|
La stagione estiva è ormai terminata ed è tempo di sistemare sdraio, ombrelloni e gazebo per proteggerli dal freddo e dalle intemperie dei mesi autunnali e invernali. Gli spazi esterni, per chi ha la fortuna di possederli, sono stati i protagonisti indiscussi dell'estate e potranno essere sfruttati nuovamente il prossimo anno. O forse anche prima?
Esiste infatti una soluzione pratica e originale per poter godere delle aree esterne alla propria abitazione anche quando il clima non lo consente: si tratta dell'igloo da giardino, comodo da montare, resistente agli agenti atmosferici e caratterizzato da un design unico.
Scopriamo insieme le caratteristiche di questo complemento d'arredo per esterni davvero particolare.
L'igloo da giardino è stato ideato dall'azienda tedesca Garden Igloo GmbH e può essere acquistato su loro sito ufficiale o sulla pagina dedicata Amazon.
Il complemento d'arredo per esterni è formato da una struttura in PVC, che si può montare in sole due ore, utilizzando un semplice sistema a connettori (tubi in plastica vuoti) sprovvisto di viti e tasselli. Questi strumenti devono invece essere inseriti all'interno di appositi morsetti forniti con il prodotto per ancorare la base dell'igloo. All'interno della confezione si trovano anche 62 rinforzi, 14 contrappesi per la base (sacchi di sabbia), una copertura in PVC trasparente e le istruzioni di assemblaggio.
La struttura di Garden Igloo si può smontare senza l'utilizzo di attrezzi.
È possibile acquistare anche una zanzariera, una copertura di riserva e una tenda parasole, da applicare direttamente sulla struttura portante. Gli accessori Garden Igloo sono venduti separatamente dal prodotto.
Garden Igloo è impermeabile e resistente alle intemperie e la sua struttura è al 100% riciclabile e antiruggine: si tratta di caratteristiche fondamentali per un prodotto da esterni, che lo rendono adatto a qualsiasi tipologia di zona climatica.
La forma geodetica garantisce un'ottima tenuta anche in presenza di condizioni atmosferiche particolarmente avverse: la struttura ha infatti un'elevata resistenza al vento fino a 62 km/h e può sopportare il peso dalla neve fino a un massimo di 40 kg.
Oltre a questi vantaggi, la configurazione a mezza sfera fa sì che all'interno dell'igloo sia presente una temperatura uniforme e che vi sia una buona ventilazione, data soprattutto dai paravento dotati di doppia chiusura zip. Infine, il calore e la luce del sole sono costanti, poiché i raggi penetrano all'interno della struttura da ogni lato.
Effettuare la manutenzione di Garden Igloo è molto semplice: basterà sciacquare con un panno umido le parti trasparenti e il gioco è fatto!
L'igloo da giardino ha un diametro di 360 cm e un'altezza massima di 220 cm. Il prezzo della struttura e della copertura è di 899,00 euro, mentre la tenda parasole viene venduta a 349,00 euro. È possibile acquistare anche una copertura in PVC di riserva al costo di 349,00 euro.
Garden Igloo può essere utilizzata come gazebo per trascorrere intere giornate all'aperto, riparati dal freddo invernale o dalle calde temperature estive. In alternativa, è possibile adibirla a serra per far crescere piante da orto e frutta, oppure, ad area gioco per i più piccoli.
La struttura compatta e solida rende l'igloo da giardino un vero e proprio arredo per esterni e la leggerezza delle componenti ne consente un agevole spostamento.
La zanzariera permette di godersi gli spazi aperti senza preoccupazioni e la tenda parasole è perfetta per oscurare leggermente le pareti e creare un'atmosfera più accogliente e intima all'interno dell'igloo.
È possibile arredare gli interni con tavolini e comode sedute, per godersi un'ottima colazione, un pranzo o una cena romantica con vista, sia in pieno agosto, sia a Natale.
All'occorrenza, si può trasformare l'igloo da giardino in una stanza aggiuntiva situata all'esterno della casa, arredandola proprio come se fosse una nomale camera.
Durante il giorno, la copertura in PVC trasparente consente di ottenere un ambiente luminoso, ideale per svolgere hobby e attività, mentre di notte, l'igloo si può trasformare in una camera da letto, in cui addormentarsi osservando il cielo stellato.
Per una migliore esperienza di utilizzo è consigliabile collocare Garden Igloo in posti ombreggiati durante i mesi estivi, aprendo i teli per la ventilazione interna, poiché, se il calore esterno è troppo forte, le parti in PVC possono danneggiarsi e deformarsi.
In inverno è opportuno invece sistemare l'igloo da giardino in luoghi molto soleggiati.
|
||