• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Arriva il televisore pieghevole: quando non serve si arrotola

Televisore pieghevole: LG ha presentato al CES di Las Vegas la nuova televisione con schermo arrotolabile. Quando non è in uso, con un meccanismo a rullo scompare
Pubblicato il

La televisione che si arrotola


È di pochi giorni fa l'annuncio di LG sul palcoscenico internazionale del CES di Las Vegas, la fiera dedicata alle più grandi innovazioni high-tech, che sta per rivoluzionare ulteriormente la nostra concezione dello schermo televisivo. Eh sì, perché a breve sul mercato arriveranno le TV arrotolabili come un tappeto, da poter riporre in un angolo di casa quando non sono in uso e non si ha necessità (o desiderio) di tenerle in bella vista.

Già da qualche anno il problema dello schermo nero, che difficilmente può far da pendant con un pezzo d'arredo, è stato superato dando la possibilità di sostituirlo con una immagine scelta, ad alta definizione e impostabile a televisore spento. Adesso però il tv sparisce per davvero e senza spezzarsi la schiena al suo trasporto.


L'azienda sudcoreana ha presentato il nuovo, rivoluzionario televisore con schermo pieghevole e arrotolabile. Il nome dell'incredibile modello è OLED R Signature, sigla 65R9 e può mutare forma e dimensioni in virtù delle sue caratteristiche così incredibili da sembrare più imparentate con un effetti speciali da set cinematografico che con la realtà. Ma è proprio così: la tecnologia sviluppata da LG prevede un meccanismo a rullo che consente allo schermo di notevoli dimensioni di arrotolarsi su se stesso al tocco di un pulsante, rientrando in una elegante base.
Come un proiettore ma con una risoluzione Oled 4K.

Sarà possibile regolare la sua altezza e dunque forma in base alle esigenze dell'utente. Lo schermo avrà lo spessore di un foglio di cartone e offrirà tre modalità di visione:

- Zero View racchiude lo schermo in una soundbar dalle eccellenti prestazioni;

- Line View sfrutta invece un meccanismo intermedio per mostrare solo una porzione di schermo;

- Full View garantisce la visione completa.

Il tutto con l'assistente Google e Alexa di Amazon integrate.

Per il suo prezzo non vi sono certezze ma voci di corridoio dicono che si aggirerà intorno ai 10.000 euro.

tv pieghevole , televisore pieghevole , televisori tecnologici , schermo che si arrotola
riproduzione riservata
Il nuovo televisore si arrotola e sparisce
Valutazione: 4.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Il nuovo televisore si arrotola e sparisce: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti