|
I divani letto rappresentano un’opzione pratica ed efficace per rispondere all’esigenza di disporre di una zona notte anche in spazi residenziali di dimensioni ridotte.
Divano letto Nemo 18 - Fonte foto: BertO
Questi complementi sono particolarmente indicati quando si cercano soluzioni d’arredo versatili, capaci di adattarsi a nuove necessità abitative.
Prima di acquistare un divano letto è bene valutare:
Ecco una guida pratica su come scegliere un divano letto basandosi sul comfort, sulla funzionalità e sul design di questi mobili.
La scelta di un divano letto non può prescindere dal tipo di utilizzo del complemento e dallo spazio disponibile dentro casa.
Divano letto Philadelphia - Fonte foto: BertO
Esistono diverse soluzioni, ciascuna con specifici vantaggi.
Questa è la prima domanda da porsi: il divano letto deve essere utilizzato ogni notte o solo quando arrivano ospiti?
Molti divani letto di fascia alta, come quelli della collezione BertO, sono pensati proprio per offrire il comfort di un letto tradizionale.
In linea generale, i meccanismi di apertura dei divani letto sono tre:
Per quanto riguarda invece, i materassi, è possibile scegliere fra vari modelli, come ad esempio, quelli in memory foam, che si adattano alla forma del corpo, quelli con molle indipendenti, i quali offrono sostegno e sono traspirabili, e infine, quelli in poliuretano espanso, economici, ma consigliati solo per usi sporadici.
Divano letto con apertura frontale Robinson - Fonte foto: BertO
Solitamente, per quanto concerne la struttura e il rivestimento del divano letto, è meglio optare per le doghe in legno o la rete elettrosaldata (per garantire stabilità) e per i rivestimenti sfoderabili in tessuto antimacchia, facili da mantenere e disponibili in moltissimi colori.
BertO propone una vera e propria collezione di divani letto per uso quotidiano o saltuario, poltrone e pouf letto.
Un'offerta di primo piano per quanto riguarda la tecnologia e la qualità dei materiali usati nella costruzione, per il gran numero di modelli disponibili (diversificati per tipologia, stile e misure) e per l'ampia gamma di rivestimenti in tessuto e pelle.
La collezione BertO si arricchisce costantemente di nuovi modelli. Tra i più interessanti vi sono: un divano letto per uso quotidiano, un divano letto a castello e un confortevole pronto letto.
Il divano letto matrimoniale Gulliver sorprende per il suo comfort: l'imbottitura dei cuscini di seduta è in poliuretano espanso a quote differenziate, gli schienali sono realizzati invece in morbida piuma d'oca con inserto in espanso.
Divano letto a tre posti Gulliver - Fonte foto: BertO
I dettagli sartoriali di questo modello di divano letto a tre posti, lo rendono estremamente elegante: cuciture pizzicate, possibilità di personalizzare i rivestimenti, la tipologia di materasso e le finiture.
Gulliver si trasforma facilmente in letto senza dover rimuovere i cuscini.
Il divano letto a castello Due racchiude la sorprendente utilità di un letto a castello con un sistema di sicurezza brevettato.
Divano letto a castello Due - Fonte foto: BertO
Grazie all'innovativo e rivoluzionario meccanismo, il divano Due si apre facilmente e si trasforma in un comodo letto a castello con estrema facilità. Durante il giorno, il complemento rende il salotto o la camera da letto due ambienti moderni e curati.
Easy è un divano letto essenziale e sofisticato: le sue linee sottili e minimal nascondono un'imbottitura ergonomica morbida e confortevole.
Divano letto a due posti Easy - Fonte foto: BertO
Con un semplice gesto, Easy si trasforma in un letto adatto anche per uso quotidiano.
Questo arredo è composto da una struttura in legno ricoperta con poliuretano espanso, piedini neri in PVC e rivestimento in tessuto o in pelle completamente sfoderabile.
Tra i servizi offerti da BertO, azienda specializzata nella produzione di arredi di alta gamma, e soprattutto, di imbottiti, vi sono: personalizzazione al centimetro di ogni dettaglio (rivestimenti, dimensioni e finiture), produzione su disegno, consulenza d'arredo e servizi contract.
Quest'azienda promuove il Made in Italy nel mondo, con i suoi servizi di tappezzeria sartoriale accessibili anche online. Partendo da un'idea o da un disegno, è possibile realizzare insieme al cliente un divano che non esiste sul mercato, arredare una stanza o l'intera casa, un negozio o un albergo.
Il laboratorio a porte aperte è una delle testimonianze della qualità del lavoro svolto dai professionisti BertO e dei prodotti utilizzati. La collaborazione con vari creativi e designer permette di ideare progetti contaminati da diversi saperi e competenze.
![]() |
||||
Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005 | ||||
Copyright 2025 © MADEX Editore S.r.l. |
||||