|
È avvolgente come un abbraccio, sa di tempi antichi e non passa mai di moda. È lo stile country, che in cucina trova la sua sintesi ideale di spazio e luce.
Il legno, materiale principe per conferire intimita' e calore, si accosta a piani in marmo, rame, ma anche in Corian, quarzo e resine.
Scegliere una cucina d'ispirazione tradizionale significa ricerca di materiali solidi, di finiture pregiate e di sapiente lavorazione. L'offerta in merito è decisamente vasta, e ciascuna azienda fa del Made in Italy e della produzione artigianale una questione di primaria importanza.
Per chi subisce volentieri il fascino della classicità, Diegi ha creato Lady Marian, una cucina dalle intense sfumature perlacee.
In questo scenario rivive la bellezza delle vecchie case inglesi e l'atmosfera magica, sobria ed elegante di un tempo.
La struttura è realizzata interamente in listellare placcato e bordato frontalmente in legno, particolarmente solido e stabile.
I cassetti e cassettoni interni in legno massello ad estrazione totale sono dotati di sistema frenante. Le maniglie presentano una finitura in ottone brunito oppure in cromo spazzolato.
Il modello è personalizzabile, costruito con metodi artigianali, mentre materiali, finiture e lavorazione sono scelti seguendo il principio della massima qualità.
Village di Arrital Cucine è realizzata in frassino decapè azzurro su una composizione in muratura con finitura bianco crema.
Pensando alla necessità di sfruttare lo spazio in maniera intelligente, Village ha coniato l'idea delle vetrinette con antine semicoperte e del capiente armadio a parete, che presenta sul fianco comodi vani porta oggetti.
Il piano lavoro è composto da un rivestimento piastrellato, con bordi stondati e decorati in ceramica. La cappa rispecchia lo stile country della cucina: realizzata anch'essa in muratura, presenta una mensola in decapè azzurro con bordo piastrellato.
Infine Village è particolarmente ricca nella dotazione di ante. Oltre a quelle in telaio semplice, sono disponibili anche ante dogate, vetrine inglesina, vetrine inglesina mista a pannello.
Giulietta è una delle cucine proposte da Zappalorto.
In questo modello sono evidenti i richiami al design tipico della tradizione toscana: dalla forte presenza del legno alle finiture preziose e decorate.
Il colore di questa composizione è il Cotone, ma sono disponibili anche le tinte Frumento, Corteccia e Pietra, mentre la finitura della muratura è il Cipria.
Le maniglie presentano pomoli forgiati e il top è realizzato in marmo bianco perlino. Tocco di classe di Giulietta è la posizione della colonna frigo avanzata, che consente di sfruttare lo spazio retrostante per ricavare una colonna portascope.
In questo modo diventa facile sostituire il ripostiglio con una soluzione intelligente e salvaspazio.
Per informazioni e prezzi consultare i siti internet:
www.diegi.com
|
||