|
Installare un impianto di aria condizionata di nuova generazione è un'ottima idea per avere il pieno controllo della temperatura degli ambienti domestici, in modo pratico e confortevole.
Questi sistemi non solo consentono di riscaldare gli spazi in inverno, bensì anche di rinfrescarli adeguatamente durante la stagione estiva.
Sono dotati di deumidificatore, uno strumento fondamentale per migliorare il comfort abitativo degli immobili situati in zone molto umide.
Meglio un condizionatore canalizzato oppure un'unità monosplit?
Dipende dalle esigenze.
Per climatizzare casa è possibile scegliere tra un'ampia gamma di soluzioni: un impianto di climatizzazione canalizzato offre la possibilità di regolare la temperatura in più locali, mentre un sistema di aria condizionata monosplit consente di riscaldare o raffrescare una singola stanza.
Ecco tre modelli di climatizzatori dotati di funzioni innovative e caratterizzati da unità di design, studiate appositamente per adattarsi a tutti gli spazi.
Il climatizzatore Premium FrostWash, ideato da Hitachi Air, è dotato di unità monosplit e di un robot autopulente il cui compito è quello di purificare l'aria.
Questo sistema, denominato FrostWash, trattiene e congela la polvere, elimina l'87% delle muffe e il 91% dei batteri, rendendo l'ambiente più salubre.
Si tratta di un climatizzatore con funzione di riscaldamento e raffrescamento, ideale per l'inverno e l'estate, ma anche per le mezze stagioni, grazie al deumidificatore e alla pompa di calore esterna, che può essere programmata da remoto utilizzando l'app Hi-Kumo tramite smartphone o tablet.
Con la Modalità Vacanza è possibile riscaldare casa in modo semplice, impostando il dispositivo affinché mantenga sempre una temperatura minima tra i 10° ed i 16°C, anche nel caso in cui vi sia un'assenza prolungata (fino a 99 giorni).
Tale soluzione consente di ridurre i consumi energetici e quindi, di risparmiare.
Il climatizzatore Premium FrostWash, di classe A+++, ha un'efficienza energetica stagionale elevata, data anche dal sistema di controllo mensile dei consumi.
È dotato di unità dal design innovativo e sono disponibili nei colori bianco matt o silver.
La linea di climatizzatori Etherea, realizzata da Panasonic per gli immobili residenziali, si arricchisce di quattro nuovi dispositivi da 1,6 kW, 4,2 kW, 5.0 kW e 7,1 kW.
Questi climatizzatori sono dotati di un'elevata classe energetica (fino ad A+++ per gli apparecchi da 2,5 kW e 3,5 kW) e hanno un basso impatto ambientale, grazie alla tecnologia aria-aria e al refrigerante R32.
I nuovi climatizzatori di design Etherea, migliorati nelle funzioni e nell'estetica, sono dotati della tecnologia nanoe™X con generatore Mark 2, per mezzo del quale vengono prodotti 9600 miliardi di radicali ossidrilici OH al secondo.
Ciò significa che, grazie a tale sistema di climatizzazione, l'ambiente risulta più salubre, perché privo di batteri, muffe, virus, particelle nocive, pollini, allergeni, ed anche odori.
La tecnologia nanoe™X può essere utilizzata durante le funzioni di riscaldamento e raffrescamento e non necessità di interventi di manutenzione.
Inoltre, è possibile gestirla da remoto, utilizzando l'app Comfort Cloud fornita da Panasonic, compatibile con gli assistenti vocali.
Le peculiarità della nuova linea di climatizzatori Etherea non sono soltanto le tecnologie all'avanguardia, come la funzione Aerowings 2.0 ed il wi-fi integrato, bensì anche il design elegante e sobrio.
La modalità Aerowings 2.0 è stata completamente rinnovata: questa funzione fa in modo che le due alette presenti sulle unità interne concentrino il flusso dell'aria per raffrescare o riscaldare in modo omogeneo e in poco tempo.
L'efficienza di tale sistema, è data anche dall'ampiezza dell'aletta secondaria, che nei nuovi dispositivi è di 72 mm.
Le unità dei modelli da 2,0 kW a 4,2 kW, caratterizzate da una forma semplice e compatta, misurano 870 mm di larghezza e sono disponibili nei colori bianco e silver con finitura matt.
Anche gli accessori del sistema di aria condizionata hanno un design moderno e minimal, come il telecomando, dotato di retroilluminazione.
L'impianto canalizzato multisplit consente di collegare da 2 a 5 unità interne ad una sola unità esterna.
Il climatizzatore WindFree™ Pure 1.0, realizzato da Samsung per la climatizzazione residenziale, è un modello a parete dotato di filtro per la purificazione dell'aria e dell'innovativa tecnologia di raffrescamento WindFree™.
Questo dispositivo è disponibile nelle versioni Monosplit, Multisplit, VRF e pompe di calore, e nelle taglie da 2 kW a 8,2 kW.
L'installazione semplice e rapida, data dal sistema ad incastro, fa in modo che il climatizzatore possa essere installato in qualsiasi locale, senza il bisogno di realizzare opere murarie invasive.
Grazie al filtro semilavabile PM1.0, che cattura le particelle di polvere fino a 0,3 μm/micron e sterilizza il 99% dei microorganismi per mezzo di un caricatore elettrostatico, è possibile ottenere un ambiente più salubre, all'interno del quale è presente aria purificata da sostanze nocive.
La tecnologia WindFree™ consente di climatizzare ogni spazio in modo efficiente, poiché, a differenza degli altri sistemi di aria condizionata, trasforma i getti d'aria diretti in leggeri soffi, rendendo l'ambiente più confortevole.
Il funzionamento della tecnologia WindFree™ è molto semplice e può essere riassunto in due fasi:
Il nuovo climatizzatore residenziale WindFree™ Pure 1.0 è dotato anche della funzione Freeze Wash, grazie alla quale è possibile detergere l'unità ed eliminare il 90% di alcune tipologie di batteri.
Il climatizzatore WindFree™ Pure 1.0 è composto da un display dotato di sensore laser per mezzo del quale è possibile monitorare vari parametri, tra i quali, la qualità dell'aria, e attivare o disattivare la modalità di purificazione della stessa, anche da remoto.
Il dispositivo, infatti, può essere controllato a distanza per mezzo dell'app SmartThings o tramite assistenti vocali.
|
||