Il letto originale e tecnologico

Il letto dei nostri sogni può non rimanere tale. Con tanta buona volontà  e tempo a disposizione si possono vagliare differenti proposte esistenti sul mercato.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Il letto è sicuramente l'arredo più ricercato dopo una giornata di duro lavoro!
Ognuno ha le sue preferenze su come sceglierlo: rotondo, sospeso, grande, a cassettone, sfoderabile oppure a castello.
Naturalmente nella preferenza va anche studiato lo spazio in cui esso verrà collocato, ma fondamentalmente lo cerchiamo comodo e quasi sempre attinente al nostro stile di vita.
Il letto tecnologico: LOMM distribuito da Cycle 13 designer Günther Thöny
Il letto dei nostri sogni può non rimanere tale.
Con tanta buona volontà e tempo a disposizione, si possono vagliare differenti proposte esistenti sul mercato.
Descriviamo oggi due tipologie inusuali per coloro che son sempre alla ricerca di originalità e soprattutto di tecnologia: letto ad uovo, letto a baldacchino.


Distribuito da Cycle 13, il letto a forma di uovo, ha in sé una serie di dettagli tecnologici per garantire un sonno all'insegna del buon riposo rigenerante.
Lomme
(Light Over Mind matter Evolution), designer Günther Thöny, ha una forma protettiva come quella dell'uovo, simbolo di rinascita, riparo e nutrimento.

Una vera e propria opera d'arte che, nella sua sofisticata semplicità, consente un riposo dell'anima e del corpo. Le sue curve semplificate e la forma organica permettono di ripristinare i livelli di energia combinando sapientemente, alle terapie naturali, la tecnologia.

Dotato di un sistema di cromoterapia, con un sistema di luce interno, permette all'uomo di scegliere il colore preferito per il relax e per aumentare l'energia del corpo. Scelto il colore ci si può addormentare godendo di tutti i benefici cromoterapici che esso può fornire.

Una particolare sveglia è stata inserita all'interno del letto. Dopo essere stati cullati in un sonno profondo una luce che simula il tramonto oppure l'alba garantirà un risveglio naturale con una sensazione di benessere e calore come se un sunrise stesse proprio sopra di noi. Il letto tecnologico: LOMM distribuito da Cycle 13 designer Günther Thöny

Dotato di un iPod invisibile è possibile ascoltare musica rilassante con suoni e meditazioni guidate ed essere allo stesso tempo stimolati con melodie adatte al risveglio.
La massoterapia è presente grazie ad un sistema, in-built, che offre una scelta di stimolazioni che garantiscono il rilassamento. Un materasso in schiuma viscoelastico offre un elevato grado di funzionalità, qualità e durata.

Lomme è dunque una sintesi unica di natura, arte e tecnologia.

Per l'eccezionalità dell'idea, gli esperti del settore hanno conferito a Günther Thöny l'ambito Red Dot Award per il design.
GIl letto tecnologico: Hi-Can designer Edoardo Carlinoettando l'occhio su qualcosa di più innovativo, senza fermarci al classico letto a baldacchino, possiamo sceglierne uno di questa tipologia che coniughi perfettamente design, tecnologia e funzione.

Con il giaciglio a baldacchino Hi-Can (High Fidelity Canopy ovvero baldacchino ad alta fedeltà), realizzato dal designer Edoardo Carlino in collaborazione con il Prof. Maurizio Muzzupappa, esso non è più visto come un ingombrante arredo monumentale.


Dall'aspetto futuristico ed ipermoderno consente di godere di uno scenario multisensoriale unico stando comodamente sdraiati sul letto.
Ricca la piattaforma multimediale inserita all'interno deIl letto tecnologico: Hi-Can designer Edoardo Carlinolla struttura: un telo a scomparsa permette di vedere la Tv tramite un videoproiettore, con sistema home theatre ad alta definizione, posto su un lato del letto, una console game & entertainment con connessione Internet, tutti gestiti da un sistema di automazione di ultima generazione con telecomando touch screen, un impianto stereo con casse acustiche di ultima generazione, un impianto di illuminazione soft ed una centralina per il controllo ambientale.

Inoltre un sistema bedding con equalizzazione delle pressioni, con tende laterali automatizzate, che si aprono e chiudono secondo le preferenze.

Una alcova d'altri tempi con a disposizione il meglio della tecnologia moderna!

www.cycle13.com
www.hi-can.com

riproduzione riservata
Il letto originale e tecnologico
Valutazione: 3.80 / 6 basato su 5 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.670 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI