|
La parete glitterata è una buona soluzione per impreziosire l'interior design di una casa e donare agli spazi un tocco di originalità. I glitter si affermano nuovamente come tendenza del momento, non più come coperture per tutte le pareti, bensì, come velature delicate, per progettare accent walls ricercati.
Colorevivo e Glittery, rosa antico
La pittura brillantinata si adatta a varie soluzioni: bianco ottico e glitter, per chi desidera ottenere contesti più luminosi e contemporanei, oppure, brillantini e tinte scure ed intense, per ricreare spazi moderni e raffinati.
Scopriamo insieme i prodotti San Marco dedicati all'effetto glitterato, che comprende il gel Glittery e la pittura Colorevivo.
Per abbellire una parete non è sempre necessario creare gallerie artistiche, utilizzare la carta da parati o tinteggiare con smalti multicolore, bensì, è possibile impiegare metodi differenti, come ad esempio, realizzare una pittura decorativa.
Parete Glittery - Foto: San Marco
Tuttavia, non tutti apprezzano le tecniche di decorazione murale tradizionali (come ad esempio, lo spugnato e lo stucco veneziano), in quanto, oltre a non essere sempre adatte ai contesti moderni, sono spesso complesse da riprodurre.
Uno dei metodi alternativi per personalizzare i muri interni rendendoli più attuali e stravaganti, è la tinteggiatura con la vernice glitterata. Si può optare per un fondo di colore scuro o chiaro, a seconda dell'estetica che si preferisce: aggiungere i brillantini ad uno smalto in nuance tenue, donerà luminosità all'ambiente; al contrario, una pittura scura, conferirà agli spazi un look più raffinato e ricercato.
Attualmente, fra i colori più apprezzati da abbinare con i glitter, vi sono la pittura bianca, lilla, beige, nera ed in nuance rosa antico.
I brillantini per pittura Glittery, di colore argentato, sono perfetti per realizzare eleganti giochi di luce. In base all'effetto desiderato, è possibile usare i glitter come toner decorativo (per vernici e finiture non minerali) oppure, come semplice velatura (su idropitture minerali e non).
Glittery - Foto: San Marco
Questo prodotto, disponibile in un'emulsione gel trasparente, è facilissimo da utilizzare: per le pareti già tinteggiate, è sufficiente diluirlo con una quantità di acqua pari al 200% del peso dei brillantini, mentre per quelle da dipingere, basta aggiungerlo alla vernice (bianca, colorata o decorativa) senza alcuna diluizione.
Glittery è un composto privo di formaldeide e plastificanti, ed è subito pronto all'uso, pertanto, si può impiegare anche per i piccoli progetti di fai-da-te. Inoltre, si miscela nella pittura in modo uniforme, garantendo risultati ottimali e omogenei.
La gamma di pitture per interni San Marco presenta inoltre Colorevivo, una pittura superlavabile a base d'acqua idonea per essere posata su superfici nuove o precedentemente dipinte.
Le peculiarità di questo prodotto sono le nuance vivaci ed intense, le quali risultano particolarmente indicate per ricreare pareti scure e sature. Dal rosso carico al giallo brillante, fino ad arrivare a toni ruggine, prugna, verde petrolio, blu notte e rosa polveroso.
Le gradazioni disponibili sono numerose e si possono selezionare fra le oltre 300 tinte ottenibili tramite il sistema tintometrico Marcromie di San Marco, categorizzato nelle collezioni colore Energy, Soft, Minimal e Black&White.
Per un ambiente personalizzato e dal design particolare, è possibile abbinare il gel Glittery alla pitture Colorevivo, la quale si applicano per mezzo di pennelli, rulli e con la verniciatura a spruzzo.
I glitter per pittura Glittery possono essere impiegati anche per le decorazioni murali, per ottenere un effetto contemporaneo. Marcopolo, la pittura decorativa ad effetto sabbia metallizzata realizzata da San Marco, è uno dei prodotti ideali per gli ambienti dal gusto moderno ed elegante.
Pittura glitterata decorativa, Glittery e Marcopolo - Foto: San Marco
Si può utilizzare questo abbinamento per tinteggiare una singola parete (come ad esempio, quelle della camera da letto o della zona living) e renderla così la protagonista della stanza.
Made in Italy e avanguardia: San Marco, leader in Italia per la produzione di pitture e vernici per l'edilizia professionale, vanta un'esperienza di oltre ottant'anni nel settore.
Questa realtà, conosciuta anche a livello internazionale, è composta da 8 siti produttivi e 3 società commerciali dislocati in tutto il mondo.
Il costante aggiornamento, l'impiego di materiali di alta qualità e di tecniche innovative, l'ampia gamma di prodotti e le numerose certificazioni, si uniscono alla continua ricerca di soluzioni sostenibili improntate alla tutela dell'ambiente e al benessere della persona.
|
||
San Marco, brand di San Marco Group, azienda leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l'edilizia professionale.
|