Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

NEWS DI Pavimenti e rivestimenti04 Giugno 2018 ore 11:36
Il gres porcellanato sottile è costituito da lastre di gres con spessore incredibilmente ridotto soli 3 mm, applicabili sui pavimenti e i rivestimenti di casa.

Pavimenti per interni gres porcellanato sottile: ideale per ristrutturazioni


Quando si affrontano lavori di ristrutturazione in una casa spesso ci si pone il problema della sostituzione dei pavimenti esistenti: spesso si tratta, fra tutti gli interventi previsti di quello più oneroso, non soltanto per la lavorazione in se', ma anche per gli ingenti costi di smaltimento che ne conseguono.


Gres pocellanato sottile in bagno tipolofia MADE

Gres pocellanato sottile in bagno tipolofia MADE

Gres pocellanato sottile in bagno tipolofia MADE
Pavimento Gres porcellanato sottile made sand

Pavimento Gres porcellanato sottile made sand

Pavimento Gres porcellanato sottile made sand
Gres porcellanato sottile rivestimento cucina

Gres porcellanato sottile rivestimento cucina

Gres porcellanato sottile rivestimento cucina
Pavimenti in gres pocellanato sottile Open space natural

Pavimenti in gres pocellanato sottile Open space natural

Pavimenti in gres pocellanato sottile Open space natural
Iperceramica.it: gres porcellanato sottile open space white

Iperceramica.it: gres porcellanato sottile open space white

Iperceramica.it: gres porcellanato sottile open space white

Ovviamente, quando si ristruttura, è forte il desiderio di rimodernare il look della casa, e in genere i tecnici per accontentare i gusti del cliente prospettano due possibili soluzioni:

- la sovrapposizione con materiali quali parquet prefinito flottante laminati e pvc (autoadesivo o ad incastro);
- la demolizione del preesistente e la sostituzione con una piastrella nuova.

In entrambi i casi numerose sono le controindicazioni: la semplice sovrapposizione di materiali comporta ulteriori interventi - quali il taglio delle porte - che non è sempre realizzabile; la demolizione, invece, comporta disagi dovuti alla polvere e allo smaltimento dei calcinacci oltre ad un cospicuo esborso economico legato soprattutto al trasporto e allo smaltimento del materiale demolito.

Iperceramica.it gres porcellanato sottile
Per ovviare a queste problematiche, da alcuni anni le nuove tecnologie sviluppatesi nel settore ceramico hanno reso disponibile una nuova soluzione, perfetta per ogni necessità, facile e veloce da posare, che non comporta opere aggiuntive: si tratta del GRES PORCELLANATO SOTTILE disponibile ad esempio da  Iperceramica.

Si tratta di lastre di gres porcellanato 3 mm di grandi dimensioni, adatte sia per la posa a pavimento che a riversimento, lo spessore è appunto incredibilmente ridotto - a partire da 3 mm - che vengono posate con uno specifico collante: lo spessore complessivo che si ottiene adottando questa tipologia di prodotto è quindi molto inferiore, rispetto a quello che si avrebbe posando delle piastrelle tradizionali in semplice sovrapposizione al pavimento esistente.


Gres porcellanato sottile, perchè preferirlo ad altri rivestimenti?


Questo prodotto unisce alle caratteristiche qualitative del gres porcellanatoc - genade resistenza, ridotta manutenzione, disponibilità di innumerevoli formati e finiture - alcune caratteristiche più tecnologiche, quali lo spessore ridotto e la leggerezza, che rendono il gres porcellanato sottile la soluzione perfetta per un utilizzo in sovrapposizione ad un pavimento o ad un rivestimento esistenti.

Le lastre di porcellanato sottile  di Iperceramica hanno uno spessore di soli 3 mm, ai quali si aggiungono 0,5 mm di spessore della specifica  rete di rinforzo in fibra di vetro applicata sul retro.

Gres porcellanato sottile, posa in opera
Posare il gres porcellanato sottile su un pavimento già esistente
consente di evitare i costi e gli inconvenienti derivanti da una demolizione, apportando minimi aggiustamenti a porte ed infissi.

Un vantaggio non secondario derivante dall'uso del gres porcellanato sottile è quello ambientale: oltre alla già citata riduzione dei rifiuti di cantiere, questi prodotti sono realizzati solo con materie prime completamente riciclabili e tutto il ciclo produttivo è certificato nel massimo rispetto ambientale.

Il principale vantaggio per l'utente dopo la posa, oltre ad una resa estetica straordinariamente elegante e di altissima qualità, è la facilità di pulizia, in quanto il gres porcellanato sottile non richiede particolare manutenzione.

Tra i vantaggi tecnici non è da trascurare l'aspetto che riguarda le quantità: riducento lo spessore delle superfici ceramiche, preferendo piastrelle sottili,  si riduce anche notevolmente anche l'impatto dovuto all'impiego di materie prime e al trasporto, senza dimenticare la maggiore velocità di esecuzione della posa.

Gres porcellanato sottile, posa in opera
La posa in sovrapposizione ad un pavimento pre-esistente delle lastre in gres porcellanato sottile richiede alcuni accorgimenti quali:

- la verifica che dell'integrità e della perfetta complanarità della pavimentazione preesistente;
- la pulizia della stessa superficie di base che non deve avere nessun residuo di polvere o altre sostanze;
- l'utilizzo di un primer per migliorare la presa;
- un incollaggio che non lasci bolle d'aria sotto la piastrella (secondo il metodo della doppia spalmatura, che consiste nell'applicazione del collante sia sulle lastre e piastrelle 3mm che sul pavimento da ricoprire

Rivestire con il gres porcellanato sottile


Gres porcellanato sottile: la Redazione consiglia

Gres porcellanato da posare su pavimento esistente utilizzando spessori minimi


IperceramicaFra le varie offerte di gres porcellanato sottile disponibili sul mercato, un ruolo importante hanno le serie vendute in esclusiva dalla catena di negozi IPERCERAMICA, leader nazionale per la vendita di pavimenti, rivestimenti, parquet, arredo bagno e sanitari.

Il gres porcellanato IPERCERAMICA è realizzato in esclusiva e rappresenta il top dal punto di vista produttivo e di design attualmente sul mercato. La gamma presenta due serie, l'effetto legno OPEN SPACE in formato 20 x 100 cm, disponibile in 3 varianti di colore GREY, NATURAL e WHITE; l'effetto pietra MADE, formato 50 x 100 cm nelle varianti di colore SAND, WHITE e GREY.

La posa e la manutenzione del gres porcellanato sottile IPERCERAMICA sono estremamente facili anche grazie alle colle e ai prodotti per la cura del gres in vendita nei negozi IPERCERAMICA: sul sito si trovano anche alcuni utilissimi video esplicativi.


riproduzione riservata
Articolo: Gres porcellanato sottile
Valutazione: 4.19 / 6 basato su 258 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
IPERCERAMICA, prima catena italiana per pavimenti, rivestimenti, sanitari e arredobagno. Solo prodotti di prima scelta a prezzi chiari tutti IVA INCLUSA. Numerosi negozi sul territorio nazionale. Scopri di più su www.iperceramica.it

Gres porcellanato sottile: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Adriano
    Adriano
    Lunedì 3 Ottobre 2016, alle ore 16:23
    LAMINAM, divisione del gruppo System S.p.A. ha inventato il gres porcellanato sottile in grandi lastre. LAMINAM assieme a I-Photonics hanno pure inventato, costruito e venduto pannelli fotovoltaici su lastre di ceramica. Pubblicizzati come il Top del settore, si sono rivelati difettosi.
    Invece di mantenere le promesse delle garanzie ultradecennali che fornivano, hanno chiuso il ramo del fotovoltaico lasciando i problemi a chi aveva creduto nella serietà aziendale.
    Attenzione che il lupo lascia il pelo ma non il vizio!
    Le aziende serie a mio parere si assumono le proprie responsabilità e non prendono solo i soldi e poi scappano con la cassa.
    rispondi al commento
  • Baiasimo
    Baiasimo
    Lunedì 9 Maggio 2016, alle ore 22:05
    Salve,
    ho acquistato il gres sottile della MO-DA di 3,5mm misura 16,7 x 100 effetto legno, abito ad Agliana in provincia Pistoia e devo sovrapporlo su un pavimento gia esistente, sapreste indicarmi dei professionisti in zona che posano questi tipi di pavimenti.
    Grazie
    rispondi al commento
  • Wilson2904
    Wilson2904
    Venerdì 20 Novembre 2015, alle ore 13:18
    Salve, è possibile utilizzare il gres porcellanato sottile anche per pavimentazioni esterne ? Si parla di zone tipo verande e marciapiede intorno alla casa, non zone carrabili.
    rispondi al commento
    • Sara.m.
      Sara.m. Wilson2904
      Martedì 24 Novembre 2015, alle ore 14:39
      Per le zone carrabili è preferibile un materiale più spesso.
      rispondi al commento
      • Wilson2904
        Wilson2904 Sara.m.
        Martedì 24 Novembre 2015, alle ore 15:02
        Infatti... per le zone carrabili sono certo che è il caso di usare un materiale più spesso...ma per pavimentazioni esterne, tipo verande e marciapiede intorno alla casa, è possibile usarlo ?
        rispondi al commento
  • Valentin14
    Valentin14
    Martedì 22 Aprile 2014, alle ore 16:07
    La nostra nuova cucina in gres porcellanato grigio è venuta benissimo. vi consiglio un buon negozio a Pisa si chiama Cristiani e ha anche il sito web
    rispondi al commento
  • Oscar
    Oscar
    Sabato 30 Novembre 2013, alle ore 23:23
    Si può sovrapporre questo grès porcellanato su un pavimento di grès levigato?
    Grazie.
    rispondi al commento
  • Blasi Paolo
    Blasi Paolo
    Sabato 8 Giugno 2013, alle ore 18:38
    Vorrei sapere i prezzi del gres porcellanato sottile 3 mm + reticolo per aderenza, inoltre eventuali modalità di spedizione.
    Grazie.
    (Vivo a Buia prov. di Udine)
    rispondi al commento
  • Piero
    Piero
    Mercoledì 10 Aprile 2013, alle ore 15:07
    Salve, vorrei che mi indicate nella zona di Foggia (Puglia) qualche rivenditore autorizzato del gres porcellanato sottile. In attesa porgo distinti saluti.
    rispondi al commento
  • Daniela
    Daniela
    Venerdì 15 Febbraio 2013, alle ore 14:30
    Buongiorno, vorrei sapere i costi del grés porcellanato e della posa in opera.
    Servono montatori specializzati.
    Esiste un punto vendita a Lucca?
    Grazie
    rispondi al commento
    • Giorgio192
      Giorgio192 Daniela
      Domenica 10 Marzo 2013, alle ore 13:19
      Per Daniela: si serve manodopera specializzata che abbia fatto corsi per il taglio e la posa del gres porcellanato laminato e abbia provata esperienza.
      Il costo di manodopera dipende da alcuni fattori:
      1) formato scelto
      2) quantità
      3) condizioni della superficie da piastrellare.
      rispondi al commento
  • Aurora
    Aurora
    Venerdì 25 Gennaio 2013, alle ore 13:21
    Buongiorno, vorrei sapere indicativamente i costi di posa per il gres porcellanato sottile; inoltre vorrei sapere se quello effetto legno puo' essere posato senza fughe. grz
    rispondi al commento
    • Giorgio192
      Giorgio192 Aurora
      Domenica 10 Marzo 2013, alle ore 13:34
      Per Aurora: Non può essere posato senza fughe, la fuga massima prescritta dal produttore è 2 mm, ma potrebbe essere leggermente inferiore se si riduce il formato della piastrella a condizione che il massetto o la pavimentazione preesistente lo consenta, naturalmente va concordato con le maestranze della posa. giorgio ilari giorgio192.wordpress.com
      rispondi al commento
    • Elio
      Elio Aurora
      Domenica 10 Marzo 2013, alle ore 18:11
      Per Aurora: Io ho chiesto il preventivo ad un piastrellista: 21 euro a metro quadro (un pò di più rispetto al gres tradizionale (15-16 euro a mq). La posa è perfettamente senza fughe se fatto da uno bravo.
      rispondi al commento
  • espandi
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Gres porcellanato sottile che potrebbero interessarti
Formati extra large di grès porcellanato effetto pietra

Formati extra large di grès porcellanato effetto pietra

Il gres porcellanato effetto pietra rappresenta la soluzione ideale da adottare per chi non vuol rinunciare all'eleganza ma neppure alla praticità nell'utilizzo...
Pavimentazioni in gres porcellanato

Pavimentazioni in gres porcellanato

Scegliere una pavimentazione in gres porcellanato, significa predisporre in casa un pavimento ad elevato confort realizzato con una tecnologia all'avanguardia.
Piastrelle in gres innovative

Piastrelle in gres innovative

Il gres porcellanato è molto robusto e versatile, adatto per interni ed esterni e sopratutto in grado di imitare alla perfezione la texture di materiali diversi.
Piastrella in gres porcellanato dall'effetto legno

Piastrella in gres porcellanato dall'effetto legno

Il gres porcellanato effetto legno è un prodotto all'avanguardia che unisce funzionalità ed eleganza massimizzando l'arredo di ambienti interni dal design unico...
Pavimenti in gres porcellanato

Pavimenti in gres porcellanato

Versatili e resistenti, i pavimenti in gres porcellanato si rivelano esteticamente accattivanti e dalle performance sempre più alte, soprattutto in fase di manutenzione.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.