nel settore, il marchio Dako è presente in Europa, infatti i prodotti sono particolarmente apprezzati in Italia, Francia e Germania, ma anche in Asia e Nord America.

I punti di forza dell'azienda si basano sulla qualità dei prodotti, su una cooperazione leale e sul soddisfacimento delle esigenze del cliente.
La squadra Dako è composta da esperti e specialisti che rendono l'organizzazione altamente funzionante.

La qualità del prodotto è esaminata per ogni fase della produzione da personale addetto, così da garantire proprietà tecniche per molti anni.

Se cercate infissi in PVC di alta qualità, rivolgetevi a Dako!

riproduzione riservata
Infissi in pvc effetto legno
Valutazione: 5.25 / 6 basato su 8 voti.
gnews
Il marchio DAKO, creato dai fratelli Studziński nel 1994, è oggi un'azienda con oltre 25 anni di esperienza nella produzione di finestre e porte in PVC, legno e alluminio, nonché di avvolgibili e porte da garage.

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5