Idee su come nascondere il cesto portabiancheria in casa

Il cesto portabiancheria è un'occasione per arredare la casa con poco. Ma per chi non ama mostrare il contenitore del bucato, ecco delle facili alternative
Pubblicato il

Nascondere il cesto portabiancheria e tenere tutto in rodine: ecco come


Nascondere il cesto della biancheria sporca può essere un'idea utile per avere un'immagine della casa sempre pulita e ordinata, specie sei si è in molti in casa e la pila di capi da lavare è sempre alta.

Inoltre, è sempre auspicabile disporre di più contenitori per la biancheria, ad esempio per i capi bianchi e per quelli scuri, e ricordarsi di usare un contenitore speciale per gli abiti sportivi o da lavoro.

Mobile contenitore per bucato Nisjön di IkeaMobile contenitore per bucato Nisjön di Ikea

Va da sé che i contenitori della biancheria sporca necessiteranno di uno spazio apposito in casa. Le aree preposte a questo scopo sono solitamente nella lavanderia, nel bagno e talvolta in camera da letto.

Tuttavia, quest'ultima stanza è meno indicata rispetto alle altre due, dato che spesso è il luogo dove si posiziona l'armadio.

Separare i capi sporchi da quelli freschi e profumati è sicuramente consigliabile, e ci aiuterà a tenere in ordine, anche mentalmente, la nostra casa.


Dove riporre la biancheria sporca senza lasciarla a vista: i mobili alti


Se abbiamo scelto di lasciare la biancheria sporca in bagno, ma non vogliamo limitarci a riporla in apposite ceste, possiamo optare per dei mobili pensati proprio per questa esigenza.

Nisjön di IKEA è un mobile creato per riporre la biancheria sporca, occupando il minimo spazio possibile e mantenendo nella stanza un aspetto ordinato e pulito.
Nisjön è infatti un mobile che si sviluppa in altezza, mantenendo una profondità minima ma una capienza considerevole.

Mobile prtabiancheria Nisjön di Ikea Mobile portabiancheria Nisjön di Ikea

Alto 190 cm, profondo 32 e largo 40, è dotato di due ripiani e di un oblò per ripiano, in cui introdurre i nostri capi senza dover aprire ogni volta lo sportello.

Per evitare la penetrazione dell'umidità, tutti i componenti sono dotati di bordi di protezione fissati con colla resistente all'umidità.



Inoltre, le ceste per il bucato sono incluse, e il colore bianco si adatta perfettamente a ogni tipo di bagno. Ideale anche per la zona lavanderia, è disponibile da Ikea a 99 euro.


Mobili bassi per nascondere il cesto portabiancheria in bagno


Per chi preferisce invece un mobile basso, è possibile scegliere delle soluzioni comode ed economiche.

Il mobile portabiancheria per il bagno SoBuy, in vendita su Amazon, riprende lo stile classico dei mobiletti di una volta. Il mobile è dotato di uno sportello a ribalta che ospita un cesto, incluso nella confezione, dove riporre i nostri capi da bucato.

Di fianco alla ribalta ci sono tre ripiani aperti, per riporre oggetti utili come asciugamani o accessori. Il sacco della biancheria è completamente estraibile.

Portabiancheria da bagno SoBuy da AmazonPortabiancheria da bagno SoBuy da Amazon

Le dimensioni sono estremamente contenute, rendendo questo mobile adatto anche ai bagni più piccoli: SoBuy è infatti alto 86, largo 60 e profondo solo 38 centimetri.

In fibra di legno, il mobile include nella confezione le istruzioni per il montaggio e le viti, sopporta un peso di circa 45 Kg ed è disponibile presso il colosso dell'e-commerce a 109,90 euro, insieme ad altri prodotti della stessa linea di varie dimensioni.


Una panca come contenitore portabiancheria


Perché, poi, non unire insieme due cose utili?
Ad esempio, lo spazio rubato dalla biancheria sporca può essere recuperato sotto forma di comoda seduta.

Basta scegliere una panca con cassetti estraibili e riporre in questi ultimi i sacchetti della biancheria.

In questo modo avremo una superficie completamente funzionale, risparmieremo spazio e i nostri capi in attesa di bucato risulteranno già separati per tipologia.

Per nascondere la reale funzione del mobile basteranno dei comodi cuscini colorati.

Nordli di IKEA è una cassettiera dotata di tre cassetti, perfetti per riporre i capi da lavare senza creare confusione.

Cassettiera con panca Nordli di Ikea Cassettiera con panca Nordli di Ikea

Le guide di scorrimento nascoste permettono ai cassetti di aprirsi e chiudersi dolcemente anche quando sono pieni. L'ammortizzatore integrato frena il cassetto, facendolo chiudere lentamente e silenziosamente.
mobili portabiancheria
Le dimensioni sono 54x120x47 centimetri e i cassetti hanno una profondità di 37 centimetri. Nordli è disponibile in due colori, bianco e antracite, e il prezzo è 270 euro.


Nascondere la biancheria con dei contenitori da armadio


Se non si desidera dedicare un mobile apposito alla biancheria sporca, si può optare per dei contenitori da agganciare o da attaccare alle pareti interne dei mobili che si possiedono già, sia in bagno che in lavanderia.

Si tratta di una soluzione salvaspazio, comoda anche per chi è abituato a viaggiare spesso ma non vuole rinunciare all'ordine dovunque si trovi.

La rete portabiancheria da parete Indals di SKLUM è lunga 37 centimetri, larga 48 e ha un foro dal diametro di 30 cm.

Contenitore per bucato Indals di Sklum
Contenitore per bucato Indals di Sklum

È in fibre di poliestere e nella parte bassa è dotata di una comoda cerniera capace di far scivolare i capi direttamente nella lavatrice senza doverli ripescare.
Indals si attacca facilmente alle pareti interne dei mobili, o alle ante, grazie a due ventose, facili da applicare e da rimuovere. Il prezzo del prodotto è 6,95 euro sul sito di Sklum.

riproduzione riservata
Idee su come nascondere il cesto portabiancheria in casa
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI