|
Arriva la bella stagione e siamo entusiasti di goderci il nostro terrazzo o balcone: cena o aperitivo con gli amici, oppure una serata tranquilla in famiglia parlando di com'è andata la giornata.
Questo quadretto perfetto può essere guastato solo da una cosa: le zanzare.
Lampada antizanzare per vivere tranquillamente il nostro terrazzo - foto Amazon
In questo articolo vediamo come risolvere questo problema e quindi come tenere lontano le zanzare dal nostro angolo di relax esterno illuminandolo.
Le lampadine antizanzare sono disponibili in diverse tonalità di luce: luce bianca intensa, luce naturale rilassante, gialla, oltre alla più comune blu-viola.
Ci sono diversi prodotti validi in commercio senza doverci preoccupare troppo per il consumo di energia elettrica: le lampade antizanzare hanno consumi generalmente ridotti che non superano i 20 watt.
Queste lampade si dividono sostanzialmente in due gruppi:
Questa lampada ha un buon rapporto qualità-prezzo e si può acquistare su Amazon
È dotata di luce LED di colore blu-viola da 15 W e può coprire fino a 40 metri quadrati.
Lampada antizanzare con telecomando - Amazon
La grande comodità è il fatto che possiamo gestirla a distanza, senza doverci alzare e interrompere quello che stavamo facendo, grazie all'apposito telecomando.
La lampada antizanzare appesa sopra il tavolo - foto Amazon
Possiamo scegliere di collocarla in un angolo del nostro terrazzo o balcone, a terra, oppure su un tavolo o appenderla alla parete tramite l'anello che si trova nella parte superiore della lampada, come si vede nella foto sopra.
Se preferiamo non vincolarci con un cavo elettrico perché non abbiamo una presa sul balcone, possiamo optare per una lampada ricaricabile con presa Usb, come Bubbacare che vediamo nella foto sotto e possiamo acquistare su Amazon.
Lampada antizanzare Bubbacare - Amazon
È un'ottima soluzione in quanto di dimensioni molto ridotte e quindi collocabile dove preferiamo sul balcone o terrazzo.
Inoltre, è ecologica e atossica poiché per il suo funzionamento non necessita di sostanze chimiche.
Una lampada molto efficace, con design elegante e dimensioni contenute, è il modello Cri-Cri 300N di Mo-el S.p.a. che vediamo nella seguente foto.
Lampada antizanzare CRI-CRI 300N by MO-EL Spa
Realizzata in tecnopolimero plastico, la sua struttura è duratura nel tempo e perfetta per stare all'aperto.
Inoltre, le bacchette elettrificate distanziate fanno sì che non si sporchino, pertanto, non richiede manutenzione e la pulizia è semplice e rapida.
Questo prodotto porta sempre la firma di Mo-el S.p.a. La sua funzione è quella di aspirare le nostre ospiti indesiderate e lo fa in modo silenzioso e discreto.
La luce ha una frequenza di 365nm che attira le zanzare e, quando sono vicine, subentra il sistema di aspirazione che le risucchia all'interno.
La troviamo nella foto sotto.
Lampada antizanzare Insectivora by MO-EL Spa
Gli insetti vengono catturati e incanalati in un cassetto interno e da qui non potranno più uscire.
La ventola è sicura, non c'è il rischio di farsi male toccandola inavvertitamente, infatti, si arresta con un semplice e leggero tocco delle dita.
La pulizia di questa lampada è semplice e veloce, in quanto è sufficiente estrarre il cassetto e svuotarlo, non rimangono residui sulle palette della ventola.
La lampadina E27, realizzata da Ledkia che vediamo nella foto sotto, è stata progettata appositamente per attirare verso di sé le zanzare.
Lampadina antizanzare E27 by Ledkia
È dotata di filamenti elettrificati che eliminano le zanzare friggendole, quindi senza bisogno di utilizzare prodotti chimici.
Palone, disponibile su Amazon, è una lampada dotata sia di luce UV sia di luce bianca.
La sua estetica e le sue dimensioni consentono di posizionarla tranquillamente sul balcone o terrazzo e possiamo scegliere se posarla su un tavolo oppure se appenderla alla parete attraverso l'apposito gancio.
Lampada antizanzare con ricarica solare Palone - Amazon
La peculiarità di questa lampada (che vediamo nella foto sopra) è il suo equipaggiamento con pannello solare da 1,5W che si trova nella parte superiore.
Inoltre, è coadiuvata da un ulteriore pannello solare più grande da 4W che a sua volta possiamo ricaricare con un comodo cavo usb.
Con batteria a piena carica, può funzionare per 24 ore consecutive.
|
||