Proteggersi grazie alle inferriate di sicurezza

NEWS DI Infissi Esterni07 Novembre 2018 ore 14:20
Le inferriate di sicurezza rappresentano un sistema di protezione passiva da installare per prevenire atti illeciti e ingresso di terzi nelle proprie abitazioni

Furti e inferriate di sicurezza, come risolvere il problema con le grate in ferro moderne


Leggendo i quotidiani o ascoltando i notiziari, spesso, si percepisce un clima di incertezza e di sbandamento che caratterizza il nostro Paese, dato da una crescente diffusione di scippi, rapine, atti vandalici e altri atti che infrangono la legge, ma che, alcune volte, rimangono impuniti.
Per quanto concerne i furti nelle abitazioni i dati Istat ci fanno tirare un piccolo respiro di sollievo, in quanto dal 2013 ad oggi si registra una diminuzione del reato, passando da 251.422 casi denunciati, ai 214.063 del 2016.
Sono cifre che comunque spaventano ancor più se si pensa che circa la metà degli eventi accade nel Nord Italia.

La casa, nonché le persone e gli oggetti in essa contenuti, sono il bene più caro che noi possiamo possedere, in quanto rappresentano i sacrifici del lavoro e il nido nel quale rifugiarsi con la propria famiglia alla fine di una dura giornata.


Inferriata Unica

Inferriata Unica

Inferriata Unica
Inferriata Unica Inferriata.it

Inferriata Unica Inferriata.it

Inferriata Unica Inferriata.it
Inferriata Vista

Inferriata Vista

Inferriata Vista
Inferriata Eracle Inferriate.it

Inferriata Eracle Inferriate.it

Inferriata Eracle Inferriate.it
Inferriate Eracle

Inferriate Eracle

Inferriate Eracle
Inferriata Eracle Dettaglio

Inferriata Eracle Dettaglio

Inferriata Eracle Dettaglio
Canceletto estensibile Exten

Canceletto estensibile Exten

Canceletto estensibile Exten
Cancelletto Exten Inferriate.it

Cancelletto Exten Inferriate.it

Cancelletto Exten Inferriate.it

Alla luce di ciò è molto importante proteggere gli spazi e le persone dagli atti illeciti e lo si può fare adottando sistemi di protezione attiva e passiva.

I sistemi di protezione attiva costituiscono quei dispositivi intelligenti in grado di rilevare movimenti, effrazioni azionando un allarme e comunicando l'anomalia ai proprietari ed eventualmente alle forze dell'ordine; parliamo quindi del classico sistema antifurto.
I sistemi di protezione passiva, invece, sono integrati nella struttura e consentono di impedire o, per lo meno, rallentare l'ingresso di terzi nella proprietà: parliamo di grate, persiane, porte blindate, cancelli, etc.

In questo articolo analizzeremo alcuni modelli di inferriate di sicurezza, ossia un reticolo di barre in acciaio che fungono da barriera contro l'accesso dall'esterno, a protezione, quindi, di porte e finestre.




Modelli di inferriate: grate di protezione e sicurezza


Inferriate.it è una delle aziende a cui rivolgersi per l'acquisto e l'installazione di grate di sicurezza, caratterizzate da elevata qualità ma prezzo contenuto. Si tratta un'azienda del milanese ma effettua spedizioni in tutta Italia.

Per quanto concerne le inferriate, ne esistono di quattro tipi: Unica, Eracle, Vista e Exten.

Unica è un'inferriataper porte e finestre in acciaio zincato, realizzata senza saldature; ciò la rende appunto unica nel suo genere e consente di velocizzare i tempi di produzione con un risultato estetico senza precedenti. Uno dei vantaggi essenziali che presenta è l'estrema praticità del montaggio: grazie al sistema di montaggio universale con telaio telescopico e solo 3,5 cm d'ingombro, Unica si adatta facilmente a tutte le porte e finestre.

Uno degli aspetti che fa titubare nell'acquisto di una inferriate è, sicuramente, il suo impatto sull'estetica della facciata: per ovviare a questa problematica Inferriate.it propone Unica Coloured Design, una linea pensata dalla designer Cristina D'Aries da cui poter attingere per scegliere l'inferriata Unica in diverse varianti di colore: 5 sono le soluzioni disponibili, da cui poter attingere per scegliere il prodotto che più si adatti alla struttura che lo ospiterà.

Grata di sicurezza Milano Inferriate.it
Eracle, invece, è un'inferriata snodabile, realizzata interamente in acciaio zincato e verniciato a fuoco, disponibile in più di 40 tinte RAL in pronta consegna. L'impatto estetico è decisamente più sobrio rispetto alle tradizionali inferriate con telaio perimetrale ed è, aspetto importantissimo, molto sicura, avendo superato brillantemente le certificazioni presso l'istituto CSI raggiungendo la Classe 4 antieffrazione.

Le classi antieffrazione oscillano in un range da 1 a 6 dove il valore 6 rappresenta il picco della sicurezza.
Anche in questo caso il montaggio è molto rapido e non è richiesta nessuna esperienza specifica, grazie alla fornitura di un kit di fissaggio e delle istruzioni di montaggio sia scritte che video online.

Configuratore Inferriate
Vista rappresenta l'evoluzione e la ricerca: si tratta di inferriate con barre in orizzontale e dotate del telaio telescopico previsto nel sistema Eracle, prive di antiestetici profili telaio aderenti al muro. In questo modo si alleggerisce il concetto di chiusura, di prigionia all'interno della propria abitazione.
Inoltre, le barre orizzontali possono essere dotate, a richiesta, di un particolare sistema antitaglio: questo sistema è invisibile ma molto efficace, garantendo al contempo una resa estetica delicata ed un'ottima resistenza allo scasso.

Infine Exten: è un cancelletto estensibile che non richiede opere murarie, ma si installa con semplici tasselli sia su porte che finestre. L'applicazione di Exten non ostruisce il passaggio della luce nei locali dove viene installato grazie al suo impacchettamento laterale, in soli 5 cm di ingombro.
Il cancelletto è realizzato in acciaio zincato e a richiesta verniciato a fuoco in più di 40 tinte RAL pronta consegna.
La qualità delle finiture ne garantisce la massima durata nel tempo ed è certificato in classe 2 e 3 antieffrazione.

Cancelletto Exten Inferriate.it
Tutte le griglie di sicurezza descritte sono Made in Italy e garantite 10 anni.

Inoltre, la scelta e l'installazione delle inferriate sono facilitati grazie alla presenza sul sito di vademecum e video in grado di facilitare l'acquisto e l'installazione in fai da te dei prodotti.


Grazie al configuratore, inserendo alcune informazioni come il numero di infissi, le misure e la tipologia è possibile richiedere un preventivo ed effettuare poi l'ordine.
Se, invece, non si dispone di una buona manualità, è possibile richiedere l'intervento di installatori disponibili nella zona di Milano e provincia, nonché nelle principali città italiane; la ricerca è di assoluta semplicità in quanto sul sito è presente una mappa che geolocalizza l'installatore più vicino all'utente.



Come scegliere l'inferriata di sicurezza?


Il criterio principale, oltre all'impatto estetico, che ci porta a scegliere inferriate decorative, è sicuramente dato dalla resistenza: quando si acquista un sistema di protezione è molto importante conoscerne la resistenza all'effrazione ossia la capacità di resistere alla manomissione per un determinato intervallo di tempo. Come accennato in precedenza, le classi antieffrazione sono 6 e per ognuna di esse viene simulata l'effrazione con determinati strumenti.

Il test è positivo quando, al termine del tentativo, anche se il prodotto è deformato o reso inutilizzabile non sia stato possibile creare un passaggio di un tampone ovale, ossia la dimensione di una testa di una persona.

Prove resistenza inferriate
A titolo esplicativo, a grado 6 corrisponde la resistenza di 20 minuti dell'inferriata all'azione di uno scassinatore esperto che utilizza attrezzi elettrici ad alta potenza.


Inferriate di sicurezza e detrazioni fiscali


La detrazione fiscale per ristrutturazioni prevede alla lettera D dell'art. 1.1.3 della Guida dell'Agenzia delle Entrate, la possibilità di recuperare le spese al 50% anche per Interventi relativi all'adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi.

Detrazioni inferriate sicurezza
Tra le varie misure elencate vi è anche l'apposizione o la sostituzione di grate su finestre, nonché l'installazione di porte blindate, tapparelle, vetri antisfondamento, centraline e sistemi di allarme, etc.


Inferriate di sicurezza Milano: la Redazione consiglia

Cancelli di sicurezza e inferriate a Milano


Inferriate.itLa scelta di inferriate balconi e inferriate finestre efficaci ma poco invasive è sempre difficile, per un'adeguata protezione della casa, considerando l'aspetto estetico, Inferriate.it è l'azienda di riferimento nell'ambito della sicurezza passiva in casa.

L'acquisto on-line direttamente dal sito consente di mantenere alti gli standard qualitativi senza rinunciare alla possibilità di far risparmiare il consumatore.
Operante nel settore da più di trent'anni, l'azienda tramite il portale costituisce un valido aiuto per risolvere il problema sempre più incalzante della sicurezza all'interno delle abitazioni private.

La sede operativa è in provincia di Milano ed è visitabile previo appuntamento, ma, grazie a una rete di installatori, Inferriate.it è in grado di operare in maniera capillare su tutto il territorio nazionale. È, inoltre, possibile richiedere gratuitamente un preventivo accedendo al sito e utilizzando un configuratore semplice e intuitivo.
Per ulteriori informazioni, visita il sito oppure chiama allo 0240326001.

riproduzione riservata
Articolo: Inferriate di sicurezza Milano
Valutazione: 5.06 / 6 basato su 16 voti.

Inferriate di sicurezza Milano: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Inferriate di sicurezza Milano che potrebbero interessarti
Inferriate di sicurezza fai da te per la casa

Inferriate di sicurezza fai da te per la casa

Infissi Esterni - Inferriate di sicurezza affidabili, dal design elegante e raffinato, per difendersi efficacemente da visite indesiderate, senza minare all'estetica della casa.
Come mettere in sicurezza porte e finestre

Come mettere in sicurezza porte e finestre

Infissi Esterni - Per un'adeguata protezione della nostra abitazione è importante assicurarsi porte e finestre a prova di effrazione, con l'installazione d'inferriate di sicurezza
La sicurezza in casa con Inferriate a scomparsa

La sicurezza in casa con Inferriate a scomparsa

Infissi Esterni - Proteggere la casa con inferriate a scomparsa, è un modo intelligente di garantire la sicurezza in famiglia senza rinunciare al passaggio di luce nell'ambiente.

Proteggere la casa con cancelletti estensibili di sicurezza

Infissi Esterni - Per proteggere la casa in maniera efficace, consigliamo di installare cancelletti estensibili di sicurezza o inferriate di sicurezza eleganti e a prova di ladro

L'inferriata Faidate

Infissi Esterni - L'inferriata fai da te Exten per porte e finestre è il giusto compromesso tra sicurezza e qualità, robusta e allo stesso tempo elegante, dal montaggio semplice.

Proteggere la casa dai ladri con sistemi di sicurezza passiva

Infissi Esterni - Per sicurezza passiva, s'intende l'insieme di tutti gli elementi di tipo non impiantistico, funzionali a creare un deterrente per chi vuole intrufolarsi in casa.

Inferriate per finestre a prova di effrazione

Infissi Esterni - Proteggere la casa con sistemi di sicurezza passiva, scegliendo modelli di inferriate per finestre personalizzate, con elevate performance, a costi accessibili.

Cosa scegliere per garantirsi finestre in sicurezza

Infissi Esterni - Finestre in sicurezza con soluzioni differenti: inferriate di sicurezza, cancelletti estensibili, tapparelle blindate, persiane corazzate e sbarra antieffrazione.

Scegliere le persiane di sicurezza per la casa

Infissi Esterni - Le persiane di sicurezza per la casa proteggono gli ambienti domestici dagli agenti atmosferici e da atti vandalici, sono antintrusione, resistenti e blindate.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.