Nuove tipologie di divani letto, pratici e confortevoli

NEWS DI Divani e poltrone30 Novembre 2018 ore 16:33
Acquistare un divano letto rappresenta la soluzione ideale per l'ottimizzazione degli spazi: è necessario, però, prestare attenzione ad alcune caratteristiche.

Divano letto matrimoniale, comodo ed elegante


I divani letto di qualche anno fa costituivano una soluzione d'emergenza, adatta solo per spazi estremamente ridotti in cui ospitare parenti e amici. Infatti erano pesanti, non belli da vedere, ma soprattutto presentavano meccanismi di apertura complessi, pericolosi e davvero scomodi; inoltre, riposare su tali strutture era davvero un'impresa.

Oggi, invece, se compriamo un divano letto di qualità, questo non ha nulla da invidiare ai divani tradizionali in quanto a comfort nell'utilizzo diurno come seduta, né a un normalissimo letto nel suo uso per dormire, e presenta anche linee estetiche che nulla tolgono alle tendenze del design più aggiornato.


Diventa così una soluzione versatile: in prima istanza è perfetto per configurare ambienti ristretti, come i sempre più diffusi monolocali, nei quali di giorno si ha bisogno di più spazio, ma di sera è necessario avere a disposizione un letto con pochi e rapidi gesti; in secondo luogo, disporre di un letto aggiuntivo risulta di fondamentale importanza per poter ospitare amici e parenti.

Ma come orientarsi nella scelta di un divano letto? E meglio scegliere un divano letto singolo? oppure un divano letto 3 posti?

I modelli disponibili sul mercato rientrano in una gamma molto vasta, che comprende modelli con struttura in legno o in metallo e meccanismi di apertura differenti (frontale, a ribalta, estensibile, reclinabile), nonché diversi tipi di rivestimenti disponibili, in tessuto o in pelle, come per i classici divani.
L'offerta del mercato, inoltre, permette di scegliere il modello di divano letto più adatto allo stile della propria casa, classico, moderno o di design.

Al momento dell'acquisto, quindi, bisogna valutare attentamente le proprie esigenze di gusto e di stile ma, soprattutto, informarsi sul meccanismo di apertura, sulle dimensioni del materasso e sulla natura della struttura portante: tutti questi elementi renderanno confortevole il divano letto sia da chiuso che aperto.


Il comfort dei divani BertO


Per chi avesse bisogno di acquistare un letto divano, può orientarsi nell’ampia gamma della collezione di prodotti BertO, storica azienda italiana di tappezzieri: essa comprende modelli tradizionali, disponibili in differenti dimensioni, e anche modelli particolari come Due, con letto a castello oppure Meda, che si trasforma in poltrona, divanetto d’attesa e anche castello per i giochi dei bambini.

Partiamo proprio con l’estrema praticità di Due, che ospita, appunto, ben due letti: grazie a un innovativo, sofisticato e rivoluzionario meccanismo brevettato, aprire il divano Due e trasformarlo in letto a castello è estremamente facile e sicuro nell’utilizzo anche da parte dei bambini.
Infatti, è dotato di scaletta di salita, spallette di protezione e di sistema anti-chiusura innovativo a doppio bloccaggio di sicurezza, maniglia di sgancio e blocchetto con chiave rimovibile.
Durante il giorno, Due renderà il salotto o la camera moderni e ordinati, mentre di notte potrà ospitare amici e parenti, o perché no i propri bimbi.

Meda è il risultato, invece, di una interessante collaborazione tra Berto e Interno Italiano: si tratta di un divano trasformabile disegnato da Giulio Iacchetti, prodotto dalla Tappezzeria Sartoriale BertO e presentato alla Milano Design Week 2017.

Divano letto Meda BertO
Meda si ispira a un’idea di accoglienza molto semplice ma allo stesso tempo pratica e innovativa: una struttura in legno di rovere a vista che contiene sei cuscini dalla struttura interna in pioppo, rivestita in poliuretano espanso a quote differenziate. I cuscini configurano Meda in diverse soluzioni relazionali, decorative, funzionali, trasformandolo sempre in qualcosa di diverso a seconda delle differenti necessità: un pratico letto singolo per accogliere un ospite occasionale, gioco per i bambini, sala d’attesa, pouf per appoggiare comodamente i piedi, oppure piccola libreria. Il tutto con la possibilità di una completa personalizzazione.

La collezione che meglio risponde alle esigenze di riposo notturno e design per la zona giorno comprende i modelli Nemo, Gulliver, Passepartout e Robinson.

Il divano letto in pelle Robinson è elegante e contemporaneo, con un unico cuscino di seduta e tre schienali soffici e leggeri.
La sua seduta profonda viene impreziosita da un esclusivo rivestimento in pelle perfetto per tutti tipi di ambiente. Per quanto concerne la trasformazione in letto, si realizza con un particolare meccanismo di apertura frontale, senza dover rimuovere i cuscini; per una ulteriore praticità. Tra gli optional è possibile adottare il meccanismo Easy Move con rotelle per assistere lo spostamento del divano letto tramite leva, comodissimo per spostare l’elemento a seconda delle esigenze.

Divano letto Robinson in tessuto rosso BertO
La comodità di un divano letto 2 posti, dipende dalla qualità e dallo spessore del materasso che, se troppo sottile, non garantisce un riposo perfetto; per questo motivo BertO propone la versione dei suoi principali modelli anche con materasso alto 18 cm.
È il caso del divano letto Nemo con materasso alto 18 cm: volumi generosi, schienali alti e seduta sostenuta, lo rendono un divano accogliente e ideale per il relax di ogni giorno, aggiungendo un comfort pari a quello di un vero letto.

Grazie al sistema di apertura frontale, Nemo 18 si trasforma facilmente senza dover rimuovere i cuscini; il rivestimento può essere in tessuto o in pelle, in un vasto campionario a scelta. In entrambi i casi, ogni divano letto BertO è completamente sfoderabile.

Divano letto Nemo
Per chi invece desidera un divano letto nero dal carattere deciso, BertO propone il divano letto in pelle nera Nemo della collezione #BertoLive, che, per le sue caratteristiche cambia il modo di intendere lo stile, il comfort e il relax di tutti i giorni.

Nemo #BertoLive è il divano letto pelle di BertO disponibile da due a tre posti, con rete da 120 cm, 140 cm oppure matrimoniale da 160 cm; è rivestito in pelle nabuk anticata nera, completamente sfoderabile. I braccioli sono voluminosi e soffici, perfetti per accogliere i momenti di relax; il materasso è tradizionale, del tipo alto 14 cm, ma tecnologia e meccanismi brevettati consentono un riposo notturno ottimale, anche per uso quotidiano, grazie alla presenza di una rete a doghe in legno.

Come tutti i divani BertO, anche questo prodotto è realizzato con accurata costruzione artigiana, materiali di alta qualità, in grado di garantire effettivamente il perfetto mix tra il comfort tipico di un divano da soggiorno di alto livello e la funzionalità dei migliori divani letto.




Il comfort dei divani letto: la Redazione consiglia

Il comfort dei divani letto


Logo Berto SalottiI divani letto rappresentano un'ottima soluzione per godere della bellezza di un divano e della funzionalità del letto in un unico elemento, insieme a tanti altri modelli differenti per dimensione e rivestimenti, sono in vendita negli showroom Berto Salotti come anche online sul sito internet BertO 

Ogni dettaglio è personalizzabile ed è possibile chiedere un preventivo su misura compilando il form online o contattando il negozio al numero 0362 - 333082. Tanti i modelli disponibili, dal divano letto in pelle, al modello di divano letto a ribalta, divano letto a libro  oppure il divano letto contenitore.

Lo showroom BertO offre un'ampia scelta, basta solo individuare il modello di divano letto piccolo o grande che fa al caso vostro.

riproduzione riservata
Articolo: Il comfort del divano letto
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 11 voti.
BertO è divani e divani letto, poltrone, letti e tendaggi su misura per arricchire la tua casa con articoli di pregio ed alta qualità. Laboratorio e showroom a Meda, vicino Milano.

Il comfort del divano letto: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Il comfort del divano letto che potrebbero interessarti
Veri Divani, veri letti

Veri Divani, veri letti

Divani e poltrone - Versatili ed eleganti, i nuovi divani letto assolvono perfettamente una duplice funzionalità avvalendosi di meccanismi brevettati e materiali di qualità che assicurano durata e comfort.
Scegli il divano letto più adatto a te con i modelli di BertO

Scegli il divano letto più adatto a te con i modelli di BertO

Divani e poltrone - Tanti modelli di divano letto tutti diversi tra loro per soddisfare le esigenze di stile e dimensione. Con BertO scegli il divano letto che si adatta di più a te
Divano letto: 5 motivi per sceglierlo

Divano letto: 5 motivi per sceglierlo

Divani e poltrone - Non è più vero che dormire in un divano letto è sempre scomodo: oggi ne esistono di tanti tipi, comodi e funzionali, versatili, adatti a ogni esigenza spaziale.

Divani letto, tutto quello che c'è da sapere prima dell'acquisto

Divani e poltrone - Il divano letto rappresenta la soluzione ideale per avere un posto letto in più in un monolocale, nella casa vacanze o in un appartamento di piccole dimensioni.

Divani di design con una doppia funzionalità

Divani e poltrone - Il divano è stato da sempre elemento protagonista del soggiorno ma le attuali esigenze funzionali di divano-letto hanno portato a forme più ricercate di design.

Divani letto: le novità all'insegna del design e dell'innovazione

Divani e poltrone - Ciascuno può trovare il divano letto adatto a se, grazie alle novità di BertO che riesce a stupire con soluzioni salvaspazio personalizzate e meccanismi inediti

Tanti consigli utili per scegliere il divano più adatto alla propria casa

Divani e poltrone - Il divano è l'arredo principale del living, è importante quindi sceglierlo considerando l'estetica e la comodità, oltre allo spazio a disposizione nel soggiorno

Disporre in divano in casa è facile: con le soluzioni di BertO

Divani e poltrone - Nell'arredare il soggiorno l'attenzione va rivolta innanzitutto a come disporre il divano, in base all'ampiezza della stanza e alla presenza di porte e finestre

Divani moderni e di design fissi o componibili

Divani e poltrone - Se non avete ancora le idee chiare sul divano da comprare, provate a considerare modelli componibili e modulabili in base allo spazio e al numero degli ospiti.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.