Il bagno ideale degli italiani

Qual è il bagno che gli italiani sognano? Quali caratteristiche deve avere e quale arredamento preferiscono secondo un sondaggio.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Qual è il bagno che gli italiani sognano?
Quali caratteristiche deve avere e quale arredamento preferiscono? mosaici Domino, iris ceramica

In occasione del lancio della nuova linea bagno Silestone® by Cosentino ha lanciato un sondaggio ponendo come domanda com'è il tuo bagno ideale?

Sono state raccolte le opinioni sia di persone comuni che di addetti ai lavori; i risultati sono curiosi e interessanti.

Innanzitutto il colore: vengono preferiti toni freddi e moderni come azzurro, verde, blu, meno considerati i toni caldi e anche il bianco totale.



Iris Ceramica ad esempio ha un prodotto, Domino, anche sottoforma di mosaico, con tonalità che virano dal bianco ghiaccio all'azzurro al blu, per creare sfumature interessanti e atmosfere che riportano all'elemento acqua.

Gli italiani preferiscono due lavabi separati rispetto al lavabo singolo e sognano un bagno ultramoderno.

Elegante è la coppia di lavabi da appoggio Roma di Catalano, dalla forma smussata, mimal il doppio lavabo a muro Miniwash con piano integrato Fly di Flaminia.

Perde di importanza la vasca tradizionale, sostituita dalla doccia multifunzione

e dalla vasca idromassaggio.Per quel che riguarda poi le piastrelle per il 60% degli intervistati devono essere di grande formato, solo per il 13% di piccolo formato, a cui viene preferito il rivestimento senza soluzione di continuità.



doppio lavabo Roma, CatalanoLa nuova collezione bagno Cosentino presenta proprio il concetto di grande formato: il materiale è fornito in moduli che si adattano allo spazio a disposizione e creano maggiore continuità eliminando le interruzioni e donando maggior igiene.

Le superfici in quarzo Silestone sono così versatili che possono avere numerose applicazioni:
il materiale viene modulato per adattarsi allo spazio e non il contrario; inoltre Silestone consente di realizzare tutto il bagno con uno stesso materiale, conferendo all'ambiente maggiore armonia e continuità estetica, i rivestimenti e i vari elementi possono essere realizzati nello stesso materiale e con la stessa finitura.

silestone Cosentino, quarzo marroneInoltre Silestone in bagno garantisce un alto grado di igiene grazie al numero ridotto di giunzioni che vengono impermeabilizzate con silicone dello stesso colore, alla possibilità di rivestire gli angoli con uno zoccolo igienico-sanitario e poiché il materiale stesso garantisce una protezione antibatterica attiva.

riproduzione riservata
Il bagno ideale degli italiani
Valutazione: 4.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.670 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI