Ascensori per casa: accessibilità per tutti i piani

Avere un ascensore in casa consente di muoversi liberamente tra un piano e l'altro migliorando il comfort abitativo. Homelift arriva a servire fino a cinque piani
Pubblicato il / Aggiornato il

Ascensore per interni: Home lift E20


Avere un ascensore in casa consente alle persone di muoversi in autonomia, in completa sicurezza e comodità.
L'attuale tecnologia nel settore è al servizio dell'accessibilità, dentro e fuori casa, grazie ad un'ampia gamma di soluzioni su misura proposti dall'azienda Vimec Srl che si distinguono per funzionalità, solidità e affidabilità.
L'Home lift E20 Vimec è una soluzione per la mobilità verticale su misura, ecosostenibile, elegante e silenziosa, con un contenuto di tecnologia differenziante, caratterizzato da un design italiano unico, che aumenta il valore della casa, garantendo un notevole livello di comfort e sicurezza a tutta la famiglia.

Spostarsi all'interno dell'abitazione, dal garage alla zona giorno e alla zona notte, senza fatica utilizzando l'ascensore, dona maggiore libertà di movimento in ogni ambiente domestico.

Il prodotto Homelift E20 con il suo stile minimal nelle forme e negli ingombri è un ascensore per la casa, ideale per servire due o tre piani, ma in grado di arrivare fino a cinque piani, che può essere installato sia all'interno che all'esterno dell'abitazione. Ha un'ampia gamma di personalizzazioni e finiture disponibili, silenzioso e confortevole.


Vantaggi e caratteristiche dell'Home lift


L'Home lift Vimec E20 si distingue per una tecnologia senza pari sul mercato.

L'ascensore è elettrico, ecologico (non utilizza olio idraulico e ha un consumo ridotto) e può essere installato senza problemi in ogni tipologia di abitazione.

Non necessitando di un locale macchina, l'Homelift è adatto anche in caso di ristrutturazione dell'abitazione e per la riprogettazione dei singoli spazi.



Inoltre l'assenza di contrappeso consente di avere un maggiore spazio a disposizione. La portata è maggiorata, fino a 400 kg, grazie alla solidità del prodotto e i consumi sono ridotti, con un risparmio sulla bolletta, grazie alla partenza e arrivo a velocità controllata: Soft start/stop.

I materiali e le luci in cabina sono studiati per offrire sensazioni di serenità e comodità. Porte telescopiche senza ingombri sul piano di partenza e di arrivo.

Per la sicurezza della persona sono stati adottati alcuni accorgimenti:

  • Barriera a fotocellule a tutta altezza sui lati di ingresso

  • Dispositivo di comunicazione con l'esterno (telefono oppure combinatore telefonico)

  • Maniglione (in alluminio satinato)

  • Dispositivo di controllo del carico

  • Tutti i pulsanti sono conformi alle normative europee (EN81-41)

  • Le batterie di sicurezza garantiscono la corsa dell'impianto anche quando viene a mancare la corrente


Tecnologia ecosostenibile dell'ascensore Home lift


Gli ascensori per la casa Home lift Vimec sono davvero silenziosi (< 60db). Gli accessi in cabina avvengono tramite chiave elettronica.

L'impianto elettrico senza locale macchina, comporta ingombri ridotti. Il percorso qualità in azienda persegue i principi di sostenibilità ed ecologia.

Sono proposte nuove soluzioni tecniche, senza pari sul mercato, come ad esempio: l'assenza di contrappeso, il motore elettrico in basso per scaricare a terra vibrazioni meccaniche e rumori. Facilità di utilizzo grazie anche alle interfacce con smartphone.

Ascensore casa Home lift - VimecAscensore casa Home lift - Vimec

L'installazione ascensore è semplificata grazie al fatto che non necessita di un locale macchina.

Vimec Home lift è perfettamente rispondente alla Direttiva Macchine 42/2006, che stabilisce i criteri di costruzione degli impianti denominati piattaforme elevatrici.

In questo caso i prodotti Vimec sono ideali per abbattere le barriere architettoniche e possono essere utilizzati in piena sicurezza da ogni persona, anche con difficoltà di deambulazione o in carrozzina, oppure da mamme con passeggini.

Vimec è attenta all'ecologia e alla sostenibilità: il 95% dei materiali utilizzati è riciclabile. L'azienda ha avviato una politica di riduzione del cosiddetto carbon footprint perché ridurre il potenziale inquinamento e preservare l'ambiente è uno degli impegni assunti quotidianamente.


Ascensori da interno: soluzioni su misura con Home Lift


Gli ascensori per la casa Home lift di Vimec sono sempre realizzati su misura, sono personalizzabili e privilegiano la sicurezza degli utenti, rispondendo alle esigenze di tutta la famiglia, per tutti coloro che vogliono valorizzare il proprio comfort e che cercano comodità e sicurezza, anche per persone anziane o con disabilità motorie.

L'affidabilità, insieme al comfort e all'eleganza, sono in perfetta armonia con le finiture e lo stile della casa.
L'ascensore in casa rende agevole lo svolgimento di attività quotidiane come lo spostamento di oggetti pesanti o il trasporto della spesa.

Ascensore Home lift - VimecAscensore Home lift - Vimec

Inoltre, Home lift è una soluzione che può essere rinnovata nel tempo in modo personalizzato e rapido, per essere sempre in linea con le aspettative del cliente che vuole una casa sempre funzionale e al passo coi tempi.


Stile e design italiani per l'ascensore di casa


Vimec Home lift è la linea di brand pensata per chi vuole arricchire la propria abitazione con un ascensore per la casa.
L'ascensore Home lift è caratterizzato da un design italiano, con un ampio grado di personalizzazione, garantendo un notevole livello di comfort e sicurezza a tutta la famiglia, accrescendo al contempo il valore stesso della casa.

Ascensore Home lift - Vimec ClassicAscensore Home lift - Vimec Classic

La particolare attenzione al valore estetico è riscontrabile nella cura dei dettagli, nei materiali scelti, quasi totalmente riciclabili e nell'elevato grado di tecnologia impiegato nella realizzazione dell'Home lift, in grado di tenere monitorati a distanza tutti i parametri di sicurezza e di utilizzo.

Inoltre è possibile arricchire l'Home lift nel tempo con componenti, dettagli particolari, servizi tecnologici realizzati ad hoc e su richiesta.
L'installazione di un ascensore interni costituisce un investimento che dura nel tempo, aumentando il valore dell'abitazione e la spesa può essere recuperata fino al 75% grazie alle misure fiscali previste dalla normativa vigente.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA




Ascensori per interni come acquistarli


VimecGli Home lift, sempre più diffusi nelle nostre case, oltre a essere elementi funzionali sono concepiti sempre più per adattarsi all'estetica dell'ambiente. L'azienda Vimec Srl è stata fondata nel 1980 vicino al fiume Po, tra le province di Mantova e Reggio Emilia, col tempo è diventata leader nel settore degli ascensori.

Home lift è il marchio rivolto a chi vuole garantirsi il comfort domestico con un ascensore per la casa/home lift dedicato, caratterizzato dal design italiano, dalla tecnologia e dall'eco-sostenibilità.

L'azienda offre una gamma completa di prodotti per la mobilità verticale, migliorando la qualità della vita delle persone, creando un mondo senza barriere.

La sede centrale di Vimec è a Luzzara (RE). Lo stabilimento di produzione è di oltre 20.000 mq dove viene realizzata l'intera gamma di prodotti:

  • Home lift

  • Piattaforme verticali per locali pubblici e privati

  • Piattaforme inclinate per sedia a rotelle

  • Montascale con la poltroncina

  • Montascale mobili

riproduzione riservata
Homelift: ascensori per interni
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 20 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Dal 1980 Vimec progetta e realizza servoscale, montascale ed elevatori dedicati al superamento delle barriere architettoniche, migliorando l'accessibilità agli edifici privati quanto a quelli pubblici, garantendo la mobilità domestica.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti