• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Inferriate a scomparsa ultramoderne: sicurezza e design

Sentirsi sicuri quando si è in casa, di notte come quando si è fuori è possibile, ricorrendo alle più moderne inferriate scorrevoli utili ed esteticamente curate.
Pubblicato il / Aggiornato il

Inferriate scorrevoli e discrete per la sicurezza degli infissi esterni


La messa in sicurezza della casa e dei suoi abitanti è una priorità irrinunciabile.
Infatti, quando gli abitanti di casa sono all'interno devono sentirsi nel posto più sicuro al mondo, potendo godere di tutti i comfort e della miglior protezione dagli intrusi.

Lo stesso vale quando la casa è vuota: dobbiamo avere la sicurezza di averla messa al riparo affinché nessuno possa commettere infrazioni e tentare di entrare.

Oltre alla porta principale, in genere una porta blindata, dobbiamo occuparci di tutti gli infissi esterni a partire proprio dalle protezione per finestre e porte finestre, ricorrendo a inferriate scorrevoli, inferriate a scomparsa che si possono installare sia al pian terreno che ai piani più alti.
Una buona protezione la forniscono proprio le inferriate apribili composte tradizionalmente da una struttura metallica resistente che ha lo scopo di proteggere gli infissi e la casa.

Un grande contro che spesso fa desistere dall'installazione delle inferriate su finestre e porte di casa è il senso un po' claustrofobico che possono provocare.

La sensazione di chi abita una casa dotata di inferriate classiche, specie quelle fisse, è quella di sentirsi costretti e dietro le sbarre in casa propria. Specie nei piani bassi, la presenza indispensabile di inferriate rischia di ostacolare l'ingresso della luce e rendere i locali ancora più cupi.

Inferriate
Per fortuna la tecnologia e il design oggi vanno di pari passo all'esigenza di protezione degli infissi. Sul mercato ormai si trovano inferriate moderne protettive, esteticamente molto curate che non occludono, ma al contrario proteggono e contribuiscono addirittura all'arredo della facciata e la percezione della loro presenza anche all'interno è piacevole.

La scelta ideale è ricorrere a inferriate a scomparsa discrete e funzionali.


Inferriate antintrusione su binario estraibile a scomparsa


Le inferriate o grate sono la soluzione ideale per dotare gli infissi in vetro di una protezione.
Tante le soluzioni e le proposte, ormai sempre più spesso all'insegna della praticità abbinata allo stile.

La grata scorrevole anti intrusione di Eclisse Srl è la risposta a chi desidera accessoriare gli infissi con una protezione su misura. Il controtelaio può essere ad anta singola oppure a due ante. L'inferriata, sinonimo di per sè di sicurezza, è potenziata dal meccanismo scorrevole pensato per infissi esterni.

Grata scorrevole di Eclisse
Il bloccaggio blinda la casa e la tiene al riparo da incursioni e tentativi di furto e scasso. L'aspetto della facciata esterna e della vista dall'interno di casa cambia nell'arco della giornata.

Quando non abbiamo bisogno delle inferriate vediamo solo gli infissi in vetro e la vista fuori, quando invece dobbiamo uscire e lasciare la casa al sicuro le grate a scomparsa, prima discretamente nascoste dentro al muro perimetrale dell'abitazione, vengono azionate per chiudere ermeticamente le finestre. Lo stesso vale durante le ore notturne.

Queste inferriate Eclisse hanno un design e un funzionamento molto moderno: scorrono su un binario estraibile e hanno facile manutenzione, resistono alle intemperie e nel tempo. Tecnicamente l'inferriata viene fissata all'interno dello spessore del muro.


Grate a scomparsa


Nuovo concetto di grata con i modelli di grate blindate proposti da Dual Block.

Le grate qui tengono la casa e i suoi abitanti al sicuro senza occludere la visuale e oscurare l'interno dell'abitazione con la loro presenza. Il modello di grate scorrevoli Roma, abbinabile anche alla tapparella utilizzando un unico cassonetto, si presenta come listoni frangisole non oscuranti.

Grate a scomparsa per infissi Dual Block
Il blocco antisollevamento in classe 4 contribuisce alla loro stabilità e tiene lontani gli intrusi.
Il sistema non prevede opere murarie grazie all'utilizzo del cassonetto esterno.

Per rendere tutto ancora più facile e semplice le grate di sicurezza a scomparsa Dual Block non necessitano di chiavi e serrature e si collegano alla domotica di casa.



Esiste anche la possibilità di dotare la casa, in base alle proprie esigenze, di grate oscuranti, sempre a scomparsa, che svolgono così la doppia funzione: sicurezza e oscuramento.
L'ingresso della luce si può regolare per ottenere un ambiente completamente buio anche dopo il sorgere del sole o per un effetto di luce filtrata.

Da notare delle inferriate blindate è anche la presenza scenica e l'estetica curata per non deturpare la bellezza degli infissi trasparenti, senza rinunciare alla sicurezza.
L'inferriata a scomparsa motorizzata SICURBLIND di Gruppo Esse Srl scompare con movimento verticale dal basso verso all'alto per nascondersi dentro al cassonetto.



Di giorno, quindi, finestre e porte finestre saranno sgombre dalle inferriate che scenderanno con movimento fluido al bisogno. In classe antieffrazione 4.

Il sistema è composto da un monoblocco che va murato per contenere la grata impacchettata con le sue guide. La grata installata all'interno può essere scelta per adattarsi al meglio all'infisso e può anche essere completata da zanzariera o tende oscuranti o ancora dalla classica tapparella. L'inferriata Sicurblind, sistema antintrusione a scomparsa verticale, unisce tutto quanto può servire agli infissi.

Inferriata Sicurblind di Gruppo Esse Srl
La grata di protezione è un sistema a scomparsa con impacchettamento verticale resistente all'effrazione manuale e all'effrazione sotto carico statico, può essere comandata con pulsante o sfruttando la domotica.

Tutte queste soluzioni sono molto utili allo scopo di proteggere la casa e tutti i suoi infissi, a prescindere dalla grandezza delle vetrate, dal loro numero e dal piano dell'abitazione.

Le inferriate di ultima generazione rispetto a quelle solite e già viste, più adatte magari alla protezione di locali commerciali e uffici, aiutano a rendere casa esteticamente sempre più bella e soprattutto sicura. Oscuranti o meno, permettono il passaggio dell'aria, lasciano entrare la luce, ma non negano visuale e non danno alcun senso di chiusura.

inferriate a scomparsa , inferriate di sicurezza , inferriate per porte , inferriate per finestre
riproduzione riservata
Inferriate a scomparsa per la sicurezza in casa
Valutazione: 4.02 / 6 basato su 63 voti.
gnews

Inferriate a scomparsa per la sicurezza in casa: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.172 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisabettafelicetti
Buongiorno, ho fatto installare le inferriate di sicurezza, tutti mi dicono che devo registrare la pratica sul portale BonusCasa2020 di Enea ma la voce inferriate di sicurezza non...
elisabettafelicetti 23 Novembre 2020 ore 11:14 4