Antifurti Wireless: cosa c'è da sapere

Il kit antifurto wireless si compone di vari elementi: i sensori, la centralina antifurto, e la sirena da esterno anch'essa wireless, allarmi locali o a distanza
Pubblicato il / Aggiornato il

Antifurto casa wireless come difendersi dai furti


L'impianto di allarme per casa wireless è costituito da un circuito chiuso composto da vari elementi:

  • i sensori, che hanno lo scopo di registrare eventuali anomalie;

  • la centralina antifurto wireless, che converte gli impulsi ricevuti dai rivelatori in segnali d'allarme;

  • la sirena da esterno anch'essa wireless;

  • allarmi locali o a distanza.


Per difendere un'abitazione dalle visite indesiderate di ladri, i presidi di protezione passiva come come serrature robuste, cancelli, vetri antisfondamento e portoncini blindati costituiscono senz'altro una buona soluzione, poiché rappresentano fisicamente un ostacolo da superare.

Talvolta queste soluzioni non sono sufficienti a scongiurare il pericolo d'intrusione di estranei all'inteno del nostro appartamento o ufficio, soprattutto per immobili particolarmente a rischio, come villette isolate, o appartamenti posti al pianterreno o rialzato, o all'ultimo piano che anche se non lo si penserebbe mai sono facilmente accessibili dal tetto.

Allarme wireless
Antifurto 365 è una delle aziende leader nel settore allarmi casa, e opera da molti anni nel mondo della sicurezza.

Attraverso il sito antifurtocasa365.it è in grado di offrire una gamma completa di kit antifurto casa gsm, basati su tecnologie innovative, come l'allarme wireless di Antifurtocasa365


Casa sicura con il Kit allarme 365 wireless iALARM-MK


L'antifurto wireless per casa iALARM-MK, grazie alle sue caratteristiche tecniche molto evolute, rappresenta una reale novità nel panorama degli allarmi wireless, nonostante il suo costo sia piuttosto contenuto.

Si contraddistingue per il design più compatto e moderno rispetto alle vecchie centraline con complicati tastierini e obsoleti display. La programmazione e la gestione completa avvengono dalla sua applicazione per Smartphone iALARM MK.
Un unico ambiente integrato per gestire il sistema antifurto, la videosorveglianza, la domotica e tanto altro.

Ma come funziona questo sistema allarme casa wireless?


Il numero massimo di zone che la centrale di questo modello di antifurto wireless può gestire è pari a 99.

Ad ogni utente sono associate una differente password e una combinazione di sensori (chiamate appunto zone), per cui, potendo disporre di 99 combinazioni di sensori completamente a discrezione dell'utente, questa centrale si pone ai vertici della categoria degli impianti di antifurti wireless.

In aggiunta, ogni sensore degli allarmi wireless nel suo dialogo con la centrale antifurto invia il segnale di eventuali malfunzionamenti, di tentativo di sabotaggio dello stesso (detto anti-tamper) e di batteria scarica, è attiva su ogni singolo sensore dei 99 collegabili, la supervisione dello stato aperto o chiuso della porta, il livello di carica delle batterie e lo stato in vita del sensore – cioè se sta funzionando correttamente.

Antifurto wireless Kit iALARM di AntifurtoCasa365
La centralina antifurto wireless per casa iALARM-MK di Antifurto365 è anche vocale, ovvero per poter eseguire le operazioni sull'impianto è possibile inserire la password parlando attraverso un microfono e tutti i comandi vocali sono completamente in italiano.

Questo sistema allarme wireless è dotata di triplo combinatore WEB e GSM e SMS per avvertire e per essere controllata a distanza, inoltre il sistema è controllabile da remoto. Infatti su tutte le versioni è possibile il controllo a distanza della centrale.

È possibile inoltre interagire con l'impianto antifurto quando si riceve una chiamata di avviso di allarme in corso sul telefono cellulare e si può attivare l'ascolto in viva voce per capire cosa sta accadendo nell'ambiente protetto.

Nell'ultima versione presente sul sito è possibile configurare la funzione salva la vita anziani per farsi chiamare in caso di necessità da persone anziane ed attivare in automatico la funzione viva voce.

La durata delle batterie dei sensori antifurto, specialmente per quelli a tecnologia infrarossi come i sensori di movimento è doppia rispetto a prodotti simili, in quanto la tecnologia di risparmio energetico contenuta in ogni sensore è estremamente evoluta. Tutte le batterie sono di facile reperibilità e di costo molto contenuto.


Sirena per sistemi antifurto wireless


La sirena da esterno senza fili wireless è alimentata da 6 comuni batterie mezze torce e segnala che è installato l'antifurto lampeggiando a intervalli regolari, ovvero ha incorporato un ripetitore di stato e rappresenta già di per sé un ottimo deterrente.

Sirena antifurto wireless di AntifurtoCasa365
Infine, va rilevata la possibilità già prevista per tutte le Centrali di allarme iALARM-MK, di applicazioni domotiche ovvero si possono controllare attivazione elettriche o teleriscaldamento.

Tali prodotti sono disponibili anche in comodi kit antifurto fai da te, oltre ovviamente presso i migliori installatori dislocati sul territorio di Roma ed in tutta Italia.

Sono disponibili estensioni di garanzia fino a 12 anni a testimonianza della qualità ed affidabilità del prodotto.


Allarme senza fili con Sensori da esterno e interno


Tra i sensori più utilizzati per l'antifurto casa senza fili nell'abitazione vi è il sensore a tapparella senza fili, il sensore permette di proteggere l'avvolgibile in modo non invasivo (va collocato nel cassettone e resta invisibile).

Si comporta come un vero yo-yo e durante l'allungamento della cordicella segnala lo spostamento dell'avvolgibile, questo sistema trova grande funzionalità durante la stagione estiva, poiché è in grado di rilevare un eventuale sfondamento dell'avvolgibile stesso, provocato dal tentativo d'intrusione.

Allarme wireless, Sensore Tapparella allarme wireless di AntifurtoCasa365
Il kit è facile da montare e lo si consiglia fortemente, poiché il suo funzionamento è garantito sempre, qualunque sia la posizione in cui si lascia l'avvolgibile. È il preferito da parte degli installatori.

Il Sensore Porta Finestra di questo sistema di antifurto senza fili con stato apertura e batteria supervisionato è sicuramente il più conosciuto e famoso sensore antifurto, chiamato anche comunemente magnetico, oltre che a porte e finestre può essere applicato a qualsiasi apertura che permetta l'aggancio della cosiddetta intelligenza (la parte più grande) in una sede fissa, mentre la parte mobile (il magnete vero e proprio) può essere agganciata sulla parte mobile dell'apertura.

Nel caso di persiane che siano poste sotto la pioggia quando sono aperte l'installazione deve prevedere l'aggancio della parte grande del sensore in alto appesa al muro, mentre la parte piccola andrà collegata all'anta, in modo da non danneggiarsi se sottoposta all'acqua battente.

Contatto magnetico slim marroneContatto magnetico di AntifurtoCasa365

Di ultima generazione è il sensore wireless di movimento Sensore PIR a Tendina o Barriera.

Si tratta di un sensore con tecnologia a infrarossi che crea davanti a sé una barriera o tendina, necessita di uno spazio di almeno 5 cm di larghezza per venire alloggiato e permette di tenere la finestra aperta d'estate, inoltre rileva anche il passaggio dall'esterno all'interno o viceversa.

Sensore a tendaSensore a tenda di AntifurtoCasa365

Ottimo anche per proteggere zone esterne in modo non invasivo, si consiglia l'installazione dello stesso in modo che dall'alto guardi in basso, così da evitare che il raggio del sensore venga inviato nel vuoto.



Antifurto wireless Casa: sensore di Movimento volumetrico


Il Sensore PIR Volumetrico è il classico sensore volumetrico da interno ed è un sensore senza fili che permette di supervisionare la presenza di intrusi.

Si consiglia l'installazione nei corridoi ed almeno uno per ogni piano dell'edificio.
È anch'esso ricco di regolazioni tra cui quella che evita il rilevamento di animali (pet regulation).

Sensore optex antifurto casa wireless di AntifurtoCasa365
La protezione delle aree esterne rappresenta il vero punto di forza della completa gamma di sensori antifurti casa senza fili presenti su AntifurtoCasa365.it, si va dal sensore infrarosso da esterno immune agli animali a largo spettro fino ai tripla tecnologia completamente wireless.

Completano la gamma i sensori con pannello solare e le barriere Optex in grado di proteggere fino a 24 metri in esterno con un prezzo al pubblico inferiore ai 100,00 euro.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA




Kit allarme casa wireless, a chi rivolgersi, per acquistare un allarme casa senza fili?


loro Antifurtocasa 365AntifurtoCasa365.it si occupa della vendita di antifurti per casa wireless senza fili, fai da te, facili e veloci.

Sul sito dell'azienda è possibile acquistare sia kit antifurto wireless e fare preventivi on line con configuratore in tempo reale, manuali e video AntifurtoCasa365.it.




riproduzione riservata
Guida agli allarmi wireless
Valutazione: 4.67 / 6 basato su 205 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
AntifurtoCasa365.it vende allarmi senza fili con videosorveglianza e domotica integrate. Sistemi fai da te facili e veloci da intsllare. Preventivi online con configuratore in tempo reale, manuali e video su AntifurtoCasa365.it

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Mirko
    Mirko
    Venerdì 27 Settembre 2024, alle ore 15:06
    Rispetto all'allarme Verisure qual'è la differenza?
    rispondi al commento
  • Lucilla
    Lucilla
    Mercoledì 9 Marzo 2022, alle ore 11:13

    Come faccio per avere un preventivo

    rispondi al commento
    • Antifurto365
      Antifurto365 Antifurto365 Lucilla
      Mercoledì 9 Marzo 2022, alle ore 11:14
      Buongiorno, per avere un preventivo contatti i nostri tecnici dal lunedi al sabato. Telefono 06.99335750Trova gli altri recapiti e gli orari di apertura sulla seguente pagina: https://www.antifurtocasa365.it/antifurto-roma-contatti.html
      rispondi al commento
  • Sergio
    Sergio
    Sabato 26 Febbraio 2022, alle ore 13:14

    Davveo molto interessante!

    rispondi al commento
  • Sabrina
    Sabrina
    Mercoledì 14 Luglio 2021, alle ore 18:07

    Salve disponete di sistemi d'allarme combinati interno/ esterno che possono anche essere attivati separatamente?

    rispondi al commento
    • Flavio
      Flavio Sabrina
      Sabato 17 Luglio 2021, alle ore 17:24
      Certo fino a 8 partizioni differenti
      rispondi al commento
  • Antifurto365
    Antifurto365 Antifurto365
    Lunedì 4 Maggio 2015, alle ore 14:23
    Buongiorno e grazie per averci interpellato,oltre alle estensioni di garanzia fino 10 anni che sono il miglior sinonimo di qualità di un prodotto, al seguente link può leggere alcune delle peculiarità dei nostri prodotti https://www.antifurtocasa365.it/roma-antifurto.htmlPer qualsiasi informazione può contattare il ns staff tecnico direttamente a: [email protected]
    rispondi al commento
  • Asdrubale16
    Asdrubale16
    Domenica 3 Maggio 2015, alle ore 13:51
    Come capire se l'azienda che propone l'antifurto sul web sia affidabile o meno ? Ovviamente la domanda è riferita ai profani, come il sottoscritto, che vorrebbero acquistare un antifurto ad un prezzo equo escludendo quelli troppo economici.Aspettando una sua gentile consulenza, porgo i miei più cordiali salutiAsdrubale16
    rispondi al commento
  • Asdrubale16
    Asdrubale16
    Martedì 10 Marzo 2015, alle ore 17:08
    A suo parere questo antifurto e' affidabile per un comune appartamento di 90 m.q.?
    rispondi al commento
  • Flaviofabbri75
    Flaviofabbri75
    Martedì 18 Marzo 2014, alle ore 13:04
    E' stato rinnovata la detrazione fiscale al 50% fino a fine 2014.
    rispondi al commento
  • Rossella
    Rossella
    Venerdì 15 Marzo 2013, alle ore 11:27
    Buongiorno, avrei intenzione di mettere un sistema di allarme in casa.
    Posso usufruire di qualche detrazione?
    rispondi al commento
    • Anonymous
      Anonymous Rossella
      Lunedì 18 Marzo 2013, alle ore 12:56
      Per Rossella: si della detrazione del 50% Irpef fino al 30 giugno 2013. Dopo, del 36%.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto