|
Il gres a basso spessore è un prodotto sempre più richiesto poichè leggero, versatile, economico e sostenibile.
Questo materiale, facilissimo da posare, si presta a numerose soluzioni progettuali: dalla creazione di coperture e top per bagni e cucine, alla realizzazione dei pavimenti esterni.
Lo spessore sottile consente di sovrapporre le mattonelle in gres sui rivestimenti già esistenti: con tale intervento, si può risparmiare sui lavori di demolizione dei supporti.
Inoltre, l'applicazione degli elementi in gres permette di non caricare ulteriormente le strutture portanti degli edifici e di non eseguire operazioni di adeguamento degli infissi.
Posare le piastrelle in gres è un ottimo espediente anche per trasformare completamente gli spazi, rendendoli, a seconda delle necessità, classici o moderni.
Le lastre in gres infatti, possono essere realizzate in numerose varianti cromatiche e sono prodotte con texture e decorazioni differenti.
Per i contesti moderni dal mood industriale è possibile utilizzare le piastrelle in gres effetto cemento o metallo, mentre per gli ambienti classici e contemporanei si può optare per le mattonelle in gres effetto legno, pietra naturale o lastroni effetto marmo.
Le piastrelle sottili proposte da Italgres sono disponibili in diversi spessori (da 3 mm a 6 mm) e altrettanti formati (da 50x50 cm fino a 162x324 cm). Grazie alla loro configurazione, questi elementi possono essere impiegati per realizzare pavimenti ultrasottili flottanti, coperture per locali con riscaldamento a pavimento e anche piani di lavoro.
Realizzare un top per cucina in gres porcellanato sottile, ad esempio, è una scelta sicura e intelligente, poiché, tale materiale è antigraffio, ignifugo, impermeabile e resistente alle sostanze chimiche e alle alte temperature.
Il gres porcellanato sottile in grande formato è sempre più utilizzato durante le ristrutturazioni per la possibilità di essere sovrapposto al pavimento esistente.
Le lastre in gres porcellanato proposte da Italgres sono caratterizzate da spessori sottili e ultrasottili e vengono fabbricate in grandi formati. Tali elementi possono essere utilizzati per creare superfici d'appoggio, pavimenti, pareti, box e piatti doccia, top per cucina e molto altro ancora.
All'interno del catalogo online dell'azienda è possibile trovare piastrelle in gres a basso spessore di varie dimensioni e fantasie, ideate da noti marchi del settore, come Kerlite, Cotto d'Este, Slimtech e So-Tiles.
Le mattonelle si possono personalizzare in base alle esigenze, grazie ai sistemi digitali usati per creare pattern e grafie.
Scopriamo insieme tutte le novità proposte dal brand.
Come già accennato in precedenza, l'azienda Italgres offre svariate opzioni di personalizzazione dei formati delle lastre, disponibili in ben tre spessori diversi.
Le piastrelle in gres laminato So-Tiles (un marchio registrato Italgres), grazie alla leggerezza che le contraddistingue (circa 8 kg/mq), sono facili da movimentare, pertanto, possono essere stoccate e trasportate in modo confortevole.
Le piastrelle in gres So-Tiles vengono prodotte negli spessori da 3,5 mm, 5 mm e 5,5 mm.
I modelli da 3,5 mm sono ideali per pavimentazioni e rivestimenti residenziali e commerciali (sia per le costruzioni ex novo, sia per le ristrutturazioni) e per la posa sopra a supporti preesistenti. Le lastre in gres da 5 mm e 5,5 mm possono essere applicate su superfici soggette a traffico intenso.
Grazie all'uso di macchinari innovativi, oltre ai tagli base, è possibile richiedere anche tagli personalizzati delle lastre in gres di grandi dimensioni (a partire da elementi che misurano 100x300 cm o 162x324 cm), per creare superfici interamente customizzate.
Le mattonelle in gres porcellanato laminato sono disponibili nei formati standard da 20x100 cm, 20x150 cm, 25x100 cm, 25x150 cm, 40x80cm, 40x160 cm, 50x50 cm, 50x100 cm, 50x150 cm, 80x80 cm, 80x160 cm, 100x100 cm, 100x150 cm, 100x300 cm, 160x160 cm e 162x324 cm.
Tra le finiture proposte da Italgres vi sono le piastrelle con effetto decorato, pietra, marmo, legno, cemento, metallo o tinta unita.
Tra le principali caratteristiche delle piastrelle grande formato So-Tiles (dotate di certificazione ISO 20400), vi sono un grado elevato di resistenza, flessibilità e leggerezza.
L'aspetto più innovativo riguardante questi prodotti è la rete in fibra di vetro applicata sul retro, che rende le mattonelle ancora più robuste e ne permette la posa anche su pavimenti con spessori di 3,5 mm.
La fibra di vetro è un materiale noto per le sue prestazioni tecniche, come la grande resistenza meccanica, l'elevata capacità isolante (sia dal punto di vista termico che acustico) e la bassa densità.
Italgresè un'impresa specializzata nel commercio di rivestimenti in gres porcellanato a basso spessore, realizzati dai migliori brand che operano nel settore.
Oltre ad offrire la possibilità di personalizzare le mattonelle scegliendo tra numerosi formati e spessori, l'azienda effettua anche tagli su misura, pertanto, è possibile richiedere piastrelle customizzate, adatte per qualsiasi esigenza.
I rivestimenti di parete o i pavimenti in gres sottile possono essere acquistati presso gli showroom aziendali, oppure, sul catalogo online, sempre ricco di novità (tutte disponibili a magazzino e scontate fino all'80%).
I prodotti Italgres sono Made in Italy, inoltre, le mattonelle So-Tiles vengono fabbricate presso gli stabilimenti Laminam, sinonimo di garanzia e affidabilità.
|
||